Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Eppure le 850 berline,specie le "Special" furono esportate in USA,ma avevano un motorizzazione particolare,mi sembra sui 737cc. così erano esonerate dal montaggio dei catalizzatori (al disotto dei 750cc.). Ci fu addirittura una città,mi sembra nell'Illinois,che dotò la sua Polizia municipale di una flotta di 850Special,chissà che buffe in mezzo a quei macchinoni. Io pure vidi una foto di uno sfasciacarrozze americano in cui c'era,appunto una Berlina Special in "GrigioGarda" :shock:

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, era anche logico che fosse così vista la non certo naturale propensione degli americani alle berline o coupè di piccole dimensioni. Forse la spider, benchè piccola, era quella più indicata da quelle parti.

In una puntata di CHiP's mi ricordo pure una coupè in un parcheggio inquadrata per qualche frame. Ma quel che mi colpì maggiormente fu vedere una 850 berlina, in un'episodio di Hazzard, ripresa all'interno di uno sfasciacarrozze entro il quale lo sceriffo Rosco P. Coltrane aveva finito male (come al solito:lol:...) uno dei suoi inseguimenti. Alla fine va a sbattere contro delle carcasse impilate, tra cui appunto un'850 berlina.:)

Ah beh...se vogliamo considerare le piccole 3 volumi non importate in Italia c'è di che spaventarsi.:shock: Io mi ero limitato a citare quelle importate sul nostro mercato, che bastano e avanzano.:roll:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me da piccolo piaceva una cifra :oddio: e mio padre mi sfotteva un po', e scuoteva la testa :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella la Mini Clubman Traveller Roy! Seppure era il "brutto anatroccolo" della serie Mini, mi è sempre piaciuta. Tralaltro qui a Barletta ne gira una, bianca con delle strisce marroni sui lati (probabilmente una serie speciale), se riesco a ribeccarla la fotografo, altrimenti "delego" l'incarico a RiRino :mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è quella! L'ultima volta la avvistai verso via Libertà, e da quel che so è parcheggiata abitualmente da quelle parti, nella strada o in una delle traverse. ;)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok,onestamente non avrei pensato a quella zona onestamente...ora che ci penso,in quella strada,tempo fa che la frequentavo più spesso,trovavo fisse una maserati coupè nera anni80',e una delta gt mi pare(una versione sportiveggiante,ma non mi pare l'integrale)rossa con i classici cerchi bruniti dell'hf,in pratica entrambe parcheggiate davanti al piccolo zoo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh...se vogliamo considerare le piccole 3 volumi non importate in Italia c'è di che spaventarsi.:shock: Io mi ero limitato a citare quelle importate sul nostro mercato, che bastano e avanzano.:roll:

No no infatti :D Ma alla fine, se vogliamo, neppure l'Opel Corsa della foto è così orripilante. La prima versione pero', che aveva solo due porte, quella sì. E se vogliamo anche la Fiat Premio, da cui deriva la nostra adorata Duna, a causa di quelle sole due porte risultava abbastanza inguardabile.

E' sempre stata un'impresa ardua derivare una tre volumi da una B due volumi, in alcuni casi (tipo la suddetta Renault 7) il risultato e' stato davvero un insulto all'estetica :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok,onestamente non avrei pensato a quella zona onestamente...ora che ci penso,in quella strada,tempo fa che la frequentavo più spesso,trovavo fisse una maserati coupè nera anni80',e una delta gt mi pare(una versione sportiveggiante,ma non mi pare l'integrale)rossa con i classici cerchi bruniti dell'hf,in pratica entrambe parcheggiate davanti al piccolo zoo...

Mi ricordo la Maserati! Era una Ghibli, purtroppo è da anni che non la vedo più, temo che sia stata pressata! :(

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Secondo me la Duna poteva fare figura migliore con una cura di certi dettagli superiore, e con scelte differenti. Ad esempio:

(...)

-i montanti tra i finestrini tinti di nero secondo me avrebbero legato meglio la vetratura e così la fiancata;

-avrei evitato i doppi profili cromati "vorrei ma non posso" sui paraurti: imho una delle prime cose per cui cominciare a prenderla in giro se si è cattivi;....

Eh...la cosa più singolare è che il primo muletto di Duna pubblicato da 4R nell'Agosto '86 era fatto proprio come dici tu :shock: manteneva cioè i montanti neri come sulla Premio, e i paraurti non presentavano nessun profilo cromato. Era a tutti gli effetti una Fiat Premio 4p, tale e quale la 2p di origine...ed infatti perfino la targhetta posteriore era quella di una Premio CS.

Probabile quindi che sia intervenuto qualche capoccia Torinese che ha suggerito l'adozione di quegli accorgimenti che oggi invece noi troviamo inadatti.

....il piano di coda, una volta deciso che il volume era quello e lo stile generale pure, avrebbe potuto essere risolto con pochi tocchi in modo migliore: penso ad esempio a dei fari di quella larghezza, ma meno sviluppati in altezza, insomma che non vadano a toccare il paraurti, inserendo quindi una parte in lamierato tra faro e scudo (teniamo buona l'apertura del bagagliaio bassa) e poi i fari stessi, collegati da una fascia nera che contiene la targa. Una soluzione tipo Croma '86, insomma.

....

Mah lì il problema secondo me sai qual è stato? Che la Duna/Premio era una vettura pensata per i mercati sudamericani, e soltanto "adattata" al mercato europeo ed a quello Italiano in particolare.

La questione è che per assurdo, quella vettura per i mercati domestici andava benissimo, con ogni probabilità. Come ho già detto in altre occasioni, in sudamerica hanno gusti come dire...originali, in fatto di estetica. E se vogliamo la Premio era pure più decente della Fiat Oggi (la 147 - ovvero 127 brasiliana - a tre volumi) che sostituiva.

Quei profili cromati e i montanti in tinta erano probabilmente il massimo della personalizzazione concessa. Personalmente mi sono domandato se un posteriore con fanaleria orizzontale, tipo la Prisma, avrebbe aiutato maggiormente...ma forse la larghezza ridotta avrebbe sortito effetti ugualmente sgradevoli. Oppure fanali sempre verticali ma del tipo che hai suggerito tu, stile Croma.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.