Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

...Io invece ho avuto l' esclusiva Panda 45 Serie Ruggine, che vantava invidiabili optional quali l' acqua che entrava a catinelle durante i temporali dalla pedaliera e dai bordi del parabrezza e il cambio che ogni 2x3 spaccava a scelta la terza o la retro, c'era un supporto in plastica al leveraggio garantito da Fiat per 24 ore, dopo non ne volevano sapere un c....o...

In ossequio al nome della serie (molto limitata e io sono stato uno fra i fortunatissimi che se la sono aggiudicata) la ruggine colpiva davvero ovunque, al punto di corrodere lo scatolato della porta e far cadere il blocco serratura all' interno...poco male, avevo legato la porta per la maniglia interna alla guida del sedile bloccandola "alla maniera degli Uomini Duri," scrivendo poi con l' Uniposca sulla lamiera interna "porta bloccata, scendere dal lato opposto..." cosa la riparavo a fare, ogni giorno trovavo fioriture nuove...

Ho deciso di cambiarla un bel giorno che uscendo dalla porta opposta mentre la stavo aprendo...è caduta, letteralmente, proprio come sulla Bianchina di Fantozzi...la ruggine si era mangiata le cerniere e non me ne ero mai accorto...Ventimiglia, pieno centro, ora di punta, milioni di persone che mi hanno visto...per me hanno pensato che stavo girando la pubblicità di qualcosa.

Era il periodo in cui stavo uscendo da poco con quella che poi anni dopo diventerà mia moglie, ero contento di una cosa, lei non stava con me sicuramente perchè avevo la macchina figa...vabbè che se guardiamo la 126 che aveva lei all' epoca, stava insieme perchè hanno inventato il Bostik e la frizione era un lontano ricordo, alimentazione mista olio/benzina, più olio che benzina, mai visto un motore più fuso...però, ecco, questo mi faceva inkazzare, i pezzi qui non si staccavano...riflettendoci ho capito che la Panda Serie Ruggine era una cosa esclusiva dotata di effetti speciali non per tutti, e io li avevo...che culo!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

La College, versione speciale del 2002. Base della Young + vernice metallizzata nera, azzurra o grigia, copricerchi della punto e rivestimenti interni specifici.

In realtà le college sono state due.

La prima era su base panda 30 cl

photo.php?photo_id=9051

Poi hanno fatto questa:

panda-1.1-college-fire-euro-3-280.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adoro le Lambrette!

Al tempo ci si divideva fra Lambrettisti e Vespisti ed io appartenevo al primo gruppo. La Lambretta aveva una tenuta di strada che la Vespa neanche si sognava, oltre alla linea più slanciata, alla comodità dei due posti, ecc..

Per puntualizzare col "Sor Roy": quella di Vacanze Romane era una Vespa (credo 125) del 1953, non una Lambretta 125 Special (se non erro, del 1965) come quella in foto ;), tenuta, peraltro, così così.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Modificato da leopoldo
risposta inserita dopo mio inserimento

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

si è vero la cafè...me la ricordo!!!!!!

La s.tacchini era blu con interni verdi????

Ho un vicino con una panda 30 rossa del 1980 tutta originale..la tiene fuori senza protezione ne niente e sembra abbia meno ruggine della mia beta:(rvai a capire il mondo

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è chi corre sulla vespa.....

.... e chi spinge la lambretta:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::§:§

io ne ho 2 di panda college

una è questa

165545_1760691067664_1098366_n.jpg

e l'altra è questa

216873_1900330638566_2974825_n.jpg

i copricerchi della punto star ( altra versione speciale)....

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ricordo qui in paese una Panda Cafè: era color caffè ( :D ) metallizzato, con tetto in tela...! Poi c'era la Young, ma penso sia quasi una versione non speciale :D

Uffaaaaaaaa m'è venuta voglia avere una serie specialeee!!! 'tacci vostra :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Panda Cafe'.

Porca boia, sarebbe dovuta entrare nel nostro garage se i miei non ci avessero messo un anno a decidersi.

Alla fine la Panda Cafe' non era piu' in produzione.

Fino a 2 anni fa qua ce ne erano 2: una bordeaux, e una blu.

Spero siano ancora in vita, anche se ormai non le vedo da un po'...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.