Vai al contenuto

I 23 azzurri mondiali per Sudafrica 2010


defiant

Messaggi Raccomandati:

....però viene meno la teoria "lippiana" del gruppo e dello spogliatoio compatto tanto osannata per tener fuori Cassano. Io no porterei neanche Totti se non si è capito.

ma hai visto le convocazioni che mi aspetto IO?

QUELLO è il Gruppo di Lippi.

poi ci saranno le eccezioni alle quali tutti abbasseranno la testa e acconsentiranno per il BENE supremo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lippi ha dichiarato che il 70% dei convocati è già deciso e impresso nella sua mente, mentre il rimanente verrà fuori dagli ultimi mesi di campionato, in base a chi più si distinguerà in campo.

Tutto questo significa che l'undici titolare nelle sue intenzioni è già bello che pronto, cambierà poco sapere se porterà Marchionni o Pepe piuttosto che Bonera o Maggio piuttosto che Rossi o Di Natale, tanto costoro si divideranno tra panchina e tribuna.

Sempre tutto questo significa che vedremo sicuramente titolare gente ormai buona per l'ospizio come Cannavaro, Grosso, Gattuso, Zambrotta! E che con queste cariatidi SE CI VA BENE verremo eliminati ai quarti di finale (ma non è detto da nessuna parte che ci andrà sicuramente bene).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando a cosa offre il nostro campionato, oggi, questo c'è.

D'altronde se nessuna delle nostre squadre più titolate da fiducia a giovani italiani, e parlo di programmazione vera, con giovani tirati su per bene e poi fatti giocare, non mandati a marcire per lustri in giro nelle serie minori, possiamo incazzarci ben poco poi con chi è deputato a selezionare.

Oggi dietro taglierei Cannavaro e Zambrotta, in parte Grosso; perfetto: chi li sostituisce? Ragionando seriamente, ruolo per ruolo, Dainelli, Criscito e poi? Parlo di gente che gioca, magari anche poco, anche a livello internazionale, da un po'. Milan, Roma ed Inter non hanno centrali italiani, giocatori della Juventus quest'anno eviterei, vista l'annata che stanno facendo un po' tutti tra forma ed infortuni, salvo pochissime eccezioni.

A centrocampo siamo su quel livello, per gli stessi motivi di impiego/infortuni, taglierei Gattuso, darei la chance a De Rossi comunque, ma tolto Marchisio che per lo stesso motivo va portato, chiami Biondini e poi?

Davanti credo si possa ritenere scongiurata la chiamata di Amauri, visto anche il rendimento buono di Pazzini, che in quanto italiano viene prima in ogni caso.

C'è poco da polemizzare credo, questo abbiamo e con questo dobbiamo fare. :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Totti no, ma per Nesta una deroga la farei.

Come un fulmine a ciel sereno.. Nesta ha definitivamente irinunciato ai mondiali.. mo so cazzi

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stati persi due anni inutilmente. nel 2008 si è voluto continuare a puntare sul vecchio gurppo, vecchio in tutti i sensi, adesso è tardi per fare esperimenti.

nella confederation cup si sono avute le prime avvisaglie, am si è voluto continuare sulla stessa strada. a 4 mesi dal mondiale mica si può rivoluziona una squadra. tanto i titolari, come dice sonata, sono già belli che individuati.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come un fulmine a ciel sereno.. Nesta ha definitivamente irinunciato ai mondiali.. mo so cazzi

correggi pure in "il Milan ha deciso di non mandarlo".

dichiarato dallo stesso Nesta.

a 34 anni compiuti un mondiale creerebbe seri problemi alla preparazione estiva e alla stagione successiva...

questo è il motivo.

che dire...alla fine i piu furbi sono loro :D

per Totti e Amauri lasciamo stare, idem per Toni e Iaquinta...è gente sempre rotta e che quest'anno ha giocato o pochissimo o non ha mai entusiasmato.

Link al commento
Condividi su altri Social

menatemi pure ma io balotelli ce lo porterei, sarà testa di cazzo ma i numeri ce li ha e in molti altri paesi hanno meno paura a buttare nella mischia gente giovane

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stati persi due anni inutilmente. nel 2008 si è voluto continuare a puntare sul vecchio gurppo, vecchio in tutti i sensi, adesso è tardi per fare esperimenti.

nella confederation cup si sono avute le prime avvisaglie, am si è voluto continuare sulla stessa strada. a 4 mesi dal mondiale mica si può rivoluziona una squadra. tanto i titolari, come dice sonata, sono già belli che individuati.

Ci vogliamo divertire a fare una rosa alternativa, anche da due anni a questa parte? Anche per vedere a chi pensiamo come "alternative valide"!

menatemi pure ma io balotelli ce lo porterei, sarà testa di cazzo ma i numeri ce li ha e in molti altri paesi hanno meno paura a buttare nella mischia gente giovane

Posso quotare sul valore tecnico, con riserve mentali che non è detto risultino esatte eh, per carità.

vedi Inghilterra...nel 2006 aveva poche punte in forma e hanno portato al mondiale Walcott a 19 anni che non aveva manco esordito...noi a certe cose non ci arriveremo mai!

D'accordo ma anche qui: proponiamo dei nomi validi, gente che poi però non demoliremmo al primo errore/partita "bucata"?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.