Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Multiair [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capito ;)

Però è curisoso il fatto che l'€5 consuma di più nonostante diminuisca le emissioni dannose.

Semplice: la CO2 non è considerata un inquinante... ;) Nonostante ciò se ne tiene conto negli incentivi... :)

In ogni caso ho visto pure io che la Mazda2 2009 è data per 135 g/km e non escludo sia una qualche operazione di marketing, dato che quel valore gli permette di raggiungere 2.400,00 € di sconto considerando l'ecoincentivazione.

Resta comunque il fatto che il M-Air 1.4 aspirato pare consumi di più del 1.4 turbo con 135 cv... Probabilmente il turbo innalza parecchio il rendimento

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente sono curioso di vedere se il multiair migliora davvero il rendimento sull'aspirato.Non è una novità che gli ultimi motori(di tutte le case) in questa fascia di cilindrata,pur avendo potenze elevate,risultano "morti" o "spompati" con poco tiro in basso.(causa euro 12345 e il dover consumare poco).Vedere il vecchio starjet oppure il 1.4 della 500...non certo il massimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il perche non capisco perche non hanno escluso gli aspirati (sia 0.9 che 1.4) per fare solo versione Turbo, piu prestante (coppiose) e piu efficace col Multiair...

Un 1.4 Turbo Mair di 105cv con poco piu di 120g di CO2 e 180Nm di coppia sarebbe stato molto meglio del 1.4 aspirato 105cv che c'e adesso... ;)

Bastavo solo rimappare il 135cv per farlo diventare 105cv a costo quasi zero.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Costa di meno? C'è chi non vuole i turbo?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo so, perche FPT avrebbe solo da fare un solo tipo di motore, cioe Turbo, con soltanto le centraline diverse, invece com'e fatto oggi, deve fare due tipi di motori, aspirati e Turbo con costi in piu...

E non e detto che costerebbe di piu all'aquisto visti i costi di sviluppo e produzione di un solo tipo di motore invece di 2.

E visto che sia il 135cv che il 170cv consumano meno dell'aspirato 105cv, non vedo come un 105cv turbo non sarebbe stato piu parsimonioso del 105cv aspirato.

Per me fascendo tutto Turbo, sarebbe stato migliore, poi hanno fatto di un altra maniera, pecaato che gli altri (Renault, Audi, VW) fanno tutto Turbo in questa potenza... ;)

Basta non comprare l'aspirato e farti direttamente il turbo da 120cv o 135 con MA!!

Comunque su quel cavallaggio é previsto il 0.9 SGE turbo da 105cv, non un 1.4 e cosí anche Fiat rientrerá nei tuoi parametri di qualitá (ossia tutto turbo = meglio, non che non sia d'accordo, ma mi sembra che quello che vuoi tu é un 1.4 turbo da 105cv che costi come l'aspirato, mi sbaglio?), visto che facile?

Modificato da antoniocalderone
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.