Vai al contenuto

"La birra in più che ci ha rovinato la vita"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se facciamo un test approfondito sui riflessi li si vede veramente se sei in grado di guidare o meno

concordo appieno! questo era il mio concetto. per guidare bisogna essere abili a guidare quindi il test + giusto sarebbe sui riflessi e in questo senso la vecchia camminata sulla riga o il toccarsi il naso spesso è più veritiero dell'alcol test. perchè ribadisco come ha fatto l'amico con 1,5 che ragazze astemie con 0,2, quindi entro i limiti, sono abbondantemente fuori dalla capacità di guidare. è chiaro che occorre impostare una regola e la regola è il tasso alcolico. io sono il primo a dire che ci si mette alla guida senza aver bevuto ma sono anche il primo che mette in evidenza che bisogna mettersi alla guida con piene capacità. e ripeto, mi è capitato dopo 9 ore di computer che mettersi alla guida a volte ci si trova come sbambolati fuori dal mondo con percezioni e riflessi non pieni. e l'effetto era molto peggio di una birra a stomaco pieno!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come lo strutturereste questo fantomatico test dei riflessi?

Con il gioco "acchiappa la talpa" nel baule della volante?

E sono arcisicuro che anche lì ci sarebbero lamentele "eh ma tanto io vado piano" "eh ma ero appena partito" "eh, però lui....però l'altro...MAEEEEESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'opinione di NON BERE se devi guidare....

Sono un fan della Sgnapéta dopo cena ma piuttosto di rischiare lascio perdere....

Quando vivevo in Irlanda (un posto dove l'astemio è abbastanza raro) c'era un'iniziativa simpatica.... A quello che guidava venivano offerte TUTTE le consumazioni, rigorosamente alcool-free... Credo che una sensibilizzazione di questo genere possa aiutare (ma non fare miracoli poichè deve partire dall'individuo) a limitare i danni...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul quintale lo sono sono 95 kg per 1.92m circa, non sono proprio piccolino ma cmq mi piacerebbe sapere se conta anche quanto uno regge.

Ad esempio io bevendo lo stesso quantitativo di alcool di molti amici, mentre loro sono ko, io sono a malapena brillo. Anche in confronto a un amico che piu' o meno e' come me (98 kg ma e' altro 2 metri). Se lui beve quello che bevo io quando mi voglio ubriacare lui rischia il coma etilico... La mia domanda e' il tasso nel sangue sara' lo stesso? O io siccome sono piu' sano l'ho piu' basso oppure semplicemente il mio cervello con un tasso alcolemico come il suo reagisce meglio?

Sono seghe mentali senza senso lo so, ma sono curioso di natura:)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è semplice fare un test rapido e efficace sui riflessi.

Mentre la correlazione alcool ---> effetti alla guida è comprovata, e il tasso di alcool si misura facilmente.

Teniamo però conto che gli effetti sono descritti sulla MEDIA della popolazione. Idem le tolleranze e le soglie.;)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si si,se vedi ho pure aggiunto che è il metodo più veloce e di massa per rilevare l'alcol...però un conto è il tasso rilevato dal "soffio"...un'altro è quello presente effettivamente nel sangue

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come lo strutturereste questo fantomatico test dei riflessi?

Con il gioco "acchiappa la talpa" nel baule della volante?

E sono arcisicuro che anche lì ci sarebbero lamentele "eh ma tanto io vado piano" "eh ma ero appena partito" "eh, però lui....però l'altro...MAEEEEESTRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"......

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorniamo sempre al discorso della facilità di rilevazione ;)

Il soffio è semplice....basta l'etilometro nell'auto di pattuglia.

Per il sangue serve l'ambulanza.....è già complesso.

Al limite si potrebbe integrare.

Fai il palloncino----> positivo ----> spedito a un ambulatorio per analisi sangue. Se positive anche quelle, inculato.

Se non ti presenti entro 1 ora all'ambulatorio designato, massimo della pena.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

camminare in linea retta non è un test stupido. assicuro che se vai fuori il venerdi sera trovi ragazze (ine) che dopo una birra non si reggono e sono ben sotto lo 0,5. così come anche da test di quattroruote la stessa quantità di alcol ha portato su tre persone valori assolutamente diversi, con le ragazze solitamente subito fuori valore. ripeto la soluzione è non bere e questa è sacrosanta. e allora a questo punto forse è meglio 0 di limite così non ci sono discriminazioni. perchè ai fini della sicurezza stradale, come riportato da molti, uno che ha 0,52, e che si becca una serie di controlli che nemmeno un tossico/drogato si beccherebbe, magari è più sobrio e guida meglio di un altro a 0,3 su cui l'alcol fa effetti maggiori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.