Vai al contenuto
  • 0

Nuova Clio o Nuova Fiesta??? (tutte e due gpl)


ZarateKing

Domanda

salve a tutti, è il primo post che apro in questo forum, e vi sto per scrivere del dubbio ormai non mi fa dormire la notte(si fa per dire:D) la scelta tra una nuova fiersta e una nuova clio. mi sono fatto fare un preventivo compreso di rottamazione ed ecoincentivi. tutti e due i prodotti mi sembrano molto validi e il prezzo è circa lo stesso. allora, la nuova Fiesta(gpl) è la versione 1,4 96 cv con clima manuale, autoradio. fendinebbia ed è a 3 porte. il prezzo chiavi in mano è di 10'450. la nuova clio invece è un 1,2 75 cv la versione Dynamiqe, quindi con clima, autoradio, etc ed in piu ha il tom tom integrati nella plancia ed è a 5 porte. il suo prezzo è di 10'250. cosa mi consigliate? considerato ke sono tutte e due a gpl, ho paura che il 1,2 della clio sia un po risicato. grazie in anticipo.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è pur vero che non consuma poco il 1.4 della fiesta, e considerando un +25/30% legato al gpl, non so quanto sia realmente parsimoniosa alla fine della fiera.

L'ideale sarebbe una via di mezzo, tipo 1.4 8v sulla 70ina

Se la si prende per circoalre in città senza blocchi, allora è un altro discorso, ma forse andrei (se la scelta è limitata alle2) su clio, interni appaganti, a differenza della fiesta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, clio 1.2 + gpl + clima, solo se la usi in città e senza fretta... poi la fiesta consuma di più, ma le tireresti meno il collo fuori città, mentre la clio sarebbe sempre impiccata e consumerebbe uguale, alla fine. Se puoi, provale, i concessionari sono li apposta! Così ti rendi conto meglio di cosa ti aspetta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho, con il gpl andrei su un motore un po piu potente, anche se ti consuma leggermente dippiu come km/lt va detto che con il prezzo del gpl la differenza in moneta alla fine risulta davvero risicata.

Poi in termini estetici (ma qua è soggettivo) la Fiesta appaga credo almeno 20 volte una Clio... (imho quindi) e x questo ho pure l'impressione che in caso di rivendita sarà percepita fra qualche anno piu appetibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.