Vai al contenuto
  • 0

Mazda 2 e Hyundai i20 : Indecisione acquisto


Linskun

Domanda

Dopo un iniziale cambio rotta (Grande Punto) siamo arrivati agli sgoccioli per l'acquisto dell' auto.

Dopo diverse valutazioni tutte a GPL (Skoda Fabia, Seat Ibiza, Chevrolet Aveo, Mazda 2 e Hyundai i20) si è deciso di restringere il range alle ultime due.

I due modelli sul quale siamo indecisi sono :

Mazda 2 5Porte 1.3L 75CV GPL allestimento Play

Hyundai i20 5Porte 1.2L 78CV GPL allestimento Comfort

entrambe con :

- Airbag Guidatore e Passeggero

- Airbag Laterali

- Airbag Tendina

- Climatizzatore Manuale

- ABS + EBD

- TCS + ESP

- Fendinebbia

- Retrovisori Elettrici Riscaldati

- Cerchi 180/60 R15

- Lettore CD+MP3

Ma con la Hyundai avremmo in aggiunta :

- Poggiatesta anteriori attivi

- Antifurto volumetrico con telecomando

- Garanzia 3anni/KM illimitati

Entrambe allo stesso prezzo : 13.000€ IPT inclusa

L'indecisione regna sovrana.

Come motori sembrano abbastanza simili, seonto parlare un granchè bene del Kappa Hyundai, mentre la Mazda2 sembra consumi leggermente di più.

La Hyundai sembra avere uno spazio maggiore interno e bagagliaio di 295lt.

Impianti GPL : Hyundai si affita a BRC, Mazda a Teleflex

La qualità interna mi è sembrata buona in entrambe ignorando i classici commenti che affermano che le coreane abbiano plastiche e assemblamento peggiori (non m'è sembrato)

Utilizzo : cittadino, brevi escursioni al w.e. con prevalenza tratti autostradali

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non dovrebbe, dà 3 anni di garanzia!!!!!! Ed è sicuramente più piacevole da guidare, oltre che da guardare, ma questo è soggettivo.

L'unica verità è che ha il bagagliaio leggermente più piccolo, però, a parità di prezzo è nettamente superiore la giapponesina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
leggo ovunque che il 1.3l da 75cv della Mazda non abbia aquivali come pari categoria, eppure dai dati di Auto non mi sembra ci sia questa grossa disparità.

Io ho fatto una prova su strada della Hyundai i20 nella versione migliore della casa, la 1.6 da 115 CV....mi stavo addormentando prima di riuscire a farla smuovere, i dati dichiarati non corrispondono per niente a verità! E ho fatto anche una prova su strada del 1.3 75 CV e del 1.4 70 CV della Mazda 2 e l'ho trovata molto più sincera rispetto a quello che dichiara, ovviamente in positivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente ford fiesta, alla mia donna non piace.

Ma probabilmente la frittata è fatta, ieri siam andati dal concessionario e se non si rimangia la parola la prendiamo a 11.800 con un usato da rottamare dato da loro.

A 11.850 riuscivo a prendere anche la Hyundai i20 ma con cerchi R14, senza sedile guidabile in altezza e vari orpellini di minor conto (come retrovisori riscaldabili elettricamente)

Quindi la scelta è caduta sulla Mazda2 GPL Play con ESP + Metallizzato a 11.800.

In aggiunta per 600€ prendiamo un pacchetto di 48 mesi che copre furto, incendio, atti vandalici, eventi socio politici, cristalli, eventi atmosferici.

Ora rimane da firmare il contratto versare l'anticipo ma sopratutto scegliere il colore.

Inizialmente eravamo indirizzati sul verde elettrico (con consegna moolto lunga) ma la mia donna ha paura che questo colore (nonostante riteniamo sia il più bello) attiri troppo eventuali malintenzionati, mentre un bianco sia più neutrale (con consegna possibile a dicembre)

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso anzittutto che hai fatto un ottimo acquisto. io ho la Mazda 2 e mi trovo davvero bene. tra l'altro avevo provato proprio la versione da 75 cv come la tua, l'auto era a pieno carico (quattro adulti) e mi aveva favorevolmente impressionato per lo scatto, oltre che per lo sterzo e il cambio.

è un gioiellino, vedrai, è molto divertente da guidare!

Hyundai I20 è un auto onesta, ma nulla di più. e per di più è la copia sputata dell'Opel Corsa!

il colore? bè bianca è bella. sennò prendi in considerazione anche il metropolitan grey, colore elegante e sportivo allo stesso tempo, molto bello col sole. e anche abbastanza discreto! oppure il mio colore preferito, l'ebony...ci sono diversi nel forum che ce l'hanno, io l'ho visto in giro e mi ha colpito...però è anche vero che con quello non passi inosservato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

complimenti per la scelta, ottima autovettura che di certo ti darà ciò che cerchi; con la casa nipponica vai sul sicuro ed io ne so qualcosa.

la gamma dei colori mazda2 è molto piacevole, a parte l'ebony che sceglierei ad occhi chiusi c'è un bellissimo azzurro di cui non ricordo il nome ma che mi ha colpito molto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.