Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

che poi le nippe non e' che pesino molto meno delle italiche.

La mia Honda Jazz, col tetto di vetro , ha fatto segnare la bilancia di QR in prova a 1200 kg, cioe' il peso piu' o meno di GPunto benzina e simili, pur avendo un motore tutto in lega.

A4 pesa piu' di 159, e anche MB C- klasse, quest' ultima pur essendo molto piu' piccola

BMW differisce, a parita' di motorizzazione al max di 80 kg ( 5% ) ed e' molto piu' piccola.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw perderà forse l'avantreno in alluminio ma non ci guadagna il quadrilatero?

Poi 940 magari và meglio e ok, ma la scelta di Bmw dal punto di vista tecnico non è che si possa proprio vedere come un passo indietro ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw perderà forse l'avantreno in alluminio ma non ci guadagna il quadrilatero?

Poi 940 magari và meglio e ok, ma la scelta di Bmw dal punto di vista tecnico non è che si possa proprio vedere come un passo indietro ;)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sante parole che quoto volentieri.

La riduzione delle dimensioni IMHO è più che auspicabile. Sull'infotainment: eh, ci sono un sacco di cazzate, ma il cliente vuole quelle e la presa USB fa figo. L'unica per me è offrire, solo per certi marchi, allestimenti "spinti" con dotazioni ridotte all'osso.

Sulle dotazioni di sicurezza passiva (airbag come se piovesse) e attiva, c'è poco da fare. L'automobilismo sta cambiando, per alcuni è un'evoluzione, per altri è una involuzione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Riduzione delle dimensioni esterne?

Potrebbe essere un suicidio alla lunga. Oggi gia a sedici anni molti ragazzini passano il metro e 90.
8-)

Gli riduci le dimensioni delle Alfa ti ritrovi a competere nel segmento della Smart.

Mi scuso se mi sono permesso di aprire una nuova discussione, ma avendo ormai il mal di testa per i mille e mille O.T., peraltro godibilissimi e molto istruttivi, nei vari topic dedicati alle (presunte)novità Alfa Romeo dei prossimi mesi/anni, ho pensato che probabilmente sarebbe meglio dedicarci in un'apposita discussione a disquisire di come le vorremmo e di come siamo fiduciosi o delusi riguardo le indiscrezioni che ciclicamente filtrano!

Sperando di aver fatto cosa sensata e, soprattutto, gradita attendo di veder crescere questa sezione per abbeverarmi ancora alla fonte della passione e della conoscenza che io, come alcuni altri, non possiamo contribuire ad arricchire, ma solo limitarci a consultare! ;)

Per me un'Alfa Romeo deve essere:

Larga

Bassa

deve avere:

Carreggiate larghe

Ruote iper-maggiorate

Sospensioni raffinate

Ma soprattutto una linea mozzafiato ed un'anteriore coerente con l'immagine del marchio e non una caga.ta mostruosa come quella uscita con la MiTo.

Saluti.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me le Alfa non devono essere delle auto completamente sportive perchè costerebbero troppo e ci sono già case che ne producono e di conseguenza perderebbero vendite, e non vorrei che Alfaromeo diventasse una marca di nicchia.

Semplicemente le Alfa devono essere auto "normali" + un orientamento sportivo. (Per auto normali intendo che non costino troppo)

1) Motore leggermente più vivace: infatti la Mito ha il motore della Gp Abarth da 155 cv

2) Un aspetto più agressivo

3) Niente Suv, Cross Over ecc

Gruppo Fiat:

Lancia: auto "normali" con un orientamento leggermente elegante

Alfa: appunto "normali" ma con orientamento sportivo

Fiat: auto "normali" con orientamento più generico per accontentare un po tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Per avere una gamma alta di buon livello oggi Alfa ha bisogno di tecnologia Chrysler...

Scusa, ma questa frase mi ha fatto venire la "grattarola", ma è possibilie che si deve sempre finire a ricarrozzare, riciclare "roba" degli altri per fare un Alfa Romeo ?!?!?!

Almeno una volta quando uscirono 156/147/GT si era partito da un telaio Tipo II e poi si era implementata una vettura che alla fine ricalcava le caratteristiche dinamiche richieste dalla Clientela.... Mentre con MiTo e con le nuove generazioni si torna sempre a non fare "qualcosa" di Alfa, ma a cercare di adattare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma questa frase mi ha fatto venire la "grattarola", ma è possibilie che si deve sempre finire a ricarrozzare, riciclare "roba" degli altri per fare un Alfa Romeo ?!?!?!

Almeno una volta quando uscirono 156/147/GT si era partito da un telaio Tipo II e poi si era implementata una vettura che alla fine ricalcava le caratteristiche dinamiche richieste dalla Clientela.... Mentre con MiTo e con le nuove generazioni si torna sempre a non fare "qualcosa" di Alfa, ma a cercare di adattare...

beh, però a quanto detto da chi ci ha lavorato sopra, già mito ha una base diversa rispetto a punto (infatti sarà lei la base di partenza per i nuovi modelli), mentre 149 ha una base ancora più diversificata

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.