Vai al contenuto

La mia Fiat 131 e il suo restauro...


effe131

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il primo preventivo era di duemilaeuro il chè mi ha spaventato, anche perchè al momento non avevo quella disponibilità, poi fortunatamente ho trovato un altro carrozziere che mi ha fatto spendere ottocento euro in meno...

Gulp! Meno di 2000 euro per tutto questo lavoro?!?!

ahem.. ma di dove sei, dov'è questa carrozzeria?

quel prezzo è la metà di quanto farebbero spendere da ste parti, ne ho spesi dippiu anni fa per un cofano/muso e qualche riparazione.. e per questo mi rifiuto di rifare verniciare le mie vecchie

BTW complimenti per il lavoro da vero amatore su un'auto veramente "fuoriserie" tra lo standard delle storiche di oggi, quindi doppio apprezzamento!

Link al commento
Condividi su altri Social

Gulp! Meno di 2000 euro per tutto questo lavoro?!?!

ahem.. ma di dove sei, dov'è questa carrozzeria?

quel prezzo è la metà di quanto farebbero spendere da ste parti, ne ho spesi dippiu anni fa per un cofano/muso e qualche riparazione.. e per questo mi rifiuto di rifare verniciare le mie vecchie

BTW complimenti per il lavoro da vero amatore su un'auto veramente "fuoriserie" tra lo standard delle storiche di oggi, quindi doppio apprezzamento!

E' quello che dico anch'io tra i 3 ed i 4 k ad andar bene.

Deve essere dalla parti di TO (vedendo anche il furgoncino a lato)

Per quella cifra, farei rifare immediatamente sia il duetto che il 2000.

La prima ha uno striscio su una fiancata e qualche gibollino, ed è da anni che continuo a rimandare con il classico quesito, rifaccio solo quelli o rifaccio tutto????

Il 2000 essendo conservato (ed ha 34 anni) qualche gibollino, quelche imperfezione c'è...e dovrebbe essere ripassato.

Ma anche qui, rifare tutto o solo qualche correzione??

A questi prezzi, rifai tutto e non se ne parla più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto ufficialmente!

Trattatemi bene questo ragasso che è qui a causa mia. :) Non fatemi fare brutte figure. :D

Intanto, una cosa che non mi è sfuggita fra il tutto... Cosimino che è successo???

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la carrozzeria è qui a torino;)e diciamo che ha fatto un ottimo lavoro in tutta la macchina non c'è una sbavatura, i cristalli non sono stati tolti ma sono riusciti a macherare bene le guarnizioni ed è venuto un ottimo lavoro, successivamente la mia 131 è stata vista da un ex carrozziere (ora in pensione) ed anche lui ha dato un giudizio più che positivo...consideriamo che con i mielleduecentocinquata euro oltre alla carrozzeria (parti metalliche) mi ha riverniciato anche tutta la componentistica in plastica (fascioni e paraurti) all'inizio non preventivati, sono stati anche riverniciati i cerchi e i bulloni;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto ufficialmente!

Trattatemi bene questo ragasso che è qui a causa mia. :) Non fatemi fare brutte figure. :D

Intanto, una cosa che non mi è sfuggita fra il tutto... Cosimino che è successo???

niente di che.. hanno messo delle bellissime strisce colorate vicino ai dossi,peccato siano un filo scivolose... ho frenato e ho tamponato quello davanti.. paraurto andato. Facevo i 30 all'ora ad andar forte..

poi l'ltra settimana un furgone anovre mi ha piantato una bella incisione vicino alla freccia anteriore, ma qui non so chi ringraziare..

considerando che meno di un anno fa avevo speso un mille euri di carroziere, mi girano un po' le pelotas :mrgreen:

quasi quasi provo a vedere dallo sfascio..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

..a vederla cosi sembra una carrozzeria di dimensini abbastanza grosse, che lavora con le moderne (convenzione assicurazioni e flotte) ma non disdegna le storiche (avrete notato la 127 bianca).

In questo momento molte carrozzerie son in forte crisi (in Italia ne abbiamo 15.000 e entro 3 anni circa 1/3 ......ciao, ciao ) questa non sembra risentirne, il lavoro non manca.

L'onestà premia, ed il buon lavoro anche.

Sono riusciti a smontare il giusto (fanali, fascioni ecc.) senza tirare giù finestrini, parabrezza, lunotto ecc. (azioni pericolose).

Insomma mi sembra veramente un buon lavoro con un eccellente qualità/prezzo.

Complimenti ancora e missà che ti chiederò via PM l'indirizzo......

...a parte il fatto che vista l'onestà meriterebbe la pubblicazione del nome sul forum.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

meccanicamente ho fatto cambiare la cinghia di distribuzione e il tutto il suo kit, alternatore nuovo, candele, filtro olio, filtro aria, tutti i liquidi(motore,cambio e differenziale) controllo freni, bracetti, boccole in gomma, testine dello sterzo...insomma totale ottocentoeuro:pen:mi hanno lavato inoltre il motore, revisionata e bollino blu...per la precisione la motorizzazione è 1.367cm^3 bialbero (tc che sta per Twin Cam) ed differente dalla precedente supermirafiori che montava il 1.301cm^anch'esso bialbero;)...

Di meccanica hai dovuto fare qualche intervento ?

Se non sbaglio il motore e' il raro 1.3 bialbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.