Vai al contenuto

MacBook


Coaster

Messaggi Raccomandati:

scusa, ma non puoi valutare un OS in 2 giorni. insisti ,usalo e tra tre mesi almeno potrai trarre le conclusioni.

io stesso prima di comprare il mio mac ci ho messo un 1,5 anni, perchè ho avuto la fortuna di smanettarne uno usato a costo zero per un pò.

se mi fossi fermato ai primi 3 giorni di uso forse sarei ancora col PC.

ma io mica ho detto che mi trovo male... è una macchinetta onesta ora in vendita ad un prezzo più vicino al suo reale valore depurato dell'effetto immagine. ho solo detto che non va così meglio di un hp di qualche anno fa (almeno quello che ho io).

piantato office per mac -----> problema dell'applicativo (che fa effettivamente cagare) non del Mac.

piantato in spegnimento: spiega che risolviamo, magari è una cazzata (ah, tra l'altro, io il mio non lo spengo mai)

eh no cacchio, sto installando su mac un programma studiato apposta per mac, originale e nuovo di palla.. mica un cubase crackato col cazzo su un 386 di 10 anni fa pieno come un uovo.

in spegnimento: semplicemente non si spegneva.

dopo 15 minuti che c'era lo schermo azzurrino l'ho semplicemente chiuso.

stasera vedo che è successo e come si comporta adesso.

anche qui, dipende dai programmi che usi, non certo dall'OS o dalla macchina.

eh no, figa.

se il mio hp non ha difficoltà a far girare una macro su un file excel di 45 mega ma di certo non è un fulmine, mi aspetto quantomeno un certo miglioramento di prestazioni. ricordo che parliamo di excel, mica di un programma di analisi dell'energia del cosmo. ripeto, excel.

e che excel sia lento su mac, che ha installata una versione di office appositamente creata per mac, perdonami ma continuo a pensare che il sistema operativo non sia propriamente un fulmine.

canc = fn + backspace. Prezzo da pagare per tastiera compatta e regolare (io non ci faccio più caso)

no, non direi proprio. usare due mani per fare una cosa che con il pc fai con una non è un prezzo da pagare per una tastiera ordinata, è semplicemente una scelta progettuale.

del cazzo, se mi permettete.

che non credo proprio che steve jobs si sarebbe cacato nei pantaloni a vedere come ti disordinava la tastiera un tastino canc in più.

il taglia e incolla esiste: command x + command c. Non esiste nel finder perché è implementata sottoforma di drag & drop

quindi io posso comunque usare command x + command c quando sto tagliando un file per portarlo dentro a qualche cartella magari un pò sperduta?

anche qui, dipende dalle abitudini. Io sinceramente ho sempre fatto o tutto o niente anche su Windows. Comunque esistono programmi per modificare il comportamento del cestino.

ecco, io no.. specialmente quando stai facendo archiviazione e stai isolando file vecchi da gettare e ti servono eliminazioni selettive.

che programmi sarebbero, hai qualche riferimento?

qui dipende dal browser che usi... (ma ti sei già risposto al punto successivo... problema del browser, non dell'OS)

safari.

è un problema del browser?

ma dove cacchio gira sto browser, sul motore della panda o dentro al mac?

cioè? che ti serve? fatti un giro su osx.iusethis.com

mah, direi tutti i programmi di serie di gestione del multimedia.

per il resto, per dirne una la possibilità di vedere le tutte le finestre aperte appaiate per esempio l'ho anche sul pc, è un plugin di firefox.

basta un lettore di schede da 9 €

lo so. che vado ad attaccare ad una delle due porte USB disponibili, con l'altra che molto presto sarà prevedibilmente occupata da un qualche tipo di aggeggio per attaccare tutte le USB che mi servono.

se solo devo connettere disco rigido e chiavetta usb ho già bisogno di ulteriori ammenicoli da connettere al pc.

tipo? programmi di "un certo livello" sono a pagamento anche su altri OS, oppure crackware! :D quelli ci sono anche per Mac! :lol: Oppure puoi rivolgerti all'opensource. Non sarà di certo un caso se il Mac è storicamente e attualmente molto apprezzato in ambito musicale.

garageband o logic express sono buoni programmi, il primo un giochino per principianti, il secondo un buon sistema per registrare ed equalizzare. peccato che gli effetti o i loop non siano disponibili in origine e non è un cacchio facile riuscire a trovarli. fruity loops ha più cose!

che siano apprezzati poi in ambito musicale ok, ma stiamo parlando di un buon prodotto, mica di un cesso. un OS che tenga e un utente che sia capace di usare questi pc e si va via lisci.

le batterie al litio hanno sempre bisogno di uno o due cicli completi per arrivare a prestazioni massime...

speriamo non siano come i consumi dichiarati delle case.

il venditore ha giurato sui suoi figli che se non erano 7 ore erano almeno 6.

conclusione:

ma perché hai preso un Mac se ti trovavi bene con Windows?

per curiosità, per capire quanto di vero ci sia dietro l'entusiasmo delle persone (meglio per me ovviamente se l'entusiasmo è "reale", visto che comunque mica me l'ha regalato sto bussolotto bianco), e perchè l'ho pagato un prezzo che sono disposto a spendere per un pc personale.

e perchè mi sono fatto un pò intortare.

Resta il fatto che l'unica cosa che mi sento di dire è che questo MB, in questa configurazione, non è niente di che. Vale la pena spendere di più e salire di livello ai MBP.

P.S. MAI formattato, mai perso un dato :mrgreen::§

io solo una volta con il mio pc.

dopo 5 anni mi è morto l'HD. e vabbè, file recuperati ma che noce rimetterli in ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

magari fa ancora in tempo a recedere dall'acquisto (o no??)

no, purtroppo no.

Per Disordine: ma prima di comperare un Mac perché non ci hai chiesto aiuto?

perchè semplicemente non ci vuole un genio per adattarsi a logiche diverse dalle solite a cui sei abituato. uso il pc quotidianamente per lavoro, continuerò a farlo vita natural durante se potrò e per uso personale volevo provare qualcosa di diverso.

quello che mi fa fumare i coglioni è che mi va benissimo adattarmi, non lo trovo particolarmente complesso come sistema, anzi. ma se devo sbattermi per imparare modi diversi per fare certe cose, mi aspetto quanto meno che queste cose vengano poi fuori MEGLIO.

Link al commento
Condividi su altri Social

io solo una volta con il mio pc.

dopo 5 anni mi è morto l'HD. e vabbè, file recuperati ma che noce rimetterli in ordine.

io ho un record di 12 anni di mac con NULLA.(MI TOCCO I XXGLIONI :mrgreen:)

8 anni di PC e ho dovuto portarlo al negoziante 2 volte per recuperare. senza aver nemmeno trappolato un granchè.

N.B. io NON USO OFFICE (per PRINCIPIO) ...uso works. :clap:mrgreen::lol:

le cose che devo fare le faccio ok anche con quello. e quando esporto vs. PC (xls. doc) nessuno mi ha mai detto nulla (tipo . non si vede nulla:lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock: cosa esiste di PERFETTO al mondo? :shock:

ti rispondo con un esempio pratico. 10 giorni fa mi si piantava il browser (slo lui) sia safari che firefox. erano delle cose flash che venivano caricate in certe pagine

4-5 gg con casini. poi mi si apre la finestra del'agg. sw disponibile e già scaricato prima in background. devo solo installare tutto lo faccio e tutto è ritornato "perfetto" (:lol:).

con win le cose NON erano così. quello che volete ma a Cupertino ci stanno dietro alle magagne che saltano fuori. in tempi veloci sistemano.

Ehmmm...Matteo... guarda che gli aggiornamenti che risolvono i problemi ci sono per tutti i sistemi operativi del mondo.... :roll:

il 29 ottobre è uscito Ubuntu 9.10.... incredibilmente aveva un bug gravissimo (non presente in Ubuntu 9.04): le chiavette umts Huawei non venivano più riconosciute automaticamente.

Ci hanno messo poco più di due settimane (ricordiamoci che linux è gratuito), ma è uscito l'aggiornamento (scaricato in background come piace a te :lol:) che ha risolto il problema.

Stessa identica cosa succede in tutti tutti tutti i sistemi operativi.

Comunque... visto che nessuno cambierà mai idea... direi che non è il caso di replicare il topic PC vs Mac. Stiamo continuando l'ot un pò troppo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

col cazzo: se permetti i servicepack di windows ho avuto modo di apprezzarli per benino.:|

si ritorna nel solito Loop. gli utenti PC fanno switch tra linux e Win a seconda di quale gli convenga usare. Un tempo NON era così.

io sto con mac (che non è perfetto) , ma mi ha affrancato da chiunque nell'uso del computer. a parte mio fratello e quelli qui dentro ne conosco solo un'altro che lo usa. questo per me vale molto.

col PC ero sempre a chiedere ad amici o negozianti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehmmm...Matteo... guarda che gli aggiornamenti che risolvono i problemi ci sono per tutti i sistemi operativi del mondo.... :roll:

il 29 ottobre è uscito Ubuntu 9.10.... incredibilmente aveva un bug gravissimo (non presente in Ubuntu 9.04): le chiavette umts Huawei non venivano più riconosciute automaticamente.

Ci hanno messo poco più di due settimane (ricordiamoci che linux è gratuito), ma è uscito l'aggiornamento (scaricato in background come piace a te :lol:) che ha risolto il problema.

Stessa identica cosa succede in tutti tutti tutti i sistemi operativi.

Comunque... visto che nessuno cambierà mai idea... direi che non è il caso di replicare il topic PC vs Mac. Stiamo continuando l'ot un pò troppo.

io sto ancora aspettando che xandros mi riconosca ste cazzo di chiavette...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no cacchio, sto installando su mac un programma studiato apposta per mac, originale e nuovo di palla.. mica un cubase crackato col cazzo su un 386 di 10 anni fa pieno come un uovo.

questo lo devi dire a Mr Gates (anzi, al signor Ballmer) e alla divisione Microsoft che si occupa di fare Office per Mac, non è certo colpa di mr Job, che di sicuro ne ha altre.

in spegnimento: semplicemente non si spegneva.

dopo 15 minuti che c'era lo schermo azzurrino l'ho semplicemente chiuso.

stasera vedo che è successo e come si comporta adesso.

ok, fai così: se è ancora azzurrino forza lo spegnimento tenendo pigiato il tasto spegnimento, poi quando riavvii dagli una bella resettata di PRAM tenendo pigiati ALT COMMAND P R in avvio, fino a che non senti il terzo bong.

eh no, figa.

se il mio hp non ha difficoltà a far girare una macro su un file excel di 45 mega ma di certo non è un fulmine, mi aspetto quantomeno un certo miglioramento di prestazioni. ricordo che parliamo di excel, mica di un programma di analisi dell'energia del cosmo. ripeto, excel.

e che excel sia lento su mac, che ha installata una versione di office appositamente creata per mac, perdonami ma continuo a pensare che il sistema operativo non sia propriamente un fulmine.

eh no, figa. Ripeto, dillo ai signori che stanno alla Microsoft, sono loro i responsabili dello scempio. Ma che versione hai di Office?

no, non direi proprio. usare due mani per fare una cosa che con il pc fai con una non è un prezzo da pagare per una tastiera ordinata, è semplicemente una scelta progettuale.

del cazzo, se mi permettete.

che non credo proprio che steve jobs si sarebbe cacato nei pantaloni a vedere come ti disordinava la tastiera un tastino canc in più.

Il tasto canc storicamente esisteva solo sulle tastiere estese. Less is more. Comunque se ti dà fastidio, esistono programmi per rimappare i tasti, ad esempio il secondo "alt" o il secondo "command" o il secondo invio (che ormai hanno tolto!)

quindi io posso comunque usare command x + command c quando sto tagliando un file per portarlo dentro a qualche cartella magari un pò sperduta?

no, nel Finder non funziona, devi usare il drag & drop, ovvero trascinare.

ok, sei nell'ottica Windows, questa ti può sembrare una cagata. Forse lo è, ma io in effetti faccio prima così (tanto la seconda cartella devi comunque aprirla! tip: tieni premuto command quando apri una cartella e questa si apre in una nuova finestra) soprattutto utilizzando la vista a colonne.

ecco, io no.. specialmente quando stai facendo archiviazione e stai isolando file vecchi da gettare e ti servono eliminazioni selettive.

che programmi sarebbero, hai qualche riferimento?

parti da qui:

i use this osx software: software for the osx population

io non li ho mai provati però!

safari.

è un problema del browser?

ma dove cacchio gira sto browser, sul motore della panda o dentro al mac?

hahaha! Scusa, pensavo usassi mozilla :D No, in effetti dovrebbe esser più rapido, essendo WebKit di base più veloce. Vabbè, allora in questo caso tutta colpa di Safari e del Mac!! :)

lo so. che vado ad attaccare ad una delle due porte USB disponibili, con l'altra che molto presto sarà prevedibilmente occupata da un qualche tipo di aggeggio per attaccare tutte le USB che mi servono.

se solo devo connettere disco rigido e chiavetta usb ho già bisogno di ulteriori ammenicoli da connettere al pc.

io a casa tengo sempre attaccato un HUB usb, anche se in realtà avrei la porta ExpressCard per attaccarci un lettore di schede, ma è occupata dalla scheda tv.

speriamo non siano come i consumi dichiarati delle case.

il venditore ha giurato sui suoi figli che se non erano 7 ore erano almeno 6.

ma io ho sempre riscontrato buon accordo con le prestazioni dichiarate dopo i primi cicli completi.

Vale la pena spendere di più e salire di livello ai MBP.

quoto 100%. Anche se con lo sconto studenti io un pensierino al MB lo farei, pure possedendo già un MBP...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

xandros non è un sistema operativo.... :-P :-P :-P

Per tutto il resto:

Vabbè.... cosa volete che vi dica? :rofl::rotfl:

e che sarebbe ? :shock:

non approfittare della mia profonda ignoranza per ischerzarmi :mrgreen:

mi han pure fatto scrivere tante volte sudo kate - get update :§

ma mi dava error in ogni dove...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

questo lo devi dire a Mr Gates (anzi, al signor Ballmer) e alla divisione Microsoft che si occupa di fare Office per Mac, non è certo colpa di mr Job, che di sicuro ne ha altre.

..

SONO DEI FIGLI DI PUTTANA, LO FANNO APPOSTA: cazzo, più leggo queste cose più sono contento di aver eliminato dalla mia vita (e dal conto corrente) Microsoft e Telecom Italia.

BASTARDI ,LADRI ....VI ODIO :mrgreen::§:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.