Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

Nessuno, apparte qualche fissato, chiede transaxle, motore da millemila cavalli, etc....ma per dio, si potrà chiedere almeno una presenza di buon livello (mica chissà quale utopistica Alfa, eppure hanno fatto le buone 156/147 tutto sommato) nei segmenti D,E, SUV?? Almeno esserci...! No, nemmeno quello si può chiedere...costa troppo...allora vadano alla malora...

uhm.. no, per quel che ho letto sinora negli anni dai vari alfisti... qui non si chiede "almeno esserci" "una presenza di buon livello"..

no no. non è affatto cosi. mi spiace

Qui bene o male una 159 e le sue trazioni e suoi 3.0cc + paio di coupè e una spider sono state fatte, ma siccome il 2.2 fa "solo" 8 sec nello 0-100 e la 3.0 solo 6,5sec.. e ha un motore di origine Gm.. fa schifo... poi è piu pesante, la 4x4 non va bene, i 200cv su un diesel non vanno bene, le finiture non sono come dovrebbe essere un'alfa (oddio.. ci si dimentica che le stesse anni 70-80.. poi non è che... vabbe..), la 166 non andava bene, la 156 era troppo poco, la Crosswagon non ne parliamo, la Mito poi è una PuntoSprint (oddio... a me pare non peggio di una Mini ma.. tant'è), toh.. si sono mezze salvate le 147 e 156 perche avevano i quadrilateri.. ma cmq non erano "vere Alfa".... poi la 8C è solo per i ricconi..

poi si ok.. oggi mancano molte cose è innegabile, pero' permettimi che quanto fatto in sti anni è SEMPRE stato bollato perlomeno come inadempiente (per non dire peggio) anche quando la gamma prodotti non era mancante.

allora forse qualche dubbio a chi ha in mano la situazione è logico che possa venire quando deve dare un ok ad un Suv, ad una D o una E..

per il resto quoto tutto TonyH

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

siamo i soliti cioccolatai...

invece di puntare all'eccellenza e raggiungere almeno la bonta,puntiamo alla mediocrita raggiungendo la sufficienze.

se punto alla luna raggiungero l'orizzonte

se punto a casa del vicino non raggiungo neanche lo steccato...

in un momento dove TUTTI KOREANI,FRANCESI,ROMENI,CAZZI E MAZZI stanno cercando di aumentare la loro immagine di mercato, da noi si parla di piazzare alfa più in basso(livello seat?)

l'italia è un paese di grandi menti(tecniche)

ma di pessimi manager

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm.. no, per quel che ho letto sinora negli anni dai vari alfisti... qui non si chiede "almeno esserci" "una presenza di buon livello"..

no no. non è affatto cosi. mi spiace

Qui bene o male una 159 e le sue trazioni e suoi 3.0cc + paio di coupè e una spider sono state fatte, ma siccome il 2.2 fa "solo" 8 sec nello 0-100 e la 3.0 solo 6,5sec.. e ha un motore di origine Gm.. fa schifo... poi è piu pesante, la 4x4 non va bene, i 200cv su un diesel non vanno bene, le finiture non sono come dovrebbe essere un'alfa (oddio.. ci si dimentica che le stesse anni 70-80.. poi non è che... vabbe..), la 166 non andava bene, la 156 era troppo poco, la Crosswagon non ne parliamo, la Mito poi è una PuntoSprint (oddio... a me pare non peggio di una Mini ma.. tant'è), toh.. si sono mezze salvate le 147 e 156 perche avevano i quadrilateri.. ma cmq non erano "vere Alfa".... poi la 8C è solo per i ricconi..

poi si ok.. oggi mancano molte cose è innegabile, pero' permettimi che quanto fatto in sti anni è SEMPRE stato bollato perlomeno come inadempiente (per non dire peggio) anche quando la gamma prodotti non era mancante.

allora forse qualche dubbio a chi ha in mano la situazione è logico che possa venire quando deve dare un ok ad un Suv, ad una D o una E..

per il resto quoto tutto TonyH

Direi che i numeri di vendita parlano...156/147/164..tutte macchine vendute bene...ora è vero che 156 l'hanno venduta a forza di km0...e questo è un problema...ma...in un contesto in cui anche il più sfigato costruttore sino-coreano, con tutto il rispetto perchè fanno delle buone macchine anche loro (per non parlare di Hyundai, ad esempio, che ne fà anche di OTTIME), è presente in certi segmenti, te, storico marchio EUROPEO non ci sei più??...come è 'sta storia?? Non ci voglio credere...invece è così...i discorsi, esagerati, dei cosiddetti "talebani" sono solo una scusa per abbandonare una roba di cui non si è all'altezza...magari poi vai a vedere che, in fondo in fondo, molti sono tutt'altro che talebani, ma semplicemente clienti appassionati che vogliono la soddisfazione derivante dall'avere un mezzo che abbia almeno alcune caratteristiche filosofiche Alfa Romeo, come le varie buone macchine, che, oggettivamente hanno fatto nella seconda metà degli anni '90 e nei primi anni 2000...poi è chiaro che si doveva migliorare, partendo da lì...ma questa occasione l'hanno persa, e non si vede altra possibilità che un rapido passaggio di mano, per quanto sembri improbabile...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

l'italia è un paese di grandi menti(tecniche)

ma di pessimi manager

No, l'itaglia è un paese di pavidi (spesso voltagabbana) con poche grandi eccezzioni in periodi/situazioni particolari.

Non per nulla siamo il (non) paese del "tengo famiglia" estremizzato, dell'individualismo infinito, e uno dei territori che è stato più soggetto a conquiste/invasioni nella storia (anche moderna).

Sarebbe meglio farsene una ragione e sfruttare al meglio queste caratteristiche, invece di incapponirci sullo sciovinismo nei settori in cui proprio non riusciamo ad andare oltre l'estemporaneità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio che niente..... ;)

le vorrei proprio vedere queste opportunità molto importanti per alfa,vorrei ricordare a marchionne che nel marzo del 2008 ci riunirono tutti a milano per farci vedere il "fumo"un DeMeo.............................non so neanche perchè sto scrivendo tanto ormai lo dovrei sapre che la storia è sempre la stessa!!!!:§

Link al commento
Condividi su altri Social

le vorrei proprio vedere queste opportunità molto importanti per alfa,vorrei ricordare a marchionne che nel marzo del 2008 ci riunirono tutti a milano per farci vedere il "fumo"un DeMeo.............................non so neanche perchè sto scrivendo tanto ormai lo dovrei sapre che la storia è sempre la stessa!!!!:§

De Meo è passato dalla posizione di protetto di Marchionne a personaggio scomodo ed il tutto ha coinciso col suo passaggio in Alfa. Strano, vero?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime dichiarazioni di Marchionne sull'Alfa hanno dell'incredibile.

Quale altro manager di una qualsiasi industria, a pochi mesi dal lancio di un prodotto fondamentale, si lascerebbe andare a simili considerazioni ? Ma si rende conto dell'effetto che provocano a livello di immagine e di considerazione del prodotto simili considerazioni ?

Evidentemente no, ma perché allora lo fa con tanta naturalezza ?

Azzardiamo alcune ipotesi:

1° non si rende conto di quello che dice perché è un deficiente;

2° non capisce una mazza di marketing;

3° non sa cosa rappresenti un marchio come Alfa Romeo;

4° pur sapendolo non gliene frega nulla;

5° obbedisce ad ordini calati dall'alto (tanto con quello che prende può dire quello che vuole).

Link al commento
Condividi su altri Social

La summa estrema di tutti i 5 punti da te elencati, con accezione parziale su 1 e 5: non è un deficiente, è un eccellente risanatore di altro sa poco ma si arroga tanto, e l'unico ordine a cui obbedisce è fare soldi più possibile e più in fretta possibile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime dichiarazioni di Marchionne sull'Alfa hanno dell'incredibile.

Quale altro manager di una qualsiasi industria, a pochi mesi dal lancio di un prodotto fondamentale, si lascerebbe andare a simili considerazioni ? Ma si rende conto dell'effetto che provocano a livello di immagine e di considerazione del prodotto simili considerazioni ?

Evidentemente no, ma perché allora lo fa con tanta naturalezza ?

Azzardiamo alcune ipotesi:

1° non si rende conto di quello che dice perché è un deficiente;

2° non capisce una mazza di marketing;

3° non sa cosa rappresenti un marchio come Alfa Romeo;

4° pur sapendolo non gliene frega nulla;

5° obbedisce ad ordini calati dall'alto (tanto con quello che prende può dire quello che vuole).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.