Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Portala da un elettrauto, avrai qualcosa che va a massa;)

Grazie del consiglio, ma e' in garanzia e dicono di avere controllato (l'officina ha anche carrozzeria e elettrauto) e pare tutto a posto..

Hanno gia' controllato:

Che non ci sia nulla a massa

La maggior parte dei connettori

Alternatore

Batteria

Mi hanno detto che e' un problema noto su alcune auto, causato dallo S&S, Fiat e' a conoscenza del problema e stanno rilasciando un update del software.

Vero o falso, non lo so, a me pare poco plausibile che sia un problema software, soprattutto perche' se anche lascio lo S&S inserito faccio modo di non farlo partire, quindi di fatto anche se ho lo S&S inserito non "agisce"... di fatto pero' quello che succede e che dopo 4/5 mesi se non stacco ogni volta lo S&S mi ritrovo la batteria a 7 volt, e mi partono tutti gli allarmi possibili immaginabili, oltre a disattivarsi asr, esp e abs.

Se invece stacco ogni volta lo s&s la batteria non cala... mi dirai che non ha senso... e io concordo con te.. pero' e' quello che succede.

Sinceramente l'unica preoccupazione che ho e' che prima o poi mi faccia lo scherzo di non partire.. ma se non risolvono definitivamente entro qualche mese gli chiedo di ritirarmi l'auto e - visto che comunque la 500 in se mi piace parecchio e comunque ho bisogno di un'auto di quelle dimensioni o non ci sta in garage con le altre - cambiarla (dando la differenza ovviamente), con una Abarth... Ne ho provata una per qualche giorno, i consumi sono abbastanza simili a quelli della 1.4, ma ovviamente e' assai piu' gustosa (e gia' la 1.4 non e' male), e oltretutto ci sto pure piu' comodo come sedili (no essesse :D)

Ok, lo confesso, in realta' spero che non la sistemino :D

Cmq, io noto differenza con lo S&S. D'inverno che entra meno in funzione consuma in città circa il 5% in più

Io con la 500 non ho praticamente notato differenza (ma in effetti c'e' il discorso che per come guido e per le strade che faccio, principalmente fuori citta' o comunque in citta' senza code e fermate, non entra piu' di tanto).

grazie. Col manuale è però possibile scegliere se usare lo s&s mettendo in folle, col cambio automatico come funziona?

da quello che so funziona che ti entra sempre, a meno che non lo disattivi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, lo confesso, in realta' spero che non la sistemino :D

..

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che dici non sembra essere un problema dello start&stop.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur apprezzando l'esclusione dell S&S, cambio radicalmente discorso :mrgreen:

Cosa posso usare per pulire la pelle ? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul diesel 170cv che abbiamo avuto come auto sostitutiva funzionava molto bene. La cosa che apprezzavo di più era il comfort con il motore spento, soprattutto ad inizio estate quando hai i finestrini abbassati e il motore si sente di più per l'assenza di altri rumori come il rotolamento e l'aria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi la mia giulietta 20 m-jet 170cv distinctive,pack premiumm,pack sport 18 ma con goodyear invernali ultragrip 7 205-55 16" ha dato grande prova di se.

Salita in montagna, ripida, con molti tornanti, fondo ghiacciato su neve fresca caduta nella notte, in pratica a quell'ora della mattina è forse l'unica auto non 4x4 e senza catene salita senza problemi.....sarà merito del dna all-weater che fa entrare l'esp solo quando necessario, del diesel di grossa cilindrata con tantissima coppia in basso e anche delle ottime gomme goodyaer....che all'arrivo del parcheggio (per fortuna coperto visto la bufera) un tizio che c'era dietro di me con una passat v6 quattro (Vecchia serie quella con pianale a6 e permanente quattro di audi non 4 motion inseribile) è venuto a complimentarmi per "come va su sta macchinetta senza integrale sulla neve:lol::lol::lol:

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi la mia giulietta 20 m-jet 170cv distinctive,pack premiumm,pack sport 18 ma con goodyear invernali ultragrip 7 205-55 16" ha dato grande prova di se.

Salita in montagna, ripida, con molti tornanti, fondo ghiacciato su neve fresca caduta nella notte, in pratica a quell'ora della mattina è forse l'unica auto non 4x4 e senza catene salita senza problemi.....sarà merito del dna all-weater che fa entrare l'esp solo quando necessario, del diesel di grossa cilindrata con tantissima coppia in basso e anche delle ottime gomme goodyaer....che all'arrivo del parcheggio (per fortuna coperto visto la bufera) un tizio che c'era dietro di me con una passat v6 quattro (Vecchia serie quella con pianale a6 e permanente quattro di audi non 4 motion inseribile) è venuto a complimentarmi per "come va su sta macchinetta senza integrale sulla neve:lol::lol::lol:

Esci da questo corpooooooooo!:lol:

esorcista.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.