Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

i miei sedili più che altro scricchiolano da freddi quando si scaldano perchè sono in pelle. Per il resto per fortuna poco da segnalare. Ormai tutte le auto scricchiolano di più, semplicemente perchè sono aumentati i pezzi di plastica rigida.

Tu per caso tieni l'appogiatesta "alzato"? Io no, è tutto giù...magari è per quello che fa rumore (se è vero che il problema è lo sfregamento tra supporti del poggiatesta e struttura dello schienale, boh), devo provare ad alzarlo.

Comunque ripeto, le Giulietta benza mi sa che danno meno problemini all'interno... invece i Mj, per colpa delle vibrazioni da diesel, trasmettono più rumorini.

è vero che tutte hanno, più o meno, questi difettucci..ma, tanto per restare in casa, la Megane dCi di mio padre con 1 e mezzo in più e più km sulle spalle è messa meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai io spero faccia come c3, queste "piccolezze" fin all'inizio poi via liscia per tanti tanti km.....senza mai veri e propri problemi meccanici.

Beh sicuramente meglio i rumorini piuttosto che fondere la testata dopo 4 anni.... però, ripeto, queste FESSERIE danno fastidio... un mio amico mi fa "perchè il sedile fa rumore?", gli ho dovuto rispondere "perchè è rigido e sportivo" :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo la 156 di mio cugino quando aveva più di 1-200km però sembrava un rosario con quelle sospensioni-:).....in ogni caso mi aspettavo ste cose ma non a macchina quasi nuova e nemmeno a 2 anni e pochissimi km come la mia.

Alla fine cmq come scricchiolii in se della plastica sono pochi, ci sono i rumori dei sedili, quelli delle sospensioni, il blu-me pazzo-:), lo start and stop anche-:)....i vetri che quando scendono a volte fanno rumori da c3-:)

Dato che si parla di difettucci, elenco quelli riscontrati fino ad ora (macchina con meno di 6.000 km):

Rumorino tweeter anteriore destro

Rumorino interno al volante (non bene identificato)

Aloni nella plastica sotto la leva del cambio (al momento sembrano scomparsi, torneranno? probabile problema di umidità)

Start and stop va quando gli pare

Alzacristalli elettrico anteriore sinistro che quando vado ad una certa velocità e lo chiudo in automatico sbatte un po' forte. Quando vado piano non lo fa... mah

Dite che possono bastare?? Se vogliamo sono tutte cosettine però dopo soli 3 mesi di vita.....

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che si parla di difettucci, elenco quelli riscontrati fino ad ora (macchina con meno di 6.000 km):

Rumorino tweeter anteriore destro

Rumorino interno al volante (non bene identificato)

Aloni nella plastica sotto la leva del cambio (al momento sembrano scomparsi, torneranno? probabile problema di umidità)

Start and stop va quando gli pare

Alzacristalli elettrico anteriore sinistro che quando vado ad una certa velocità e lo chiudo in automatico sbatte un po' forte. Quando vado piano non lo fa... mah

Dite che possono bastare?? Se vogliamo sono tutte cosettine però dopo soli 3 mesi di vita.....

problemi alle casse della portiera destra son frequenti nei difetti: falla sistemare subito

romore volante boh? ma fallo smontare..

Aloni plastica? umidità un po' difficile perchè non esiste plastica igroscopica.

Start&stop segna anomalia o dice non disponibile? se non è disponibile non è un problema: non funziona sempre e comunque, ma secondo logiche prestabilite per preservare batteria e meccanica.

Alzacristallo Boh?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

problemi alle casse della portiera destra son frequenti nei difetti: falla sistemare subito

romore volante boh? ma fallo smontare..

Aloni plastica? umidità un po' difficile perchè non esiste plastica igroscopica.

Start&stop segna anomalia o dice non disponibile? se non è disponibile non è un problema: non funziona sempre e comunque, ma secondo logiche prestabilite per preservare batteria e meccanica.

Alzacristallo Boh?

Lo S&S non segnala nessuna anomalia! Ho letto il libretto di uso e manutenzione e so bene che in diversi casi non si attiva quello che mi sembra strano è che nel mio caso sono più le volte che non parte... Mah

Che dite faccio un salto a Lourdes? :lol:

Giulietta 1.6 jtdm-2 105cv Distinctive * Grigio magnesio * Blue&Me con comandi al volante * Alfa Hi-Fi Sound System (8 altoparlanti) * Calotte satinate * Specchi abbattibili elettricamente * Kit fumatori * Allarme con super bloccaggio * Batticalcagno in alluminio * Inserto in alluminio spazzolato scuro * Ruotino da 16" * Immatricolata il 12/06/12

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo S&S non segnala nessuna anomalia! Ho letto il libretto di uso e manutenzione e so bene che in diversi casi non si attiva quello che mi sembra strano è che nel mio caso sono più le volte che non parte... Mah

Che dite faccio un salto a Lourdes? :lol:

A me l'han tentato di rimetterlo in quadro 3-4 volte s&s dopo un pò va come gli pare seguendo nessuna logica prestabilita...ora è un mesetto che non entra praticamente mai...sulle istruzioni dicono che non entra col clima ma occhio che io il clima non lo uso quasi mai, ricordo che quando avevo provato 208 in conce anche li andava quando voleva lui ora vediamo quella del mio amico con s&s come va, invece su passat nuova (di mio cugino che 2 auto fa aveva la 156 che dicevo...) va come un orologio svizzero anche col clima.

Rumore volante se l'officina è seria te lo smonta (1 delle 2 in cui sono andato io no) e forse ti passa il rumore ma anche li magari poi torna-:)

Ti va bene che non ti scricchiola il sedile a me lo scorso anno hanno fatto una modifica poi quest'anno col caldo è tornato, c'è un articolo sto mese su quattroruote di mito che da quel che ho capito ha lo stesso difetto più o meno, bisogna sostituire il supporto lombare in plastica, su mito hanno riconoscuto il difetto lo cambiano se l'auto è in garanzia, altrimenti come su giulietta si paga-:( magari la tua essendo recente ha già il supporto di plastica corretto.

Ah già la tua ha gli specchietti chiudibili elettricamente....i miei fanno un rumoraccio quando si chiudono e i tuoi?

Cambiati in garanzia ma il rumore dopo un pò è tornato, questo però è un altro difettuccio su cui sorvolerei.

Peccato per ste "picolezze" perchè ripeto la macchina merita

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che basta aver la batteria leggermente bassa per qualsiasi motivo (soprattutto se fate per la maggior parte viaggi brevi) e lui si disinstalla in automatico.

Il parametro non è solo l'aria condizionata, ce ne sono molti altri. Se non segnala anomalia non dovrebbero esserci problemi.

N.b. per capirci, il fatto che non entri in funzione sempre, è frutto di una logica di tutela nei confronti della macchina, non un difetto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che basta aver la batteria leggermente bassa per qualsiasi motivo (soprattutto se fate per la maggior parte viaggi brevi) e lui si disinstalla in automatico.

Il parametro non è solo l'aria condizionata, ce ne sono molti altri. Se non segnala anomalia non dovrebbero esserci problemi.

N.b. per capirci, il fatto che non entri in funzione sempre, è frutto di una logica di tutela nei confronti della macchina, non un difetto

Stesso percorso, stesso clima, semaforo a 10km dall'accensione a volte va altre no, ma la cosa che mi fa pensare è chissà come mai appena lo rimettono a posto in officina per un certo periodo funziona sempre?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.