Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ah il peso rilevato dalla prova cartacea di AUTO sul 1.4 170cv:

1358Kg peso effettivo con pieno di carburante

1365Kg il dichiarato

si...mo' pesa pure meno del dichiarato...non è che a 88miglia orarie si avverte quella "famosa" rombosità e ci ritroviamo nel 1955 assieme a lui?

Doc%20Brown.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la prima volta o sbaglio che un dato dichiarato risulta essere di poco difforme a quello rilevato?.......cmq postate il peso della WV golf VI 160cv?

1376 kg,dichiarato 1286 kg...;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso..... ne parlano bene, tutti contenti, tutti felici e sollevati........ma non facciamoci prendere dalla Trance Agonistica che se continua cosi cominceremo a sentire qualcuno proporre dei confronti con i prodotti di Zuffenhausen..... :dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso..... ne parlano bene, tutti contenti, tutti felici e sollevati........ma non facciamoci prendere dalla Trance Agonistica che se continua cosi cominceremo a sentire qualcuno proporre dei confronti con i prodotti di Zuffenhausen..... :dc:

Nuo,l'abbiamo già visto questo film:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Non evocare,please:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso..... ne parlano bene, tutti contenti, tutti felici e sollevati........ma non facciamoci prendere dalla Trance Agonistica che se continua cosi cominceremo a sentire qualcuno proporre dei confronti con i prodotti di Zuffenhausen..... :dc:

Con la Porsche Caghenne sicuramente: una Giulietta QV 235 CV farebbe mangiare parecchia polvere in pista anche alla Caghenne più spinta che pesa 2800 kg :vomit:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la prima volta o sbaglio che un dato dichiarato risulta essere di poco difforme a quello rilevato?.......cmq postate il peso della WV golf VI 160cv?

In realta non pesa meno del dichiarato....1365kg e' il dichiarato EU(peso in ordine di marcia + guidatore di 75kg)...il peso DIN e' di 1290kg....

1376 kg,dichiarato 1286 kg...;)

1286kg e' il dichiarato (DIN) di Golf 3p 1.4 TSi 160cv DSG, quello secondo normativa EU e' di 1361kg.

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi scusatemi se dissento ma tornando alle valutazioni tra Turbo e Turbo+ Volumetrico io continuo a ritenere che la seconda soluzione sia più performante e quindi poco adatta ad essere paragonata a soluzioni differenti. Come confrontare il 2,0d Renault 178cv con una Saab 9.3 1,9 TTid 180cv (il TwinStage di Fiat) semplicemente perchè hanno potenza analoga. Non c'è storia. Ci sono dei frangenti in cui la doppia sovralimetazione si fa sentire e pure parecchio. Coppia e ripresa in primis. Ma anche sui consumi riesce ad essere positiva. Basta vedere i risultati dei test (Auto.it).

Questo almeno dal punto di vista teorico. Se poi all'atto pratico VW ai 170cv sul 1,4 ci arrivava solo con quella soluzione (€4) ed oggi per l'€5 ha ridotto pure di 10cv scendendo a 160 ed ha prestazioni che sono perfettamente comparabili con il 1,4 Multiair da 170cv..beh..fossi in VW qualche domanda me la farei.

Poi siamo d'accordo che le maggiori complicazioni meccaniche ed il peso in più si fanno sentire..ma se non riesci a staccare prestazionalmente una soluzione "più semplice" come il monoturbo..c'è qualcosa che non mi torna.

Quindi ripeto..il mio non volerle confrontare era riferito al piano teorico..perchè ritengo una soluzione molto più avanzata dell'altra. Ma se questa poi all'atto pratico non consegna reali vantaggi le cose allora sono 2.

O a Torino sono stati geniali..o a Wolfsburg non sfruttano appieno la soluzione.

Amici come prima? :D

Modificato da harada31

Link al commento
Condividi su altri Social

quell'utente dice che la QV in pista è probabilmente inferiore a Megane Rs e a Golf GTI

della Megane non so nulla ma a me risulta che a Balocco nessuna Golf Gti sia mai scesa sotto il 3:07,50. (parlo di più prove sulla stessa auto in tempi diversi)

tempo discreto ma la 147 Gta faceva 3.03 e non so fino a che punto la Giulietta Qv sia veramente più lenta di 147

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

. Se poi all'atto pratico VW ai 170cv sul 1,4 ci arrivava solo con quella soluzione (€4) ed oggi per l'€5 ha ridotto pure di 10cv scendendo a 160 ed ha prestazioni che sono perfettamente comparabili con il 1,4 Multiair da 170cv..beh..fossi in VW qualche domanda me la farei.

Poi siamo d'accordo che le maggiori complicazioni meccaniche ed il peso in più si fanno sentire..ma se non riesci a staccare prestazionalmente una soluzione "più semplice" come il monoturbo..c'è qualcosa che non mi torna.

allora, ho paragonato tempi di Glulietta con quelli di Scirocco che non ha il DSG

a fronte di un peso inferiore di quasi 100kg la Scirocco guadagna pochi decimi in accelerazione ma perde in ripresa nonostante la doppia sovralimentazione

per fronteggiare l'E5 il Tfsi ha dovuto cedere cavalli e grinta

come può il vecchio Fire essere nettamente più efficiente?...... a questo punto credo che la risposta stia nell'adozione del multiair

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.