Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

[...]

In autostrada, anche col Q2 inserito, l'asse anteriore rimbalza dopo gli insaccamenti e saltella sulle giunture delle sopraelevate.

Intanto, il retrotreno risponde, talvolta, scarrocciando.

Sul misto veloce, invece, è talmente incollato alla strada che finisce per penalizzare la direzionalità dell'anteriore negli inserimenti più tirati.

Del resto, impostare correttamente la traiettoria non è facile. Lo sterzo è assistito elettricamente, in un modo così sofisticato con cui non sto a tediarvi, ma a me non è piaciuto affatto.. Mentre aumentavo la velocità, al volante mi arrivavano indurimenti bislacchi, associati ad un richiamo eccessivo, come se una mano invisibile volesse contrastare le mie angolazinoi con un prematuro allineamento. In questo braccio di ferrro, a rimetterci è la precisione.

In autostrada, su un certo curvone a medio raggio nel quale da anni m'infilo a canna per i test, per poco non ho pelato il guard-rail con la fiancata esterna. E quando ho voluto correggere con la dovuta freddezza, si è comunque innescata una mini serpentina di chiudi-allarga pco entusiasmante.

Che ne è stato del leggendario handling delle Alfa?

Perché deliberare uno sterzo così ostico, quando esistono auto meno blasonate che ti telegrafano il punto di corda al millimetro?

[...]

Andrea Garbarino

Ecco la recensione nella parte di cui si accennava qualche ora fa.

La versione provata è il naftone da 170cv. A proposito: ricordo male o qualcun altro aveva lamentato problemi di sterzata proprio su quella motorizzazione?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

invece che litigarci:roll:,

forse vista l'elettronica di cui e' imbottita era meglio assecondarla ;)

Dott. Ing. Elettronico Owluca :mrgreen:

Insomma, automobile = elettrodomestico :P

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, automobile = elettrodomestico :P

NAhh..... a me sembra eccessivamente negativa sta recensione.....

Quasi a voler distinguersi dal resto dei commenti troppo positivi e voler rimarcare un'indipendenza ....forzatamente espressa e raccontata.

Magari sbaglierò....ma in genere nei punteggi dei giudici in molti sport si taglia il migliore ed il peggiore....e quello che si ottiene è quasi sempre la verità.....quasi.:agree:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

NAhh..... a me sembra eccessivamente negativa sta recensione.....

Quasi a voler distinguersi dal resto dei commenti troppo positivi e voler rimarcare un'indipendenza ....forzatamente espressa e raccontata.

Magari sbaglierò....ma in genere nei punteggi dei giudici in molti sport si taglia il migliore ed il peggiore....e quello che si ottiene è quasi sempre la verità.....quasi.:agree:

concordo completamente, troppo negativa..ho la rivista, fin troppo forzata

Link al commento
Condividi su altri Social

NAhh..... a me sembra eccessivamente negativa sta recensione.....

Quasi a voler distinguersi dal resto dei commenti troppo positivi e voler rimarcare un'indipendenza ....forzatamente espressa e raccontata.

Magari sbaglierò....ma in genere nei punteggi dei giudici in molti sport si taglia il migliore ed il peggiore....e quello che si ottiene è quasi sempre la verità.....quasi.:agree:

Sulla carta io non ti so dire se ha più ragione 4Rotelle o TopGigio.

A questo punto non resta che fare una cosa: prima o poi proverò la Giulietta. Farò una recensione analitica e la posterò qui. Dopo di che si potrà chiudere definitivamente questo thread perché non ci sarà altro da dire :thx:

p.s.: scherzavo, eh. si capiva che scherzavo, vero?!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla carta io non ti so dire se ha più ragione 4Rotelle o TopGigio.

A questo punto non resta che fare una cosa: prima o poi proverò la Giulietta. Farò una recensione analitica e la posterò qui. Dopo di che si potrà chiudere definitivamente questo thread perché non ci sarà altro da dire :thx:

p.s.: scherzavo, eh. si capiva che scherzavo, vero?!

l aspetterò con impazienza, non stò scherzando;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, un commento negativo dalla stampa ci vuole ! :D;)

Il 99% della stampa Europea elogia questa nuova Giulietta come poche Alfa da 30 anni. Eloggiano tutto, motori, handling, confort, finiture, linea, rapporto qualita/prezzo, boh, cosa volete di piu...

E penso che la machina lo merita. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.