Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

11,7km/l a 130km/h è un OTTIMO valore. :)

Segno che finalmente curano l'aerodinamica come si deve.

Uscisse anche la Q4 sarebbe il top :dc:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

da evidenziare il seguente paragrafo:

"Il comportamento è sempre preciso, sia sul misto sia sul veloce, facile da assimilare. Lo Sterzo è sensibile e diretto, il cambio ha innesti brevi e precisi (un ritorno, finalmente, ai fasti del passato) la frenata è pronta e la stabilità è molto buona: le reazioni sono composte, il retrotreno è ben ancorato a terra. E come dicevamo il confort è di alto livello."

combinato ad un ottimo motore, interni e finiture di qualità oltre che ad un prezzo più che competitivo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
da evidenziare il seguente paragrafo:

"Il comportamento è sempre preciso, sia sul misto sia sul veloce, facile da assimilare. Lo Sterzo è sensibile e diretto, il cambio ha innesti brevi e precisi (un ritorno, finalmente, ai fasti del passato) la frenata è pronta e la stabilità è molto buona: le reazioni sono composte, il retrotreno è ben ancorato a terra. E come dicevamo il confort è di alto livello."

combinato ad un ottimo motore, interni e finiture di qualità oltre che ad un prezzo più che competitivo

Giovedi prenderò la rivista

Inviato
c'è anche su Infomotori un prova, se qualcuno ha tempo la posti, è appena uscita8-)

ok lo faccio io ma solo per un motivo , ben evidenziato in grassetto :§:mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta - Test Drive

Il centro prove di Balocco è il tatro ideale per il test più atteso dell'anno: salite con noi a bordo dell'Alfa Romeo Giulietta, la nuova media italiana rivale di Audi A3, BMW Serie 1 e Volkswagen Golf

home_big.jpg

Alfagiulietta_thumbnail.jpg

Alfagiulietta2_thumbnail.jpg

Alfagiulietta3_thumbnail.jpg

Alfagiulietta4_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%2810%29_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%282%29_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%284%29_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%2811%29_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%281%29_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%283%29_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettatestdrive%20%285%29_thumbnail.jpg

giuliettacastello_thumbnail.jpg

alfaromeogiuliettacartellastampatest03_thumbnail.jpeg

email_open_image.png printer.png add_comments.pngCommenta l'articolo [0]

C.V. x Infomotori.com 13/04/2010 | Alfa Romeo Medie lusso Vespa

Vedi altri articoli Alfa Romeo »

A A A

Alfa Romeo Giulietta - Test Drive (Balocco, VC). Dopo mesi di estenuante attesa, siamo finalmente giunti alla prima prova su strada (ed anche in pista, come vedremo più avanti) della nuova Alfa Romeo Giulietta, media premium della casa di Arese spasmodicamente attesa da un esercito di appassionati vecchi ei nuovi. Modello chiave per il rilancio del "Biscione" milanese, la Giulietta ha una grande responsabilità sulle spalle: brillare di luce propria in quanto a qualità e piacere di guida, in modo da fornire una valida alternativa alle temibili tedesche Audi A3 e Bmw Serie 1.

Lungo le barchesse che si sviluppano dal corpo centrale del centro prove di Balocco, avviene il primo contatto con la Giulietta, presente in molteplici esemplari e in vari colori. Dal vivo la nuova media italiana trasmette una sensazione di forza, possenza e dinamismo. La vettura sembra in moto anche da ferma, e denota una cura del dettagli maniacale. E’ sufficiente avvicinarsi a uno dei fari anteriori LED / bi-xenon per constatare come la qualità costruttiva fosse uno dei focus del progetto. Anche gli accoppiamenti delle lamiere, perfetti, ricordano vetture di segmento superiore. Il frontale parte dal classico scudetto Alfa per allargarsi nell’ampio cofano motore, solcato da profonde nervature che si sviluppano idealmente nei muscolosi passaruota, capaci di ospitare comodamente cerchi in lega da ben 19 pollici. La fiancata ricorda un cuneo, pulita ed aggressiva, impreziosita da un gradito ritorno: la maniglia della portiera posteriore affogata nel montante, una “chicca” tutta Alfa Romeo. Il posteriore è dominato dalla fanaleria retrò ed aggressiva, capace di trasformare all’imbrunire la Giulietta in una feroce granturismo. L’effetto scenografico è garantito.

Una volta calati (è il caso di dirlo) nell’abitacolo siamo subito colpiti dalla sensazione di solidità data dal chiudersi della portiera. L’atmosfera a bordo è del tutto particolare, una sorta gusto sportivo neo-classico pervade lo spirito di chi siede al posto di guida. Morbidi pellami rivestono volante, cuffia del cambio, freno a mano, gli avvolgenti sedili trapuntati e i pannelli porta. Il volante è ben dimensionato, a tre razze, facile da regolare. La console è pulita, caratterizzata da linee essenziali. Pochi comandi, intuitivi, quasi tutti di foggia tondeggiante in modo da enfatizzare l’effetto retrò. Il monitor del navigatore satellitare è a scomparsa, mentre la finitura della console la rende gradevole al tatto. Lo spazio a bordo non manca, neanche per quanto concerne il divano posteriore. Quest’ultimo è sufficientemente comodo anche per tre occupanti, anche se in due ovviamente, il livello di comfort cresce esponenzialmente. la nuova Giulietta arriva in Italia a maggio, prezzi a partire da 20.300 euro con dotazine ricca già dall'allestimento Progression. Alfa conta di piazzare nel primo anno di vendita oltre 100.000 pezzi

http://www.infomotori.com/auto/2010/04/13/alfa-romeo-giulietta-test-drive/

p.s. con sto post :dc:mi sono liberato piu' di Gollum :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ma perche su Auto scrivono che parte da 24200€??il prezzo e' 23700...comunque ottime impressioni...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Inviato
Alfa conta di piazzare nel primo anno di vendita oltre 100.000 pezzi

:mrgreen::pen:

comunque non ricordo modello Alfa degli ultimi anni che abbia avuto un riscontro positivo cosi ampio che sfiora quasi l'unanimità:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.