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Prova ad accenderla in folle, a volte il sensore di frizione premuta fa cilecca e se hai la marcia inserita inibisce l'accensione.

Già provato in folle, con marcia inserita, aspettando il check e non.

Ormai non so più cosa pensare.

Perché anche altre persone hanno avuto la medesima cosa ma l'Alfa Romeo non sa cosa sia.

☏ SM-G920F ☏

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L'officina ha provato a vedere se nei casi in cui non parte arriva corrente al motorino di avviamento?

 

Già che ci sei controlla il relè T20 (relè avviamento) e T17(inibizione avviamento).

Fa sapere se ti serve lo schema elettrico.

Modificato da Nico87
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  • 5 settimane fa...

Dopo 4 anni noto una "anomalia" nella mia bravetta, in particolare nel volante. Durante la rotazione del medesimo, percepisco un lieve "TAC!". Non a livello sonoro (non si sente alcun rumore), ma è come se qualcuno desse un colpettino allo sterzo mentre lo manovro.

 

Secondo voi cosa può essere? :-(

 

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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si sta sminchiando il servosterzo elettrico

 

per caso hai battuto in passato? la cosa potrebbe averne pregiudicato un po' la durata.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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6 minuti fa, Cosimo dice:

si sta sminchiando il servosterzo elettrico

 

per caso hai battuto in passato? la cosa potrebbe averne pregiudicato un po' la durata.

 

Sbattuto no, ma qualche mese fa una bisarca, allargandosi per fare una curva,  sfasciò la fiancata sinistra della mia betta. Devo dire che in quell'occasione, in effetti, si accese la spia del servosterzo. Poi però rimisero tutto a posto e non notai alcun malfunzionamento.

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Inizierei dal reinizializzare il sensore di sterzo staccando la batteria per un po, poi dopo il riattacco facendo il lock to lock un paio di volte. Poi le testine di sterzo che non abbiano gioco.

Se non si risolve controllare il piantone e 2 giunti cardanici che non abbiano giochi e siano correttamente ingrassati. Alla fine rimane solo la scatola dello sterzo che è in blocco unico con motorino e originale costa sui 950€.
 

Modificato da Nico87
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Ok, potrei fare la prova della batteria. Per il resto, mi sa, meglio dare in mano la cosa al meccanico. Secondo voi il problema impatta sulla sicurezza della Betta? 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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  • 5 mesi fa...

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