Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta, elaborazioni varie


Messaggi Raccomandati:

secondo me poteva uscire meglio ma comunque è uscita al meglio.. mi spiego.. dai pochi bozzetti trapelati delle altre proposte c'erano proposte assolutamente orribili e proposte assolutamente da libidine compresa una iso 8c in scala ridotta.. ma le brutte erano oggettivamente brutte alcune erano belle finchè riuscivano a mantenere le improponibili proporzioni da bozzetto.. la proposta che poi ha assaporato la catena di montaggio è la seconda più bella imho ma sicuramente la più vincente e come stato detto da renyuni71 la più trasversale.. e poi ne giulia ne giulietta ne alfasud erano aggressive... avevano le palle sotto ma esteticamente erano molto belle ma non aggressive... il bozzetto iso 8c lo lascerei per una bella coupè.. una r8 r4 all'italiana... but remember! italians do it better ;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sto dicendo sa hanno sbagliato o meno (imho si, ma è una questione poi di gust,i ma non solo)

stavo solo rispondendo all'ennesima "accusa di incapacità" verso i designer, non si ha la minima idea del processo che porta alla realizzazione del nuovo modello da parte di un centro stile, i vincoli e le direttive che ci sono...ma "sparare a zero" sulla categoria è la prima cosa che si fa...;)

hai la mia totalissima comprensione!

Io faccio un tipo di lavoro che "subisce" lo stesso tipo di "pressioni" da parte del committente e, molte volte, le cose che avevi in mente, che avevi progettato, che avevi concordato e che avevi presentato vengono stravolte.

La prima palazzina che ho progettato mi fa venir rabbia tutte le volte che ci passo davanti.. non che sia urenda, ma dopo averci lavorato tanto sono stato costretto a farmi digerire due o tre particolai che l'hanno stravolta..

I motivi sono vari, spesso c'entrano i soldi ma spesso anche i gusti del committente stesso.

Temo che, come capita sempre nella mia professione, anche nel campo automobilistico tutti si sentano un po' designer e maestri di gusto..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che, come capita sempre nella mia professione, anche nel campo automobilistico tutti si sentano un po' designer e maestri di gusto..
Purtroppo si!

esatto

la cosa che poi ti fa incazzare di piu è quando trovi poi una ragazzina poco piu che ventenne che con la sua laura in marketing, e che pensa di avere gusto solo perche compra vestiti firmati o va in giro con una mini, pretende di dire a te che hai studiato design e lavori da un po in questo campo cosa fare e cosa non fare..la gente vuole una 8c in piccolo e basta,ah, e poco aggressiva perche deve piacere alle donne.. (che me frega se le proporzioni sono diverse e ne viene fuori un pesce lesso..)

poi ci sono gli uomini del prodotto che ti dicono: no! costa troppo (quello a prescindere costa sempre e cmq troppo....)

poi i tecnici che dicono: NO! non si puo fare (ma altri lo fanno, perche voi non volete farlo?)

però se la macchina viene brutta, il deisgner è un incapace e chiunque saprebbe fare di meglio....:|

ps ci tengo a precisare che non è un discorso diretto verso crisho, ma solo una rpecisazone dovuta peche ogni volta (sul forum o parlando con la gente) sento semrpe di questi commenti, macchian brutta=desigenr incapace, senza che si abbia la minima idea del processo di design di un auto..

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

hai la mia totalissima comprensione!

Io faccio un tipo di lavoro che "subisce" lo stesso tipo di "pressioni" da parte del committente e, molte volte, le cose che avevi in mente, che avevi progettato, che avevi concordato e che avevi presentato vengono stravolte.

La prima palazzina che ho progettato mi fa venir rabbia tutte le volte che ci passo davanti.. non che sia urenda, ma dopo averci lavorato tanto sono stato costretto a farmi digerire due o tre particolai che l'hanno stravolta..

I motivi sono vari, spesso c'entrano i soldi ma spesso anche i gusti del committente stesso.

Temo che, come capita sempre nella mia professione, anche nel campo automobilistico tutti si sentano un po' designer e maestri di gusto..

vero, come vero ciò dice Aymaro: basta peraltro ricordare la 146, disegnata da Da Silva forse più della stessa 156 e ritoccata personalmente da Cantarella

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, come vero ciò dice Aymaro: basta peraltro ricordare la 146, disegnata da Da Silva forse più della stessa 156 e ritoccata personalmente da Cantarella

cantarella poi...:|

dico solo che la 600 brush era nata perche a sua moglie piacevano le macchine colorate e la stilo SW era nata dalla sua stessa matita, nel senso che aveva preso i disegni che gli erano stati presentati e c'ha scarabbochaito sopra dicendo che la voleva cosi...:shock: (questo fa anche capire il rispetto che aveva per la professionalità dei designer...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Normalizzazione con fari posteriori giulietta.. in versione qv e ti

giuliqvti.jpg

Uploaded with ImageShack.us

bellissime! sia frontale che coda ne guadagnano un sacco! muso molto aggressivo ma nn volgare. idem per il posteriore: la fan sembrare molto più compatta!!

Davvero riuscitissima! spero che quelli dell'Alfa la tengano in considerazione, quantomeno per le proporzioni sulla futura MI.TO

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.