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Touareg 2.5

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Facendo un pò di sterrato ho però notato dei fastidiosi rumori dal "piantone" sterzo, come se alcuni fili sbattessero al suo interno in quanto male fissati o poco "ricoperti". Non si tratta di rumori meccanici, bensì di innocui ma fastidiosi "sfarfallii". Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?

Fossi in te mi preoccuperei, ad un utente (di un forum amico) che presentava il tuo stesso problema, hanno sostituito il piantone dello sterzo. Per inciso, io ho lo stesso problema, lunedi vado a fare una verifica in officina. Altro che " innocui ma fastidiosi sfarfallii"...:(r

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Salve a tutti amici di questo Forum, Vi scrivo per avere pareri e opinioni su alcuni difetti di questa bellissima automobile che abbiamo comprato.

Non staro' qui' a prolungarmi sui pregi di questo veicolo che cmq tutti ben sappiamo ma volevo esporre le mie perplessità su alcuni difetti che a mio parere sono veramenti fastidiosi.

  • Lo start and stop e' troppo invasivo e sinceramente trovo assurdo che non lo si possa disattivare definitivamente ma solo dopo aver acceso la macchina. Ho pero' trovato un sistema: Se si posiziona la terza manopola sull'ultima posizione ( aria sbrinamento parabrezza) con almeno la prima velocità il sistema si disattiva e al semaforo non si spegne... succede anche a voi ??
  • E perche la macchina si spegne anche quando non ha raggiunto la temperatura dell'acqua ottimale oppure c'è il climatizzatore acceso ??
  • Ogni volta che si modifica la temperatura con la prima manopola e la si porta in posizione di tutto freddo (per capirci la si gira tutta in senso antiorario) il clima si accende da da solo, ma perchè ????? E ogni volta bisigna spegnerlo ...
  • Se si parte senza aver inserito la cintura di sicurezza ma subito dopo ci si ferma e/o si smonta dalla macchina , il cicalino continua a suonare..... ma perche ?? che io sappia non succede in nessuna altra macchina...
  • Se i finestrini sono aperti a mezza altezza correndo vibrano....
  • Quando si parte a veicolo freddo il motore non ha un'erogazione fluida e al semafono il minimo non è regolare...
  • A ogni cambio marcia il regime sale leggeremente quando si preme la frizione e scende subito dopo... bisogna quindi prenderci il piede altrimenti la macchiana sobbalza se si cambia in velocità....
  • Tengo a precisare che dopo 2000 km sono passato in concesionario e mi hanno fatto il primo aggiornamento alla centralina contro l'innalzamento del livello dell'olio e sinceramente non so se ci siano altri aggiornamenti da fare.

In soldoni volevo sapere se qualche altro utente aveva riscontrato tutti o alcuni di questi difetti per capire come comportarmi prima di tornare in concessionaria per far sistemare queste anomalie.

L'auto adesso ha circa 6000 km e nel complesso mi piace ma trovo assurdo che una casa come la mitsubishi non abbia riscontrato questi difetti prima di mettere sul mercato questa macchina.

Grazie a tutti in anticipo.

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Lo start and stop e' troppo invasivo e sinceramente trovo assurdo che non lo si possa disattivare definitivamente ma solo dopo aver acceso la macchina. Ho pero' trovato un sistema: Se si posiziona la terza manopola sull'ultima posizione ( aria sbrinamento parabrezza) con almeno la prima velocità il sistema si disattiva e al semaforo non si spegne...
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  • Lo start and stop e' troppo invasivo e sinceramente trovo assurdo che non lo si possa disattivare definitivamente ma solo dopo aver acceso la macchina. Ho pero' trovato un sistema: Se si posiziona la terza manopola sull'ultima posizione ( aria sbrinamento parabrezza) con almeno la prima velocità il sistema si disattiva e al semaforo non si spegne... succede anche a voi ??
  • E perche la macchina si spegne anche quando non ha raggiunto la temperatura dell'acqua ottimale oppure c'è il climatizzatore acceso ??
  • Ogni volta che si modifica la temperatura con la prima manopola e la si porta in posizione di tutto freddo (per capirci la si gira tutta in senso antiorario) il clima si accende da da solo, ma perchè ????? E ogni volta bisigna spegnerlo ...
  • Se si parte senza aver inserito la cintura di sicurezza ma subito dopo ci si ferma e/o si smonta dalla macchina , il cicalino continua a suonare..... ma perche ?? che io sappia non succede in nessuna altra macchina...
  • Se i finestrini sono aperti a mezza altezza correndo vibrano....
  • Quando si parte a veicolo freddo il motore non ha un'erogazione fluida e al semafono il minimo non è regolare...
  • A ogni cambio marcia il regime sale leggeremente quando si preme la frizione e scende subito dopo... bisogna quindi prenderci il piede altrimenti la macchiana sobbalza se si cambia in velocità....
  • Tengo a precisare che dopo 2000 km sono passato in concesionario e mi hanno fatto il primo aggiornamento alla centralina contro l'innalzamento del livello dell'olio e sinceramente non so se ci siano altri aggiornamenti da fare.

non sono grandi difetti comunque:

per lo sbrinamento è già stato spiegato, lo s&s non lo trovo invasivo: fa il suo lavoro... non devo fare scatti ai semafori e non lo disattivo mai... non so se su altre auto si può disattivare illimitatamente

l'auto si spegne quando è in condizioni di farlo quindi se il clima non richiede troppa energia e la temperatura non è sufficiente si spegne, se non si raggiungono certi requisiti (scritti nel libretto) lo s&s non si attiva

se abbassi la temperatura è ovvio che il clima deve accendersi: come la raggiungi senza? se vuoi solo ventola metti una temperatura vicina a quella reale e attiva la ventola

per la cintura non ti so dire perchè mettendola prima di accendere elimino il problema alla radice ;)

non ho fatto caso riguardo i finestrini, ma credo di aver sentito parlarne

hai la benzina? perchè il fatto dei giri è una "particolarità" del benzina, non ricordo se è stata poi risolta con aggiornamenti... io ho il diesel e non riscontro problemi

di aggiornamenti ne sono usciti vari, ma il più recente li comprende tutti, quindi se lo hai fatto correttamente sei ok..

avendo tu fatto l'aggiornamento deduco che è diesel... allora non saprei dirti riguardo i giri che salgono...

comunque il concessionario non può fare molto per modificare lo s&s, il clima, i finestrini o altre caratteristiche/difetti di progetto.....

io penso che i lati positivi sbilancino molto a loro favore il giudizio, facendoti passare oltre a qualche dettaglio meno curato...

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  • Lo start and stop e' troppo invasivo e sinceramente trovo assurdo che non lo si possa disattivare definitivamente ma solo dopo aver acceso la macchina. Ho pero' trovato un sistema: Se si posiziona la terza manopola sull'ultima posizione ( aria sbrinamento parabrezza) con almeno la prima velocità il sistema si disattiva e al semaforo non si spegne... succede anche a voi ??
  • E perche la macchina si spegne anche quando non ha raggiunto la temperatura dell'acqua ottimale oppure c'è il climatizzatore acceso ??
  • Ogni volta che si modifica la temperatura con la prima manopola e la si porta in posizione di tutto freddo (per capirci la si gira tutta in senso antiorario) il clima si accende da da solo, ma perchè ????? E ogni volta bisigna spegnerlo ...
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Ciao varenne74,ti confermo i difetti,anche la mia ha i tuoi stessi difetti,settimana prossima vorrei contattare l'officina per vedere se mi fanno l'aggiornamento... a motore freddo in 2 e 3 marcia il motore tende a strappare,sobbalzare,vediamo se cambia qualcosa con l'aggiornamento
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