Vai al contenuto
  • 0

Turbina spaccata


Aymaro

Domanda

salve a tutti, ad un mio amico gli si è spaccata al turbina dell'auto (ranch 1.6 hdi)..il meccanico ha detto che probabilmente un qualcosa gli si è infilata dentro e l'ha spaccata..ora io dal basso della mia ignoranza vi chiedo: è possibile? non ci passano i gas di scarico nella turbina? se fosse cosi questo fantomatica "qualcosa" da dove sarebbe entarta? ps il mio amico aveva riscontarto dei problemi che secondo lui provenivano dalla centralina, possibile che sia stato questo a far si che al turbina si rompesse?

grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Francamente pare strano anche a me che sia capitato qualcosa nella turbina. A meno che non sia stata aperta per un problema precedente e ci sia capitato quel qualcosa dentro in quell'occasione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Francamente pare strano anche a me che sia capitato qualcosa nella turbina. A meno che non sia stata aperta per un problema precedente e ci sia capitato quel qualcosa dentro in quell'occasione.

ma se ci capita qualcosa dentro prima,puo poi fare 2000 km e poi spaccarsi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basta pochissimo per mandare in frantumi una turbina.

Anche solo un detrito del filtro aria durante il cambio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma se ci capita qualcosa dentro prima,puo poi fare 2000 km e poi spaccarsi?

No, se ci capita dentro qualcosa la spacca immediatamente.

Basta pochissimo per mandare in frantumi una turbina.

Anche solo un detrito del filtro aria durante il cambio...

D'altronde ruotano a regimi talmente alti che è un attimo far fuori le palette

Vero, infatti i condotti devono essere sabbiati e puliti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.