Vai al contenuto
  • 0

New Mazda6 vs Seat Exeo


storm87

Domanda

salve a tutti,sono vicino all'acquisto di una nuova auto,e sono molto indeciso per moltissimi aspetti...

il dubbio è su mazda6 2009 o seat exeo!!!

sto girando parecchio per trovare un buon sconto,ma al di la dei soldi mi sorgono parecchi dubbi...

per mazda6,per avere la versione luxury oggi bisogna per forza passare al 2.2...e sapete bene,che tra bollo,e assicurazione...bhe...saltan fuori belle cifre...

ma sorvolando l'aspetto "denaro"...mazda6 è ancora un Euro4...mentre seat exeo è gia euro5...

gli interni di mazda6 non mi attirano molto,mentre gli esterni secondo me son stupendi...

per seat invece,gli esterni lasciano un po a desiderare...ma signori miei gli interni son stupendi(son un gran appassionato di mamma audi)

bhe,al di la di tutto,date un vostro giudizio su entrambe le auto....

per chi le possiede magari parlar di consumi,prestazioni,confort ecc ecc...

grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io invece preferisco di gran lunga la Mazda 6:) : per diverse ragioni.

1) estetica esterna

2) il 2,2 turbodiesel è, in tutte le prove su strada delle varie riviste, risultato essere un gran bel motore, molto silenzioso e prestazionale. non me la sento di stroncare il 2,0 Vw, ma ne è passato di tempo da quando Vw era il non plus ultra nei diesel.

3) non mi preoccuperei tanto dell'Euro 4 o Euro 5. il 2,2 della 6 monta giù il filtro anti particolato, che di fatto è la scriminante oggi per la circolazione di un diesel. il problema del "che Euro è" lo vedrai più in là negli anni e solo nelle grandi città, IMHO. certo, se vivi a Milano il discorso è diverso :).

4) il fatto che Exeo altro non è che la vecchia Audi A4. personalmente non acquisterei mai un auto, che per quanto ex premium offerta a prezzi da discount, è vecchia di 8 anni, quando allo stesso prezzo trovi delle alternative dall'ottimo rapporto qualità/prezzo come appunto la Mazda 6, che nuove sono. ma è un punto di vista soggettivo assolutamente opinabile.

certo, poi a vantaggio della Exeo vanno gli interni migliori. ti dirò, io non ci faccio una passione per gli interni...l'importante è che siano di buona qualità e robusti...se poi sono morbidi, tanto meglio:).

a mio avviso, la 6 ha dalla sua, soprattutto col 2.2, un maggiore piacere di guida, essendo come tutte le Mazda piuttosto leggera in relazione alle dimensioni e votata a una maggiore dinamicità.

se le provi su strada tutte e due, potrai vederlo tu stesso;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.. Che scoppi il finimondo, io vi saluto mi nascondo dentro il portabagagli della Scirocco :lol: .

Azz... Io in quello della panda non c'entro! :lol::lol::lol:

Comunque vai di mazda 6, più bella e moderna...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...e meccanico dato che la Seat è decisamente una spanna sopra della Mazda. ;)

Tu si che ne sai di meccanica.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, ovviamente dico Mazda 6.

Ecco, :lol: ..

Ma da quanto, compare! :D

Ue cumpà! :D

Leggo un po' a tempo perso, ma quando spuntano perle bellissime non posso esimermi. ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fa sempre tanto piacere leggerti!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.