Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto NUOVA non sopra 20 000€ (seg. B)


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti, dato che è il mio primo messaggio mi presento... sono Andrea e sto per prendere la patente... e l' anno prossimo riuscirei a prendermi una macchina tutta mia :mrgreen:

Considerando che ora dell' anno prossimo (intendo quest' estate) avrò gia fatto une bel po di pratica dovrei scegliere una macchina tutta per me...

Intorno ai 20 000€... ma anche meno :roll:

Per ora ho preso in considerazione il segmento b (non disdegno altre macchine buone non di questo segmento) e benzina:

Alfa Mito distinctive m-air 135cv che mi viene poco piu di 20 000€

G.Punto Abarth (ma ormai non è un "po" tardi per prenderla? Poi i consumi :roll:)

Nuova Polo 1.2 TSi 105cv

Audi A1 1.2 TSi ...se non costa troppo.

Ci starebbe anche se non è del segmento una 500 Abarth ma non saprei...

Per ora sarei propenso sulla nuova Audi... ma purtroppo si sa ancora poco\niente su allestimenti, optional e prezzi...

...nn mi viene in mente altro per ora.

Consigliatemi un po voi su di che macchina orientarmi... (anche altre non elencate)

La vorrei benzina, che non consumi eccessivamente e con almeno 100cv... (non troppi comunque... dato che poi consumano troppo :mrgreen:) e con un assetto sportivo e divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ora non esageriamo nel senso opposto ;)

Va bene non dare auto troppo "delicate", ma nemmeno "insicure".

Io sulla macchina di mio figlio ABS, ESP e una dotazione completa di airbag ce la voglio, altrochè.

Mica può spatasciarsi per un errore! :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto, ri-quoto e stra-quoto, io ho imparato a guidare con una citroèn saxo 1.1 60 cv 800 kg senza alcun sistema elettronico...

qst erano auto insicure ma ora guidando altre auto con tutti i sistemi di controllo, so come comportarmi in determinate situazioni...non si può affidare la vita a 4 sensori e fregarsene delle leggi della fisica...

Non so auto penso che per uno che ha la patente da poco sia tanto dire auto definitiva...

Comuque io non vado matto per le auto nuove un buon usato mi permette di risparmiare e fare esperienza...all'età del nostro amico io personalmente sono stato fortunato ho bazzicato la mia gioventù molto precoce tra Alfa Sud Ti e Giulietta...tanto che la 127 dello zio sembrava davvero un carorcio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ho capito bene:

m-air 105cv 6 marce

m-air turbo 135cv 5marce

m-air turbo 170cv 6 marce

Ok bene, nei dati dichiarati "risulta" che la 135cv consumi leggermente meno della 105cv (non tirando immagino)...

Ora potete spiegarmi perchè ha solo 5 marce? E come fa a consumare di meno in extraurbano avendo 5 marce invece di 6 e più cavalli? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma poi ognuno è fatto a suo modo ed ognuno ha la sua testa, io ho la patente dal 13 maggio 2009, quindi guido regolarmente da 7 mesi e 9 giorni.

Come prima auto ho preso la 156 jtd 115cv, usata, che ho in firma.. abs, 4 airbag e niente esp, presa a 88mila km.. oggi ne ha quasi 104mila, poi a volte mi è capitato di usare la Clio III di mia madre e ho macinato circa 1500km con la ex 525d '04 di mio padre in autostrada, con il diluvio, e nei centri cittadini del sud.... In tutti questi mesi e km non ho ancora fatto un danno, ho sempre usato la testa...e le mie tirate le ho cmq fatte... in questi giorni di neve intensa (abito vicino a milano...) ho usato regolarmente la mia 156 senza problemi, stavo molto attento e avevo il controllo dell'auto... a volte cercavo vie deserte ghiacciate secondare e cercavo di portare al limite la macchina tra inchiodate e cambi di direzione.. proprio per capire i limiti che si hanno anche in quelle condizioni.. e l'ho fatto con un auto pesante, con gomme larghe 205mm estive.... insomma in tutte questi mesi ho sempre GUIDATO l'auto decentemente, capendone i limiti, compiendo a volte manovre azzardare o al limite (esperienza anche questa..), ho manovrato barconi di quasi 5metri nel centro cittadino e trafficato... insomma, sinceramente e non me ne sto vantanto, posso dire che IO in questi mesi ho sempre GUIDATO le mie macchine...senza problemi... e praticamente in ogni condizione...senza mai far danni...e non parlo di Matiz o Saxo 1,1....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma poi ognuno è fatto a suo modo ed ognuno ha la sua testa, io ho la patente dal 13 maggio 2009, quindi guido regolarmente da 7 mesi e 9 giorni.

Come prima auto ho preso la 156 jtd 115cv, usata, che ho in firma.. abs, 4 airbag e niente esp, presa a 88mila km.. oggi ne ha quasi 104mila, poi a volte mi è capitato di usare la Clio III di mia madre e ho macinato circa 1500km con la ex 525d '04 di mio padre in autostrada, con il diluvio, e nei centri cittadini del sud.... In tutti questi mesi e km non ho ancora fatto un danno, ho sempre usato la testa...e le mie tirate le ho cmq fatte... in questi giorni di neve intensa (abito vicino a milano...) ho usato regolarmente la mia 156 senza problemi, stavo molto attento e avevo il controllo dell'auto... a volte cercavo vie deserte ghiacciate secondare e cercavo di portare al limite la macchina tra inchiodate e cambi di direzione.. proprio per capire i limiti che si hanno anche in quelle condizioni.. e l'ho fatto con un auto pesante, con gomme larghe 205mm estive.... insomma in tutte questi mesi ho sempre GUIDATO l'auto decentemente, capendone i limiti, compiendo a volte manovre azzardare o al limite (esperienza anche questa..), ho manovrato barconi di quasi 5metri nel centro cittadino e trafficato... insomma, sinceramente e non me ne sto vantanto, posso dire che IO in questi mesi ho sempre GUIDATO le mie macchine...senza problemi... e praticamente in ogni condizione...senza mai far danni...e non parlo di Matiz o Saxo 1,1....

rispondi anche a me plz? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatevi un giro un pista, o, ancora meglio, un corso di guida sicura ;)

E noterete come tutte le convinzioni sul "saper guidare la propria auto" si sciolgono come la neve al sole :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh caro Tony, la mia macchina in strade pubbliche e in tutte le condizioni in cui è stata usata, l' ho sempre guidata e senza mai troppi problemi.

Se poi tutti questi km, e in tutte le condizione metereologiche, per te non significano nulla perchè non sono mai entrato in pista (e sinceramente non vedo l'ora di poterlo fare)..beh, pensiero tuo rispettabilissimo ma molto superficiale ;)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, non significano granchè.

In pista puoi sondare limiti che su strada, a meno di non avere tendenze suicide, non puoi fare. Su strada non si raggiunge mai il limite, arrivi, se va bene, a sfruttare al massimo il 50% di esso.

E scopri tante cose.:)

E non è un ragionamento superficiale, anzi, è esattamente il contrario. Pensare che "tanti km - tanta bravura nel guidare" lo è.

E' la cosa più sbagliata che ci sia.

E chiunque abbia fatto un corso di guida (o anche solo tra quelli che c'erano al MiTo - Day) te lo può confermare.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ho capito bene:

m-air 105cv 6 marce

m-air turbo 135cv 5marce

m-air turbo 170cv 6 marce

Ok bene, nei dati dichiarati "risulta" che la 135cv consumi leggermente meno della 105cv (non tirando immagino)...

Ora potete spiegarmi perchè ha solo 5 marce? E come fa a consumare di meno in extraurbano avendo 5 marce invece di 6 e più cavalli? :pen:

ei ragazzi!! :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 135cv ha più coppia, quindi permette di tirare rapporti più lunghi (il numero di rapporti, in sè, vale meno di zero), di cambiare meno e di far girare il motore a regimi più bassi.

Per quello consuma meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.