Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere in merito alla questione consegne:

sabato sono andato dal concessionario per chiedere se c’erano novità sulla consegna della nuova meriva; ricordo che ho sottoscritto il contratto il 04/09/2010.

La consegna prevista è per il 15/12/2010, lo si evince dalla stampa della situazione ordini (relativamente al mio) che visualizzava sul suo terminale.

Infatti già qualche settimana prima mi sono fatto rilasciare la stessa stampa, e che aveva la seguente sigla: “25-Aligned”

Ho chiesto cosa significasse e mi ha risposto che quella sigla indica che ancora l’auto non è andata in produzione.

Sabato, però sullo stesso foglio c’era la sigla “33-Scheduled” (24/10/2010) che secondo il concessionario vuol dire che è in produzione (con la data in cui è passata da 25 a 33).

Ora secondo le vostre esperienze, non so se avete mai richiesto lo stato di consegna provvisorio al vostro concessionario e quindi se conoscete o avete dimistichezza con questa terminologia.................ma secondo voi il 15/12/2010 potrebbe effettivamente essere la data di consegna?

Quanto tempo ci vuole per produrre un’auto orientativamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

25 vuol proprio dire che non è ancora in produzione e che quindi si puo ancora cambiare l'ordine.. il 15/12 sarà la data di arrivo della vettura presso il concessionario.. entro 2, 3 o 4 giorni dovrebbe essere immatricolata e quindi consegnata

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

25 vuol proprio dire che non è ancora in produzione e che quindi si puo ancora cambiare l'ordine.. il 15/12 sarà la data di arrivo della vettura presso il concessionario.. entro 2, 3 o 4 giorni dovrebbe essere immatricolata e quindi consegnata

Ciao limone, grazie per la risposta! Ma invece “33-Scheduled” può significare che è in produzione?

Dato che dal 24 ottobre si trova in “33-Scheduled” è probabile comunque una consegna entro la data prevista ovvero 15/12/2010, oppure è bene non fidarsi troppo?

Ma una singola auto in quanto tempo viene prodotta?

Modificato da corwo
Link al commento
Condividi su altri Social

è difficile stimare in quanto tempo venga prodotta una singola auto.. il tempo dipende assolutamente dall'approvigionamento dei "pezzi" che compongono la macchina.. spesso le fabbriche si riducono ad avere giacenze non di decine ma di singole unità con la conseguenza che se manca un pezzo la macchina non può essere prodotta.. comunque di norma i 60 giorni dalla data dell'ordine oggi come oggi su meriva sono tranqullamente rispettati ;)

inoltre spesso è maggiore il tempo che la macchina impiega a fare la tratta "italiana" che non "europea".. spesso la macchina prodotta da pochi giorni viene gia spedita in italia.. poi rallenta...

io credo comunque che per metà dicembre la vettura sia in concessionaria.. per poi essere immatricolata nei giorni successivi all'arrivo e al pagamento ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao limone, mi permetto di smentirti sulle consegne in 60 giorni dalla data dell'ordine in quanto non sono assolutamente rispettati......è il mio caso, con data ordine al 04/09/2010 previsione di consegna di 40/60 gg...consegna slittata alla data prevista (quindi nemmeno sicura) del 15/12/2010. So che questa situazione è comune a molte persone.

Comunque grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio il conce di casa tanto tempo fa (stavo portando a casa la GTC) mi raccontava delle brutte parole che gli capitava spesso di spendere quando attendeva un'auto... ma non dalla Casa. L'auto era sbarcata in Italia da un po', era in un deposito sul suolo italiano, e tante volte si perdeva parecchio tempo proprio in quel frangente.

Le auto venivano ammassate e poi smistate sui TIR a seconda di quel che veniva fuori per primo, non si trattava di dieci auto ma di TANTE da gestire e loro giù là se ne facevano un baffo del fatto che tu magari su una in particolare avessi una certa premura. Quando veniva il suo turno di esser caricata e spedita, ti arrivava. Punto e basta. Anzi, mi diceva anche... "non fargli capire che ti interessa una macchina in particolare, perchè se gli rompi i cosiddetti finisce in fondo alla scaletta".

Proprio in quel momento stava capitando con un'altra GTC che era scesa in deposito da giorni e non veniva caricata mai, per un motivo o per l'altro. Con la mia non ci furono problemi, la presi dalla vetrina. Il foglio di viaggio (che conservo) aveva la destinazione Roma, con aggiunta la voce "Stock clienti vip - Lancio GTC", la qual voce significava appunto che la mia faceva parte di un blocco di auto destinate alla sede Opel italiana, da targare e dare in prova ai clienti più importanti in occasione del lancio del modello. Poi per motivi che non conosco, invece di andare a Roma venne in Valsesia.

A quei tempi, non so se oggi sia uguale, i grossi depositi che contenevano Opel per il Nord erano due, uno in Liguria e l'altro in Emilia (non ricordo se Bologna o altro).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao Paolo,

ma questo cosa potrebbe significare che anche i concessionari non se ne fregano più di tanto nel verificare se effettivamente un'auto ha passato la fase di produzione e qundi potrebbe essere consegnata?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non volevo dire questo. Almeno a quei tempi, e almeno in Opel, il mio conce diceva che non era così lineare ed affiatata la catena che portava l'auto dalla fabbrica a te, perchè a volte il conce era costretto ad aspettare che si sbrogliassero ai depositi. In pratica l'auto magari secondo la linea di produzione era stata costruita nei tempi previsti, poi si perdeva tempo qui e là.

Con i metodi moderni di tracciamento un conce credo che lo sappia bene quando un'auto destinata a lui è stata prodotta, è partita dalla fabbrica, è arrivata in Italia (almeno qui da me pare che siano informazioni che si possono ottenere tramite la rete), e qualche volta mi è capitato di sentir dire, da parte del conce "guardi, la macchina è arrivata al deposito, sto aspettando che me la mandino su". A volte è una cosa svelta, a volte no.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.