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Listino usato 2010???


kikko_gr

Domanda

Salve forum, sono un nuovo utente...

vero pivello in termini di motori, per questo confido nella vostra esperienza e passione per fare una buona scelta nell'acquistare un'auto usata.

Finora ho guidato una “mitica” uno giannini 1991...ma è ora di passare a un

auto medio-utilitaria:

budget 4000-5000 euro,

max 110 cavalli, benzina o diesel.

anno immatric. da 2000 a salire,

abs., se si può esp (forse chiedo troppo)

categoria almeno euro 3.

Dovrei farci 20-30000 km max l'anno...per almeno sulla carta altri (vabbè si spera )100000 km.

1) La prima cosa che vi chiedo è quando si aggiornano i listini annuali dell'usato?

C'è un prezzo orientativo medio dato dall'anno di immatricolazione..ora che siamo nel 2010...piu o meno verso che mese avremo il deprezzamento delle auto rispetto al 2009?

Non ho fretta di acquistarla..posso aspettare anche qualche mese per aver con un migliaio di euro in meno un auto migliore.

Fatemi sapere se skoda fabia, polo, golf iv, opel corsa, fox presenteranno nell'anno nuovi modelli della stessa categoria che faranno deprezzare le auto di inizio millennio.

So che la 147 dovrebbe deprezzare con l'arrivo della giulietta..ma non credo avverrà entro inizio anno.

2) girando su internet noto prezzi poco piu competitivi di alcune concessionarie del

Nord...abitando al sud se avessi problemi nell'anno di garanzia dovrei per forza rivolgermi a loro? Meglio acquistarla in zona?

Ditemi la vostra...che modello devo considerare di ogni auto da me segnalata, se hanno migliorato dei difetti da un certo anno (ad esempio ho letto che la alfa 147 è consigliabile quella immatricolata dopo il 2002) che chilometraggio devo considerare come limite massimo e se c'è qualche auto che, nella mia ignoranza ,non considero ,segnalatemela...i miei indicatori li ho messi (aggiungeteci una casa con eventuali spese per ricambi non eccessivamente esose).

Grazie a tutti!

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L'usato non si deprezza in modo così drastico e netto da poter risparmiare 1000 euro (ma nemmeno 500) solo aspettando qualche mese, soprattutto se il tuo budget è di 5.000 euro.

In sostanza se aspetti qualche mese non fai un affarone, ma semplicemente puoi sperare di pagare (butto li due numeri) 4800 € un auto di 6 anni (quindi più usurata) rispetto a 5000 € un auto di 5 anni e mezzo.

Anche il deprezzamento dovuto all'arrivo del nuovo modello è quasi inesistente se il vecchio modello è un usato di qualche anno. Il deprezzamento al massimo c'è sulle auto di un anno o poco più.

Quando l'auto ha perso 2/3 del suo valore, come quella che cerchi tu, il prezzo lo fanno le condizioni della singola auto. Non i 2 mesi in più o in meno, nè l'uscita di un nuovo modello sul mercato. ;)

Se vuoi fare un buon acquisto e magari un buon affare, limitati a guardarti in giro e a visionare più auto possibile. ;)

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Inviato (modificato)

trovata una yaris sol 1.0 anno 2002 a 4000 euro con abs, servo e clima, 90000 km a benzina....

...quanti km ha nelle sue corde una yaris 1.0 ?

...temo che i 68 cavalli non ce la facciano a tirare con aria condizionata accesa

trovata anche polo del 2002 , 1.9 tdi highline 101 cv, 3 porte (abs,servo,clima,fendinebbia) sempre 90000 km a 4.200 euro..un po bassino come chilometraggio...puzza un po..che dite?

Modificato da kikko_gr
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Che la cerca è lunga e risponderti modello per modello è dura.

A quel prezzo non trovi tutto. Per me se devi prendere "nuovo" scegli una c con l'esp e l'abs. Una golf od una focus dovrebbero averlo già dal 2004. Dai una controllata.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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Che la cerca è lunga e risponderti modello per modello è dura.

A quel prezzo non trovi tutto. Per me se devi prendere "nuovo" scegli una c con l'esp e l'abs. Una golf od una focus dovrebbero averlo già dal 2004. Dai una controllata.

mi sa che del 2004 non trovo niente..entro i 5000 euro.

la polo 2002 1.9 tdi highline 101 cv, 3 porte (abs,servo,clima,fendinebbia) sempre 90000 km a 4.200 euro stuzzica ma non l'o vista da vicino.

Con la garanzia 12 mesi del concessionario sai generalmente come funziona? devi sempre far rifermiento a un 'officina convenzionata con la concessionaria che te l'ha venduta nel caso ci siano inconvenienti nell'anno di garanzia?

In pratica acquistare un auto usata a piu di 500 km di distanza può essere una palla al piede nel caso di riparazioni durante la garanzia?

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Per quella Polo preventiva almeno 1000€ in più.

Ovvero il costo della distribuzione. Che faceva casualmente a 90.000km.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ad occhio e croce direi che ha scalato i centomila.

2002. 30k km l'anno per 8 anni fanno 240k km..

Ad essere buono e realista (perchè molti prendono il diesel senza poterlo sfruttare) direi 20k km l'anno. Ovvero 160k km.

Però se scalano i km parte il primo numero, il secondo puoi scalarlo ma non aumentarlo, quindi potrebbe averne 190mila..

Se sei intenzionato a prenderla, a parte considerare i problemi che ti hanno già detto per quei kmetraggi, fatti mandare i tagliandi e controlla i km annuali.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

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Ad occhio e croce direi che ha scalato i centomila.

2002. 30k km l'anno per 8 anni fanno 240k km..

Ad essere buono e realista (perchè molti prendono il diesel senza poterlo sfruttare) direi 20k km l'anno. Ovvero 160k km.

Però se scalano i km parte il primo numero, il secondo puoi scalarlo ma non aumentarlo, quindi potrebbe averne 190mila..

Se sei intenzionato a prenderla, a parte considerare i problemi che ti hanno già detto per quei kmetraggi, fatti mandare i tagliandi e controlla i km annuali.

al 99 % pago qualcosa in piu ma vado da concessionaria per cui i tagliandi teoricamente me li deve far vedere ...

No, non è il tagliando. E' la sostituzione della distribuzione del motore, che dopo un certo chilometraggio va fatta per forza, perchè se non la fai e si rompe rischi di dover rifare mezzo motore. ;)

per distribuzione intendi la cinghia ?:pen: perdonate l'ignoranza...1000 euro non è un tantino alto come costo?

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