Vai al contenuto

Honda CR-Z (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Appunto prezzo folle da 0-100 9,9 sec poi...e dire che in svizzera costa come la insight, poi bisogna vedere la dotazione, avrà un senso e un pò di vendite in caso di incentivi per le ibbbride:):)

ma....io onestamente non riesco a capire cosa dovrebbe costare allora una vettura del genere. 15mila euro?

poi onestamente....a me tutto 'sto discorso sullo "0-100" mi sembra tanto simile a quello "quanto ce l'ho lungo".

IMHO una macchina può divertire anche senza fare lo 0-100 in 7 secondi.

per fortuna anche,oserei dire, perché sennò vorrebbe dire addio al divertimento con una quattroruote normale.

tra le altre cose, delle due auto che tengo in casa, cioè una Honda Civic 1,8 da 140 cv (205 km/h e 0-100 in 8,9 sec.) e una Mazda 2 1,3 86 cv (dico 86: 172 km/h e 0-100 in 12,9 ufficiale, secondo 4r in 11,9), sapete qual è quella con cui mi diverto di più?

non per dare l'assist alla solita campagna pubblicitaria di Matteo, ma la Mazda con quasi la metà dei cv e ben 3-4 secondi in meno in accelerazione, è di gran lunga più divertente nella guida di tutti i giorni. la Civic è spettacolare nell'extraurbano o in autostrada (dove comunque volenti o nolenti, ci sono i limiti....), ma in città, dove guido abitualmente, è una noia mortale.

cercate l'auto da pista? vabbè ma allora prendetevi altro. questa non fa per voi. ma non venite a sparare che non vale i soldi che costa o che è lenta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma....io onestamente non riesco a capire cosa dovrebbe costare allora una vettura del genere. 15mila euro?

poi onestamente....a me tutto 'sto discorso sullo "0-100" mi sembra tanto simile a quello "quanto ce l'ho lungo".

IMHO una macchina può divertire anche senza fare lo 0-100 in 7 secondi.

per fortuna anche,oserei dire, perché sennò vorrebbe dire addio al divertimento con una quattroruote normale.

tra le altre cose, delle due auto che tengo in casa, cioè una Honda Civic 1,8 da 140 cv (205 km/h e 0-100 in 8,9 sec.) e una Mazda 2 1,3 86 cv (dico 86: 172 km/h e 0-100 in 12,9 ufficiale, secondo 4r in 11,9), sapete qual è quella con cui mi diverto di più?

non per dare l'assist alla solita campagna pubblicitaria di Matteo, ma la Mazda con quasi la metà dei cv e ben 3-4 secondi in meno in accelerazione, è di gran lunga più divertente nella guida di tutti i giorni. la Civic è spettacolare nell'extraurbano o in autostrada (dove comunque volenti o nolenti, ci sono i limiti....), ma in città, dove guido abitualmente, è una noia mortale.

cercate l'auto da pista? vabbè ma allora prendetevi altro. questa non fa per voi. ma non venite a sparare che non vale i soldi che costa o che è lenta.

Ma scusa come fai a dare per scontato che questa sia piu' divertente di una Mito multiair 135cv o di una Punto Abarth?

L'unica certezza in attesa di prove su strada è che costa di piu' con prestazioni e abitabilità inferiori a una seg.B pepata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa come fai a dare per scontato che questa sia piu' divertente di una Mito multiair 135cv o di una Punto Abarth?

L'unica certezza in attesa di prove su strada è che costa di piu' con prestazioni e abitabilità inferiori a una seg.B pepata...

le prime impressioni di guida (non ancora le prove vere e proprie) che si stanno leggendo in questi giorni sui siti di riviste specializzate sembrano dire proprio che con la modalità sport è divertente da guidare, emozionante. poi certo, come tutti aspetto i numeri. ma come già detto sopra, onestamente della vel. max o dell'accelerazione 0-100 me ne frega fin lì. non è che siccome perde 1 sec. rispetto all'altra un auto la scarto a priori ;). se poi aggiungi che molto probabilmente il conto finale dal benzinaio è nettamente a favore dell'ibrida, un secondo in meno (e IMHO, ma per l'ultima parola aspetterò le prove su strada, pure altrettanto divertente rispetto a un piccolo turbo multiair) ci stà tutto.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

cercate l'auto da pista? vabbè ma allora prendetevi altro. questa non fa per voi. ma non venite a sparare che non vale i soldi che costa o che è lenta.

Se però me la vendi come SPORTIVA cosa devo guardare se non le prestazioni a confronto delle concorrenti (che dubito che una Mini o una Clio RS siano così deficitarie sul lato fun-to-drive)? :pen:

Plafoniere? led? prosciutti-salame-finocchiona? :pen:

Se me la vendevi come "utilitaria con linea coupè ibrida premiummm" allora il discorso era diverso...e ci si confrontava con la fregatura dell'anno, la A1, rispetto alla quale ha la meglio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se però me la vendi come SPORTIVA cosa devo guardare se non le prestazioni a confronto delle concorrenti (che dubito che una Mini o una Clio RS siano così deficitarie sul lato fun-to-drive)? :pen:

Plafoniere? led? prosciutti-salame-finocchiona? :pen:

Se me la vendevi come "utilitaria con linea coupè ibrida premiummm" allora il discorso era diverso...e ci si confrontava con la fregatura dell'anno, la A1, rispetto alla quale ha la meglio...

ma tu come definisci una coupè derivata da una seg. B (deriva da Insight e quindi da Jazz) con 124 cv? per me è una PICCOLA SPORTIVA. non SPORTIVA nel senso di una Clio RS, ma come d'altra parte una Mini Cooper (senza S) o una Mi.to turbo multiair da 135 cv è una piccola sportiva.

si tratta solo di mettersi d'accordo sui termini :)!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutte piccole sportive....ma volendo essere sportive prendo quella che viaggia di più, mi sembra ovvio.

Che non è la CR-Z...visto che con i 26.000€ richiesti da quella bella si prende ben altra roba...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tutte piccole sportive....ma volendo essere sportive prendo quella che viaggia di più, mi sembra ovvio.

Che non è la CR-Z...visto che con i 26.000€ richiesti da quella bella si prende ben altra roba...

senza voler far polemiche, ma non è detto che uno voglia o debba volersi prendere quella che viaggia di più ;). per me ad esempio, che in pista non ci mette piede, e onestamente non cerca nemmeno di mettere a repentaglio le proprie coronarie :), un macchinino così è già valido.

concludo che questa IMHO è già bella con 22-23 mila euro ;), ma ovviamente è sempre questione di gusti.

non sto dicendo che è regalata: sto dicendo che costa come una Mi.to o una Mx-5 di pari potenza e pari dotazioni. nient'altro. e che il confronto vada fatto con quelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 22.000€ prendi la MiTo QV con Sport Pack o Premium Pack ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se però me la vendi come SPORTIVA cosa devo guardare se non le prestazioni a confronto delle concorrenti (che dubito che una Mini o una Clio RS siano così deficitarie sul lato fun-to-drive)? :pen:

perdonami, ma va specificato IBRIDA sportiva... quindi non esiste niente di paragonabile sul mercato

edit: o meglio ancora, per il fun-to-drive i termini inferiori di paragone sono prius e insight :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con 22.000€ prendi la MiTo QV con Sport Pack o Premium Pack ;)

esteticamente mi piace di più della mito (sacrificio del divano a parte).

la mito cammina di più di sicuro...a chi non interessa diventa di colpo più interessante questa.

la versione annunciata R (come profetizzai a suo tempo :lol:) sarà per un pubblico più interessato alle prestazioni.

io cmq prenderei una mx-5. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.