Vai al contenuto

[Rally] Ruolo del navigatore


madmaf

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

hahahahahah

dove le peschi certe cazzate:lol::lol:

scena perfetta

sarge che, ormai anzianotto e dotato di monocolo alla monkey island, mi fa da navigatore con il super daily attrezzato finto dakar edizione aspirato da bere

"che ce la fai con sto coso a fare il tornantone de molfetta? quello all'uscita della bretella..si minchia, porco zio quello ti dissi tre settimane fa quando eravamo in colonna da diciassette ore e che si vedeva dalla complanare sud...va fatto CHiano CHiano cazzuiuiuiu..capisti?"

"si zio non t'arrabbiare, me lo ricordo"

pronti via si spegne il motore..cinque minuti per far riscaldare le candelette perché la batteria è stata recuperata da un transit in demolizione e trenta quaranta secondi puliti di motorino d'avviamento con le spazzole finite..

si parte via..

arriviamo a ben 65 orari al tornantone..terza - seconda--craaaaaaaaaaac....porco porco... sfollata..craaaaacc...ma che cazz...crac cra craaa bom..seconda 1.500 giri, muretto a secco e guard rail

sarge, con tono perentorio "ma che minchia fai oh?..va beh fammi scende a vede che..porco zio..nooo..dai usiamo il mezzo di riserva...è parcheggiato qui sotto, così evitiamo i problemi dei muretti..ho un bel n3:lol:"

tratto da

"anche i navigatori nel loro piccolo, si incazzano"

muratori editori

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Diventerebbe uno sport diverso senza "naviga", il pilota dovrebbe occuparsi di tutta una serie di cose che adesso fa il co-pilota, in pratica chi guida fa quello e basta, concentratissimo.

Il pilota è talmente concentrato che se il "naviga" gli sbaglia un indicazione, a meno che non sia una cosa evidentissima, lui fa così....

(ad un mio amico anni fa è capitato di notte di beccare una "curva sx" anzichè "curva dx" ed è finito per fortuna in un campo di mais)

Si non sarebbe piu rally , pero se e' possibile fare correre una f1 senza pilota e' possibile fare una navigazione per i rally , interessante dal punto di vista tecnologico, per lo sport non interessa a nessuno .

bellissimo il video ... :lol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

ora non ricordo chi fosse il pilota in questione, ma l'esempio calzante di un momento realmente accaduto era perfetto

notturna boschiva, quindi buio e controbuio totale..ad un certo punto il navigatore invece che destra dice sinistra e bom diretto dentro ad una siepe..fosse stata la curva dopo, c'era il burrone.

perché il pilota fa esattamente quello che il navigatore gli dice..se salta le righe, vanno a funghi saclà..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda un po' folle: con i moderni navigatori satellitari, secondo voi è ipotizzabile un futuro in cui saranno talmente performanti da rendere non indispensabile il navigatore "umano"?

Ok, prendo la mia pastiglina e mi sentirò meglio! ;)

No, troppe variabili in prova speciale.

Scusa, ma perchè lasciare i rally senza "le" naviga...

0000827.jpg

(Naviga zona Cosimo)

p9230051agq5.jpg

(Naviga zona Triveneto)

IMG_1328.JPG

(Naviga zona Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda un po' folle: con i moderni navigatori satellitari, secondo voi è ipotizzabile un futuro in cui saranno talmente performanti da rendere non indispensabile il navigatore "umano"?

Il navigatore, oltre a dirti il percorso, ti avvisa anche delle possibili insidie del percorso.

Tratti con fogliame, dossi, cunette, curve da non tagliare, asfalto malmesso e così via.

Certo, uno se lo può impostare da solo...ma a quel punto lo prendi in carne, ossa e possibilmente zinne :mrgreen:

(la seconda ha degli occhi superlativi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.