Vai al contenuto
  • 0

Acquisto eventuale auto usata


mpriano

Domanda

Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivevo, limitandomi a leggere rumors, anteprime ecc.

Mi rivolgo a voi proprio perchè so, dopo tutto quello che ho letto in questi anni di potermi fidare dei vostri consigli.

La mia Stilo 1.9jtd mi ha FORSE abbandonato. Circa 3 settimane fa mi si è rotta la ventola e trovandomi su una strada secondaria e a 50km da casa ho dovuto continuare a camminare per brevi tratti alla volta con la temperatura del motore al massimo.

Il meccanico ha detto che tenterà di salvare il possibile sempre se conviene, perchè mi ha già detto che tra sostituzione motore, manodopera ecc spenderò ad andar bene 4mila euro.

A questo punto mi converrebbe prendere un usato anche se non recente (dal 2003 in poi) sui 6/7mila euro. Non posso andar oltre.

Il segmento dovrebbe essere almeno il C o perlomeno una macchina che non mi faccia rimpiangere lo spazio della Stilo che vi assicuro è davvero tanto se confrontato alle segmento C di quel periodo.

Percorro in media 20k km all'anno.

Voi cosa mi consigliate?

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Forse mi sono spiegato male. Per spazio interno non intendo lo spazio per il guidatore, ma lo spazio sul divano posteriore e baule oltre che per la testa (spesso entra gente sui 1.80 metri).

Anzi leggo nella tua firma che ne sei un possessore e per consigliarmela credo anche contento, che "difetti" ha?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la devi caricare tanto ti sconsiglio la 156 SportWagon ( te lo dico da possessore ) perchè il bagagliaio è molto irregolare e carichi veramente poco.

Se passi sopra a questo allora direi che potresti trovare delle ottime occasioni per auto recenti a prezzi stracciati. Per la motorizzazione oltre a fare circa 20000 km all'anno che percorso fai di solito? Perchè se fai molta autostrada ti sconsiglio vivamente il 115 cv che avendo solo 5 marce ciuccia parecchio ;)

600b6dsw0zwy6.gif

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la devi caricare tanto ti sconsiglio la 156 SportWagon ( te lo dico da possessore ) perchè il bagagliaio è molto irregolare e carichi veramente poco.

Se passi sopra a questo allora direi che potresti trovare delle ottime occasioni per auto recenti a prezzi stracciati. Per la motorizzazione oltre a fare circa 20000 km all'anno che percorso fai di solito? Perchè se fai molta autostrada ti sconsiglio vivamente il 115 cv che avendo solo 5 marce ciuccia parecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di caricare carico sempre parecchio, infatti devo vederla per giudicare se mi conviene o meno, ma credo che valige e zaini non dovrebbero aver difficoltà ad entrare.

quanto al percorso, utilizzo raramente l'autostrada, per lo più strade secondarie. Comunque credo sia lo stesso motore montato sulla Stilo no? Quindi dovrei conoscerne i consumi alle varie andature :lol:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capitolo Mondeo:

da considerare il 2.0 TDCI da 130cv (e non quello da115Cv)

due difetti:

-Clima che spara flussi di aria fredda sul volto dei passeggeri

-Giunti omocinetici abbastanza deboli e Volano bimassa rognoso

Beh non sono difetti da ignorare

Capitolo VAG:

a parte la menata dei difetti sugli alzacristalli della Golf/A3

ha il "bello" di esser onerosa nel cambio della cinghia di distribuzione, dato che c'è più manodopera che componenti da spenderci.

Oltretutto sono troppo "strette" per me

vai di Mondeo allora se il baule è la tua prerogativa, così come lo spazio interno.

la 156 è stretta sia dietro che nel baule. La sportwagon poi è ancora peggio.

Vabbè non mi serve proprio immenso, 350litri vanno bene quindi dovrei starci

La 166 pure non sarebbe male, ma il diesel è 2.4 e saliresti un pò di classe assicurativa.

Avovo pensato tempo fa ad una 166 2.0 TS (no busso) a GPL, ma non credo abbia una grande autonomia con la ciambella del GPL visto il peso e i consumi.

Meccanicamente stai attento all'avantreno, è delicato, giunti e barre dopo tanti km tengono a far rumore, io ho cambiato i 2 giunti.

Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i giunti? Dovrei stare attento alle buche?

Considera i modelli dal 2002 in poi, ossia quelle con gli interni modificati e le versioni giugiaro... sono più curate.

Nel caso prenderei solo la giugiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh non sono difetti da ignorare

Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i giunti? Dovrei stare attento alle buche?

Nel caso prenderei solo la giugiaro.

i giunti lui intende i giunti omocinetici all'anteriore: organi atti alla trasmissione del moto dall'uscita del differenziale alle ruote (diff + semiasse + giunto + mozzo: questa la trafila tecnica)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i giunti lui intende i giunti omocinetici all'anteriore: organi atti alla trasmissione del moto dall'uscita del differenziale alle ruote (diff + semiasse + giunto + mozzo: questa la trafila tecnica)

Ah allora è più chiaro!!!! :pen::confused:

Ma che ai detto?? :lol:

Di meccanica sono profondamente ignorante :(((quindi cosa devo fare? Devo controllare qualcosa? è una spesa irrisoria o ingente? Ogni quanto dovrei cambiarli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.