Vai al contenuto
  • 0

Acquisto eventuale auto usata


mpriano

Domanda

Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivevo, limitandomi a leggere rumors, anteprime ecc.

Mi rivolgo a voi proprio perchè so, dopo tutto quello che ho letto in questi anni di potermi fidare dei vostri consigli.

La mia Stilo 1.9jtd mi ha FORSE abbandonato. Circa 3 settimane fa mi si è rotta la ventola e trovandomi su una strada secondaria e a 50km da casa ho dovuto continuare a camminare per brevi tratti alla volta con la temperatura del motore al massimo.

Il meccanico ha detto che tenterà di salvare il possibile sempre se conviene, perchè mi ha già detto che tra sostituzione motore, manodopera ecc spenderò ad andar bene 4mila euro.

A questo punto mi converrebbe prendere un usato anche se non recente (dal 2003 in poi) sui 6/7mila euro. Non posso andar oltre.

Il segmento dovrebbe essere almeno il C o perlomeno una macchina che non mi faccia rimpiangere lo spazio della Stilo che vi assicuro è davvero tanto se confrontato alle segmento C di quel periodo.

Percorro in media 20k km all'anno.

Voi cosa mi consigliate?

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

6/7 mila euro per un seg.C sono un po pochini, se vuoi una auto spaziosa ti consiglio la Focus 1.6 TDCI oppure Opel Astra.

Comunque se ti sei trovato bene con la stilo cerca sul mercato perchè dovrebbero essercene parecchie in giro.

Valuta anche possibili auto a Gpl o Metano così oltre ai buoni consumi risparmi sul bollo e hai non hai limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so sono pochini ma per ora dispongo solo di quelli. Grazie per il consiglio comunque.

Avevo già pensato ad una stilo magari più recente. Quindi dici che posso fare affidamento solo su astra e focus?

Per il discorso gpl/metano secondo te è meglio un benzina da trasformare o uno già trasformato? Io parto dal presupposto che chi installa un impianto a gas lo fa perchè percorre molti km, quindi è difficile trovare un'auto con pochi km se non "ritoccati" o senza incorrere in quel rischio. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da una parte conviene con l'impianto già fatto, dall'altra lo fai tu e quindi sai cosa hai messo su.

Volendo c'è la Golf 1.9 TDI da 105 cv molto comoda e affidabile, ma credo che costi un po di più, un'altra auto interessante può essere la Skoda Octavia, ce ne sono poche quindi si svalutano molto ma sono ottime perchè hanno il motore Volkswagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivevo, limitandomi a leggere rumors, anteprime ecc.

Mi rivolgo a voi proprio perchè so, dopo tutto quello che ho letto in questi anni di potermi fidare dei vostri consigli.

La mia Stilo 1.9jtd mi ha FORSE abbandonato. Circa 3 settimane fa mi si è rotta la ventola e trovandomi su una strada secondaria e a 50km da casa ho dovuto continuare a camminare per brevi tratti alla volta con la temperatura del motore al massimo.

Il meccanico ha detto che tenterà di salvare il possibile sempre se conviene, perchè mi ha già detto che tra sostituzione motore, manodopera ecc spenderò ad andar bene 4mila euro.

A questo punto mi converrebbe prendere un usato anche se non recente (dal 2003 in poi) sui 6/7mila euro. Non posso andar oltre.

Il segmento dovrebbe essere almeno il C o perlomeno una macchina che non mi faccia rimpiangere lo spazio della Stilo che vi assicuro è davvero tanto se confrontato alle segmento C di quel periodo.

Percorro in media 20k km all'anno.

Voi cosa mi consigliate?

Prenditi una Mondeo 2.0 Tdci dal 2003 in poi si trovano anche a 5000€

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da una parte conviene con l'impianto già fatto, dall'altra lo fai tu e quindi sai cosa hai messo su.

Volendo c'è la Golf 1.9 TDI da 105 cv molto comoda e affidabile, ma credo che costi un po di più, un'altra auto interessante può essere la Skoda Octavia, ce ne sono poche quindi si svalutano molto ma sono ottime perchè hanno il motore Volkswagen.

e spendi 1000€ di distribuzione così...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prenditi una Mondeo 2.0 Tdci dal 2003 in poi si trovano anche a 5000€

Avevo sentito che aveva delle rogne, vi risulta?

e spendi 1000€ di distribuzione così...

Beckervdo a cosa ti riferisci? all'impianto gas? Fammi capire il motivo per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.