Vai al contenuto

Ha ceduto!!!! Ha CEDUTOOO!!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Scusate l'euforia del titolo! Ma finalmente mio padre ha ceduto! :D:D

Mi fa la Ypsilon!!!!!! Oggi siamo andati a vedere i vari colori e dopo natale vado provare il 1.3Mjtd (e se posso anche il 1.4)!!

Adesso cominciano i dubbi però.......finora la mia config ideale sarebbe stata:

1.4 Platino

Nera

Pelle Cognac

Cerchi da 16"

Skydome

Fasce paracolpi

Sensori Parcheggio

Comandi al Volante in pelle

Tasche e Appendi mani posteriori.

I problemi però sono tanti!

1- Il motore: quando ho detto a mio padre che volevo il 1.4 per poco non mi prendeva per pazzo! Secondo lui il 1.3 è molto più elastico, moderno e potente! Oltre a consumare sensibilmente e a far salire il valore alla rivendita (la macchina la devo tenere 2 anni) . Affermazioni tutte veritiere a cui bisogna aggiungere il magnifico "sound" che ha mostrato un esemplare passandoci davanti.

Però......due cose mi spaventano: come avevo già detto non sono i 70Cv a farmi paura ma i 15.1secondi per fare da 0-100!!!! :shock::shock: Tanti......TROPPI! Come fa ad essere un motore scattante se ci mette 15 secondi da 0-100 il polmone asfittico del 1.2 60cv mio ce ne mette 14!!! Secondo chi l'ha provato sono veri questi dati o alla Fiat sono impazziti! Perchè 15 secondi sono proprio troppi!!!

2- Il colore: ero partito sparato col nero ma......... visto dal vivo non mi ha fatto un grande effetto! Soprattutto stona terribbilmente sull'interno Cognac!! Secono voi che colori sono belli, io andrei sull Avorio per andare sul sicuro e per risparmiare! :roll:

3- Lo skydome quanto "pesa" sulla macchina? Secondo voi è meglio avere i 180nm del 1.3 per trasportarsi appresso anche questo peso? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I problemi però sono tanti!

:roll:

Auguri! Vorrei avere anch'io i tuoi problemi, se potessi "regalare" la Ypsilon a mia moglie! :cry:

P.S.: ma sei sicuro che tuo padre non ti voglia regalare la Ypsilon così come io voglio "regalarla" a mia moglie?

Spero di no. Comunque, in bocca al lupo per la scelta: qualsiasi sarà, sarà la migliore per te! :wink:

Piero

Link al commento
Condividi su altri Social

)

Scusate l'euforia del titolo! Ma finalmente mio padre ha ceduto! :D:D

Mi fa la Ypsilon!!!!!! Oggi siamo andati a vedere i vari colori e dopo natale vado provare il 1.3Mjtd (e se posso anche il 1.4)!!

Adesso cominciano i dubbi però.......finora la mia config ideale sarebbe stata:

1.4 Platino

Nera

Pelle Cognac

Cerchi da 16"

Skydome

Fasce paracolpi

Sensori Parcheggio

Comandi al Volante in pelle

Tasche e Appendi mani posteriori.

I problemi però sono tanti!

1- Il motore: quando ho detto a mio padre che volevo il 1.4 per poco non mi prendeva per pazzo! Secondo lui il 1.3 è molto più elastico, moderno e potente! Oltre a consumare sensibilmente e a far salire il valore alla rivendita (la macchina la devo tenere 2 anni) . Affermazioni tutte veritiere a cui bisogna aggiungere il magnifico "sound" che ha mostrato un esemplare passandoci davanti.

Però......due cose mi spaventano: come avevo già detto non sono i 70Cv a farmi paura ma i 15.1secondi per fare da 0-100!!!! :shock::shock: Tanti......TROPPI! Come fa ad essere un motore scattante se ci mette 15 secondi da 0-100 il polmone asfittico del 1.2 60cv mio ce ne mette 14!!! Secondo chi l'ha provato sono veri questi dati o alla Fiat sono impazziti! Perchè 15 secondi sono proprio troppi!!!

2- Il colore: ero partito sparato col nero ma......... visto dal vivo non mi ha fatto un grande effetto! Soprattutto stona terribbilmente sull'interno Cognac!! Secono voi che colori sono belli, io andrei sull Avorio per andare sul sicuro e per risparmiare! :roll:

3- Lo skydome quanto "pesa" sulla macchina? Secondo voi è meglio avere i 180nm del 1.3 per trasportarsi appresso anche questo peso? :roll:

Ciao, anch'io sto per farmi regalare la Ypsilon dai miei (nel senso che la prende mia madre per sè ma in pratica io la guido 6 volte su 10... :D)

per quanto riguarda il motore, è vero credo il valore dei 15 sec... che effettivamente son tantini. Ma il 1.4 ha un altro problema: essendo Euro4 è terribilmente PIGRO ed in ripresa ce le prende di brutto anche dal 1.3 che invece "sale" subito :lol:

per quanto riguarda invece le scelte optional... ti dico: lo skydome viene 690? (non pochi...). io ho optato per la versione argento color blu micalizzato (bello, elegante, scuro ma non troppo), per il pack glamour con interni gialli (cioè non quelli chiarissimi) e autoradio mp3 con comandi al volante. deciderò solo all'ultimo per le fasce paracolpi che rovinano (e molto) la linea della fiancata.

Fammi sapere come procede... CIAO

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che è euro4 ma ho visto un sito e in ripresa di 4° 80-120 il 1.3 fa 16secondi mentre il 1.4 ce ne mette solo 10!!!!!! :shock:

Il bello è che la mia Y 1.2 60cv ce ne mette 17!!! Quindi non mi pare che sto 1.3 sia così prestazionale! :cry: Cmq voglio provarlo prima di trarre conclusioni.

Lo Skydome è bellissimo! E non costa manco tantissimo se ci pensi, in più da una certa eleganza al colore Avorio (è come avere il tetto nero!).

Non trovo utile il lettore Mp3 visto che a casa non ho praticamente nulla che legge gli Mp3 (apparte il mio lettore portatile Panasonic).

Le fasce paracolpi le trovo fondamentali! E danno anche un tocco in più alla linea, fidati valel a vedere dal vivo, migliorano di molto la macchina! :wink:

Per l'interno..... il pack Glamour è veramente interessante e conveniente (risparmi circa 300euro rispetto agli optional separati) solo che l'interno Glamour ha la parte sul cruscotto di colore scuro mentre io la voglio di colore chiaro. Mia madre vuole l'Alcantara che a me piace molto, ma se permetti a parità di prezzo la pelle è motlo più bella! :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per quanto riguarda i motori devi provarli entrambi per avere un'idea abb. precisa.

Per il colore, io ti suggerisco di considerare anche l'azzurro che è veramente fine e, almeno io, ne ho visto solo una (al contrario di avorio che sono di più).

Da evitare il rosso che proprio non le sta.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Lo so che è euro4 ma ho visto un sito e in ripresa di 4° 80-120 il 1.3 fa 16secondi mentre il 1.4 ce ne mette solo 10!!!!!! :shock:

Non so di cosa fosse colpa... ma ho provato la Ypsilon 1.4 ed ho cominciato a piangere quando solo salito ed ho finito quando solo sceso.

Pigrissima, lentissima, non è nemmeno veloce a salire di giri.

Marce lunghe, rumore orrendo.

Ho provato anche la Punto 1.4, che a confronto è un missile, e la mia Fiesta 1.2 con 20cv è un missile a confronto sia dell'una sia dell'altra.

Secondo me, alla fine, ti conviene attendere qualche mese, se non è urgente, per vedere se esce la 85cv, per il 1.3jtd.

Non sarà un missile nemmeno quella, ma almeno il plus di potenza si sentirà non poco.

Comunque in linea generale ti sconsiglio fortemente la 1.4 benzina.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
e la mia Fiesta 1.2 con 20cv è un missile a confronto sia dell'una sia dell'altra.

20cv IN MENO. ne ha 75.

chiedo scusa per l'errore.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il concessionario dove mi sono rivolto alla presentazione mi ha sconsigliato vivamente di prendere i benzina, in quanto il 1.4 sarebbe una "chiavica", mentre i 1.2 (sia a 16 che, soprattutto, a 8 valvole) ormai superati: non so se lo fanno x propagandare il 1.3 jtd (come se ne avesse bisogno....)

Una richiesta: c'è qualcuno che ha qualche immagine di Ypsilon con le fasce paracolpi laterali?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato la 1,2 16 valvole e non l'ho trovata cosi disastrosa. In città mi è sembrata piuttosto allegra. Se la paragono ad una C3 1,4 sembra una Ferrari!

Un auto, il suo motore, il tuo controllo, questo vuol dire essere alfista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.