Vai al contenuto

Evoluzione nella sicurezza delle auto


Messaggi Raccomandati:

anche mio padre associa la sicurezza a volvo, ma è come associare la sportività all'alfa,(perfetto, dopo questa affermazione crocifiggetemi pure)mi spiego, fino a qualche decennio fa le differenze tra le varie case produttrici di auto erano molto più marcate, se uno voleva l'auto sicura prendeva una volvo, se uno voleva l'auto veloce ma anche per la famiglia sceglieva il biscione, le lancia erano sportive ma più votate ad essere auto più lussuose e rifinite che sportive...insomma, ogni marca aveva le proprie peculiarità.

Ora però tutte le differenze si stanno livellando, bene e male le auto si somigliano di più sia nel design che nell'handling, nel comfort, nelle dotazioni e infine nella sicurezza...Ora invece è tutta una questione di immagine...basta apparire, non conta cosa c'è sotto il cofano o quanto è robusta una scocca...l'auto è un elettrodomestico ormai, non più una passione come una volta..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

noo quel video è fasullo.. io ho visto una modus leggermente incidentata sullo spigola.. ha tutta la fiancata storta e devono buttarla via.....

Scusa tanto, ma non hai ne gli elementi per giudicare falsa quella prova ne le conoscenze basilari sulla dinamica degli incidenti e relativo comportamento dei telai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, se mi ridai 12k e rotti euro te la schianto contro la modus di famiglia, visto che è un pachiderma ;)

PS attenzione che ti stai incanalando in un discorso senza senso... se ci mettiamo a dire che le prove sono fasulle, allora buttiamo al cesso tutto e tanti saluti. Anche perchè la fisica quella è, se un'auto non resiste non resiste, tranqui che la renault nn si mette a pagare topgear per dargli un'auto corazzata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'auto è ancora una passione.

lo stesso video

http://www.youtube.com/watch?v=k3ygYUYia9I

Beh la serietà di quel programma è una cosa ancora da vedere e se possono sput... la volvo lo fanno volentieri... non è il solo video

Le volvo all'anteriore hanno una grossa traversa che li non vedo.. mahh cissa che fine avrà fatto.. si fermano molto sulla Renault con bei ingrandimenti e sulla volvo solo immagini alla lontana del vano motore.. il forte sospetto di noi volvisti è che quella Volvo non è conforme a come sarebbe appena fuori dalla catena di montaggio.

Le volvo di quegli anni usavano longheroni molto robusti.. che non si accartocciano così tanto

questo secondo me è più veritiero...

http://www.youtube.com/watch?v=vXzs6gvfHhs

certo il 945 ne esce male ma anche la yaris ultimo modello .. è malconcio... mentre dall'altra sembra che la modus sia il top del top...

Link al commento
Condividi su altri Social

altra differenza tra i due video.. la Volvo che ha massa maggiore rispetto alla Yaris II mantiene la sua direzione di marcia.. mentre in quello della Modus no.. come se la volvo fosse alleggerita..

Peso Modus 15dci circa 1180kg

peso YarisII benzina circa 1100kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore! :roll:

Adesso siamo alla teoria del complotto pura.

E' una semplice questione di maggiore disassamento dell'impatto nella prova con la Modus rispetto alla prova con la Yaris.

Che spiega anche i maggiori danni subiti da entrambe le vetture nella prova con la Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

si bon... io credo che il più veritiero sia il secondo.. certo e per fortuna c'è sempre un'evoluzione della sicurezza.. ma renault non credo sia il top di tutto solo perchè ha 5 stelle ovunque, anche perchè ogni incidente è differente perciò alla fine i test che fanno in laboratorio sono solo una piccola parte delle probabilità di scontro.. utili ma basta poco per fare di una 5 stelle una pessima 2 3 stelle

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.