Vai al contenuto

L'importanza dei sistemi di sicurezza attiva


Messaggi Raccomandati:

Un guidatore veramente esperto (parliamo di professionisti) alla guida di un auto senza ESP e messo in condizioni in cui l'ESP interverrebbe può arrivare ad effettuare correzioni che riprendano la macchina, ma mai efficacemente quanto l'ESP.

Anche perche', correggetemi se sbaglio, l'esp puo' fare cose che con i comandi NON si possono fare (tipo frenare parzialmente solo una ruota)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche perche', correggetemi se sbaglio, l'esp puo' fare cose che con i comandi NON si possono fare (tipo frenare parzialmente solo una ruota)

Precisamente. ;)

E può comandare ciascuna ruota in modo indipendente per varie volte in un solo secondo. E credo che in alcuni casi possa anche dare coppia al motore per far andare in trazione le ruote motrici.

Praticamente ad un uomo servirebbero 5 o 6 piedi e dei riflessi da colibrì. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente pensava che fossi pronto :D

o contava sul fatto che in caso di guai, io mi rendessi conto che il "calcio rotante" di chuck sarebbe stato l'ultimo dei miei problemi :pen:

in realta' onestamente sono sempre stato "accuorto".

Si potrebbe copiare la Porsche....che ti fa solo credere di aver disattivato tutto :D

Ma se FRENI durante un'imbardata (chiaro segnale di panico) riattiva tutto.

Ma ti permette di fare il ganzo sgummando nei parcheggi.

<mode ing elettronico ON>

l'unica cosa che l'elettronica non puo' fare e' DARE ad uno (o piu') pneumatico l'aderenza che non ha:oops:

quindi non rimane che:

1 evitare che succeda tagliando prima

2.correggere quando sta succedendo

3. lasciar correre in situazioni particolari

puo' darsi che l'opzione 2 rallenti meno ma in ogni caso una traiettoria "pulita" imho e' piu' redditizia

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Come da titolo, spero qualcuno se ne intenda e possa aiutarmi, quali innovazioni tecniche e/o elettroniche sono state introdotte dai nuovi modelli usciti nel 2010-1011?

Le varie A1, Astra, Giulietta, C4, Jetta, ecc ecc hanno portato novità?

Mi pare che la Jetta ha introdotto un sistema per avvertire quando si è stanchi ed un altro che spegne i fari automaticamente.. Sapete come funzionano grossomodo a livello tecnico?

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.