Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto A4 avant 2.0 TDI VS Volvo V50 SUMMUM


Kristall80

Domanda

Ciao atutti ,

Mi rivolgo avoi in quanto non ho assolutamente le vostre competrenze sarei indeciso tra una volvo v50 Summ del 2007 ( che mi hanno consigliato avere un buonissimo rapp. prezzo /qualità)

E un audia4 avant 2.0 sempredel 2007

Per quanto riguarda L'Audi Qualcuno mi può spiegare la differenze di allestuimento del modello precedenre rispetto a qiello attuale ed eventualmente quello più conveninete in rapp qualità /prezzo

Voi cosami consigliereste?

Per lav50 2,0 D summu mi hanno fatto una proprosta di 15kE con 56000KM

Per l'a4 avant 2.0 tdi mi hanno fatto una proprosta d14kE con 46000KM

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, io a quella cifra non la comprerei mai una V50 usata, visto che con 3000 euro in più la compri nuova in versione Polar! Piuttosto una onesta A4 usata mi sembra più conveniente, la scelta credo non manchi e si rischia di fare degli ottimi affari di questi tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero hai ragione si possono trovare dellebuone a 4 di questi tempi ma non ho ancora avuto risposta circa ledomandeche avevo posto all'inizio : che allestimenti sono previsti perl'a4 modello precedente al 2008 e poi più di qualcuno mi ha detto che la differenza alivello estetico tra l'ultima e la precedente è molta e che quindi si rischia di avere una macchina già datata al contrario della v50 che più o meno mantiene coerenti le linee nel tempo ... voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli allestimenti non li conosco, ma l'Audi 4 modello precedente è comunque un ottima auto e secondo me come immagine migliore della V50.

Tra l'ultima e la penultima A4 non vedo un enorme differenza, anzi è cambiata poco, diverso sarebbe se si parlasse delle versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' vero hai ragione si possono trovare dellebuone a 4 di questi tempi ma non ho ancora avuto risposta circa ledomandeche avevo posto all'inizio : che allestimenti sono previsti perl'a4 modello precedente al 2008 e poi più di qualcuno mi ha detto che la differenza alivello estetico tra l'ultima e la precedente è molta e che quindi si rischia di avere una macchina già datata al contrario della v50 che più o meno mantiene coerenti le linee nel tempo ... voi cosa ne pensate ?

Penso che la V50 sarebbe gia stata pensionata se non ci fosse messa di mezzo la crisi societaria Volvo, comunque stiamo parlando di un'auto che ha 6 anni e che, pur essendo una buona vettura, è pur sempre una Focus meglio rifinita (ma non di molto poi) con un'immagine un pò superiore. Una A4 della vecchia serie ha materiali e finiture migliori (forse anche rispetto alla serie attuale in qualche allestimento), il 2.0 TDI è un'ottimo motore con una gran spinta dal basso, a mio giudizio superiore al 2.0 Ford-Peugeot, anche se forse un pelo più rumoroso, infine l'autotelaio è molto più raffinato essendo dotato all'anteriore del famigerato quadrilatero e al posteriore di bracci trapezoidali.

Come immagine, io poi preferisco una A4 anche della serie vecchia ad una V50, anche se è ancora in vendita (seppure lievemente ristilizzata), ma questa è una mia fissa personale che sicuramente qui dentro qualcuno non condividerà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, io a quella cifra non la comprerei mai una V50 usata, visto che con 3000 euro in più la compri nuova in versione Polar! Piuttosto una onesta A4 usata mi sembra più conveniente, la scelta credo non manchi e si rischia di fare degli ottimi affari di questi tempi.

considera che la V50 non è una normale V50, ma una Summum, che ha tra le cose anche il sistema BLIS di serie, interni in pelle totale, navi, Bi-Xeno e tante altre diavolerie.

La polar non la fanno più.

Devi prender la Kinetic che pagheresti (con il 1.6D) circa 19mila€ (scontata)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso che la V50 sarebbe gia stata pensionata se non ci fosse messa di mezzo la crisi societaria Volvo, comunque stiamo parlando di un'auto che ha 6 anni e che, pur essendo una buona vettura, è pur sempre una Focus meglio rifinita (ma non di molto poi) con un'immagine un pò superiore. Una A4 della vecchia serie ha materiali e finiture migliori (forse anche rispetto alla serie attuale in qualche allestimento), il 2.0 TDI è un'ottimo motore con una gran spinta dal basso, a mio giudizio superiore al 2.0 Ford-Peugeot, anche se forse un pelo più rumoroso, infine l'autotelaio è molto più raffinato essendo dotato all'anteriore del famigerato quadrilatero e al posteriore di bracci trapezoidali.

Come immagine, io poi preferisco una A4 anche della serie vecchia ad una V50, anche se è ancora in vendita (seppure lievemente ristilizzata), ma questa è una mia fissa personale che sicuramente qui dentro qualcuno non condividerà.

difatti non condivido :D

Dinamicamente tra guidare una Volvo ed una Focus gliene passa di acqua sotto ai ponti.

Idem il sedile di guida e l'ergonomia interna.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si avete tutti ragione... una cosa; quali sono gli allestimenti disponibili per l?a4 del 2007 ?

Mi sembra si chiamino in modo diverso ripsaetto all'attuale vero?

E comunque in molti mi dicono che l'audi fa un modello all'anno( ora sto esagerando) quindi magari ti trovi con un modello che l'anno successivo è già vecchiotto ? e che mi dite dei motori? del 2.0 TDI mi sembra che in termini di prezzi alla vendita una summum 2.0 del 2007 o una4 avant sempredel 2007 siamo lì....

E altra cosa non ho ancora avuto modo di fare un confronto a livello estetico tra la versione attuale dellaa4 ( 2008) e quellal precedente le differenze sono molte?

Non viorrei spendere gli stessi soldi che spebndo per una v50 per poi tra un anno trovarmi una macchina che sa giùà di vecchiotto...... voi cosa ne pensate ? grazie mille per i consigli

Se il tuo cruccio è trovarti l'auto già vecchia allora - con i ritmi moderni - ogni auto dopo 3 anni è vecchia.

Detto questo, come prezzi saranno anche comparabili, ma sono due mondi a parte.

Diciamo che si incrociano per comodità, ma hanno rifiniture e caratteristiche differenti.

Sono due viaggiatrici e non hanno problemi di nota, il 143Cv sulla A4 (quindi è il Common-rail) non da problemi e consuma il giusto.

Idem il 2.0 Ford-PSA su Volvo da 136Cv: è brioso e consuma il giusto.

Sono praticamente sovrapponibili.

Quindi, la mia scelta è - a prescindere dal consigliarti la V50 - di provarle, guidarle e viverle.

Nel momento in cui hai le tue risposte prendi quella che più ti aggrada.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' vero hai ragione si possono trovare dellebuone a 4 di questi tempi ma non ho ancora avuto risposta circa ledomandeche avevo posto all'inizio : che allestimenti sono previsti perl'a4 modello precedente al 2008 e poi più di qualcuno mi ha detto che la differenza alivello estetico tra l'ultima e la precedente è molta e che quindi si rischia di avere una macchina già datata al contrario della v50 che più o meno mantiene coerenti le linee nel tempo ... voi cosa ne pensate ?

esistono 3 allestimenti per AUDI:

Ambiente, Ambition ed Advandce.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2007 a4 vecchia....impossibile sia il 143cv common rail introdotto con la nuova versione in vendita dal 2008.

Cmq a pari prezzo andrei ovviamente anch'io diretto su audi rumorosa ma meglio finita, più solida e forse anche un pelo più abitabile...giro abitualmente con diverse audi dei miei amici con anche più di 200.000 km e sembrano nuove quanto a rumorini vari assemblaggi e materiali.

Però anche la focus è un ottima auto e con marchio volvo diventa meno di massa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.