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Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

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Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori.

Comunque credo opportuno, dato che il problema non è di pochi, di dover provvedere quanto prima ad organizzarci per far conoscere il problema ai midia, soprattutto alle riviste speciacializzate del settore, (hanno un settore dedicato ai problemi, con relativa risposta dell'officina o casa madre), chi di voi ha già effettuato lamentela scritta alla Mazda Italia e all'officina può iniziare a scrivere, (rivista Al V.....e, ovvero lo sterzo). Una cattiva pubblicità rende più di un'avvocato. Inoltre mi sto attivando per cercare i recapiti email dall'amministratore delegato italiano, ai vari direttori (mi serve sapere se posso poi pubblicare le email su questo topic, o se devo inviarle ai recapiti email dei singoli partecipanti).

Vi terrò informato sugli eventi della mia auto, ciao a tutti.

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Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori.

Comunque credo opportuno, dato che il problema non è di pochi, di dover provvedere quanto prima ad organizzarci per far conoscere il problema ai midia, soprattutto alle riviste speciacializzate del settore, (hanno un settore dedicato ai problemi, con relativa risposta dell'officina o casa madre), chi di voi ha già effettuato lamentela scritta alla Mazda Italia e all'officina può iniziare a scrivere, (rivista Al V.....e, ovvero lo sterzo). Una cattiva pubblicità rende più di un'avvocato. Inoltre mi sto attivando per cercare i recapiti email dall'amministratore delegato italiano, ai vari direttori (mi serve sapere se posso poi pubblicare le email su questo topic, o se devo inviarle ai recapiti email dei singoli partecipanti).

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Modificato da Rlsicurezza
ultime tre parole non inerenti messaggio
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Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori.

Comunque credo opportuno, dato che il problema non è di pochi, di dover provvedere quanto prima ad organizzarci per far conoscere il problema ai midia, soprattutto alle riviste speciacializzate del settore, (hanno un settore dedicato ai problemi, con relativa risposta dell'officina o casa madre), chi di voi ha già effettuato lamentela scritta alla Mazda Italia e all'officina può iniziare a scrivere, (rivista Al V.....e, ovvero lo sterzo). Una cattiva pubblicità rende più di un'avvocato. Inoltre mi sto attivando per cercare i recapiti email dall'amministratore delegato italiano, ai vari direttori (mi serve sapere se posso poi pubblicare le email su questo topic, o se devo inviarle ai recapiti email dei singoli partecipanti).

Vi terrò informato sugli eventi della mia auto, ciao a tutti.

Finalmente qualcun altro che riporta la mia stessa notizia.

Son io ad aver scritto 'semplicemente' filtro, ma mi sono limitato a riportar l'unica parola che le officine che ho contattato hanno usato.

La sostituzione pero' mi e' stata data tassativa ai fini della validita' tagliando.

Parlo per le officine di Milano (sono 2), quella di Melzo una a Verona.

In realta' e' un sensore come dici tu, ma ha al suo interno un filtro contro le impurita' sopratutto oleose contenute nel gas.

Ho attualmente il mio ricambio in mano(me lo son fatto lasciar visto che l'ho pagato caramente) un mio meccanico/amico di fiducia sta cercando piu' informazioni a riguardo, oltre ad un prezzo piu' basso o se e' possibile revisionarlo invece che cambiarlo del tutto.

Se vuoi scrivere su qualche rivista del settore (oltretutto conosco la rubrica di cui tu accenni), io son con te. Mi unisco volentieri in questa 'battaglia'.

Modificato da desmox
aggiunta al testo
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Buonasera a tutti, anch'io proprietario di una Mazda 2 gpl, a 1500 km, accensione spia motore, tenuta in officina un giorno (oggi), effettuato regolazione del sensore (4100 Lp 100) sul polmome (visto dicitura con i miei occhi sul computer dell'officina) e non filtro, come qualcuno riporta, dal costo di 176 euro + iva per un totale di 211,90 euro, assolutamente da non sostituire ogni 20.000km, detto dal responsabile officina, dove si sono verificati solo altri due casi, uno molto grave con sostituzione iniettori.

Non ho capito bene:

- ha 1500 Km ti si è accesa la spia "avaria motore" e la macchina ha presentato i problemi elencati nel primo post, giusto?

- hai portato la macchina in officina e ti hanno fatto una regolazione del sensore sul polmone...giusto?

- dopotutto questo hai risolto il problema?

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Salve. Non sono proprietario di una Mazda 2, ma scrivo per conto di mio fratello.

Non è ancora informatizzato e mi ha chiesto una mano per il suo problema

Mazda 2, bi-fuel, 1500-2000 km, problemi con gpl.

Egli chiede di entrare in contatto con qualcuno, possibilmente della provincia

di Ferrara o Rovigo, per cercare una soluzione.

Chi volesse mettersi in contatto può usare la mia casella di posta elettronica.

Non credo di infrangere nessuna regola del forum, se così fosse

siete invitati a correggermi.

Grazie ancora per la collaborazione, a presto.

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salve,

io sono di Modena, ho anch'io il problema della mazda 2 gpl.:(r

Proprio oggi mi è stato confermato dalla concessionaria che la Mazda Europa ha trovato nel tipo di GPL presente in Emilia e Veneto la causa del difetto :clap o meglio la causa sarebbero gli iniettori non adatti, e che andranno modificati o sostituiti. :pen:

Mi hanno confermato l'appuntamento con l'officina che avevo già preso per lunedì prossimo, speriamo bene!!:roll:

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salve,

io sono di Modena, ho anch'io il problema della mazda 2 gpl.:(r

Proprio oggi mi è stato confermato dalla concessionaria che la Mazda Europa ha trovato nel tipo di GPL presente in Emilia e Veneto la causa del difetto :clap o meglio la causa sarebbero gli iniettori non adatti, e che andranno modificati o sostituiti. :pen:

Mi hanno confermato l'appuntamento con l'officina che avevo già preso per lunedì prossimo, speriamo bene!!:roll:

Ciao,

per personale esperienza faccendo su e giu' per L'italia su quasi 26.000km (solo su Mazda2GPL)ho raccolto dati diversi e posso osare nel dare questa scaletta di priorità riguardo le differenze:

1. Differenza tra GPL che si trova in autostrada e quello in città/strade provinciali

2. differenza tra GPL di varie marche.

3. differenze nel GPL tra le varie regioni

Le differenze nel GPL oltre ai malfunzionamenti di alcune macchine influisce anche nella resa. A parità di tragitto e temperatura e 'piede' ci può essere una percorrenza variabile tra 14/15km/l e anche 10/11km/l.

Consiglio per quel che è possibile usare sempre la stessa marca di GPL, anche perchè la centralina autoregola alcuni paramentri di volta in volta è meglio farla 'abituare' a qualcosa di regolare, l'irregolarità nella fase di minimo è anche legata a questi paramentri.

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salve,

io sono di Modena, ho anch'io il problema della mazda 2 gpl.:(r

Proprio oggi mi è stato confermato dalla concessionaria che la Mazda Europa ha trovato nel tipo di GPL presente in Emilia e Veneto la causa del difetto :clap o meglio la causa sarebbero gli iniettori non adatti, e che andranno modificati o sostituiti. :pen:

Mi hanno confermato l'appuntamento con l'officina che avevo già preso per lunedì prossimo, speriamo bene!!:roll:

Questa è una buonissima notizia!

E' importante ora che tu ci tenga aggiornati su nuovi sviluppi!!

Se almeno una persona riesce a risolvere il problema, ognuno di noi può suggerire alla propria officina come procedere! :agree:

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Questa è una buonissima notizia!

E' importante ora che tu ci tenga aggiornati su nuovi sviluppi!!

Se almeno una persona riesce a risolvere il problema, ognuno di noi può suggerire alla propria officina come procedere! :agree:

:pen:bè io sarei un attimo spiazzato dalla seguente affermazione..

Proprio oggi mi è stato confermato dalla concessionaria che la Mazda Europa ha trovato nel tipo di GPL presente in Emilia e Veneto la causa del difetto :clap o meglio la causa sarebbero gli iniettori non adatti, e che andranno modificati o sostituiti. :pen:

La causa del difetto quale sarebbe ?:roll:

Il gpl venduto(o prodotto) Emilia R./Veneto o gli iniettori montati su vetture vendute in Emilia/Veneto?

O il senso è da intendersi secondo causa->effetto?

Cattivo Gpl->iniettori che si danneggiano.

:mrgreen:Prova a chiedere alla Mazda Europa di essere piu' chiara..

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