Vai al contenuto

Il wi-fi fa male?


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Mi è venuto un dubbio.Ho il pc collegato ad un router wi-fi tramite cavo ethernet...lo lascio acceso tutto il giorno,ed è proprio accanto alla scrivania dove (maledetto studio)trascorro gran parte della giornata.Il router trasmette pure se è collegato via cavo al pc e non c'è nessun apparecchio wi-fi che prende il segnale?Le onde radio fanno male?

Un mio amico lo lascia acceso pure la notte (in camera).Io credo che bene bene non faccia...però vorrei il vostro parere.

So che pure il cellulare fa male (molto di più imho)infatti lo tengo a distanza quando non lo uso e lo spengo la notte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tema più dibattuto del mondo :roll: un po come le sigarette che dovrebbero sterminare tutti e poi magari il tumore alla lingua o ai polmoni lo becca chi on ha mai toccato mezza sigeretta ed è vissuto una vita in montagna all'aria buona :(((

Ad ogni modo non si hanno ancora prove certe e concrete, l'unica precauzione "diffusa" è quella di spegnere almeno il WiFi del router di notte o eventualmente non dormire nella stessa stanza dove c'è il router wifi.

Io tengo acceso il pc 24h/24 a pochi passi da dove dormo :D ma camera mia è tutta cablata :lol: persino il Wii l'ho collegato via LAN anzichè wifi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

vivo la mia vita una connessione senza fili alla volta..non mi importa niente di dove sono, al lavoro, in auto o a casa..in questa vita, tutto dev'essere senza fili

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la leggenda urbana nasce dal fatto che il wifi opera @ 2.4 Ghz proprio come il forno a micronde.

solo che le analogie finiscono qui:

il mio forno a microonde ad es. richiede 270sec con una emissione di 600 watt per scaldare 200+200 cc di latte (al mattino) , il tutto all'interno di una volume chiusa di circa 30 cm x 30 cm x 20 cm, esplicitamente progettato per ottimizzare il risultato: te la faccio breve ma le microonde si propagano in modo estremanente geometrico e "lineare": ad es. basta una stagnola per bloccare il loro flusso : mai dimenticato un pezzo di stagnola del gorgonzola dentro il microonde ?:mrgreen:

il router wifi tipo assorbe meno di 10 watt in totale, mentre il segnale non puo superare i 100 milliwatt qui in europa, ma siccome ormai tutti i chipset wifi sono standardizzati al ribasso 70 milliwatt sono gia un buon valore e probabilmente 50 sono la norma sui modelli normali.:(

ora considera infine che il tipico router wifi e' dato per efficace in una sfera di diametro 100 piedi = 33 metri che di solito contiene di tutto : dal cemento armato in su ...e che il tuo corpo pesa almeno 70 kg

insomma l'energia che ti arriva addosso e quindi minima:

per fare una proporzione si potrebbe dire che un SUV vero se ti viene addosso ti fa male, ma il wifi ha la stessa energia cinetica di un piccolo modellino scala 1/50:lol:

comunque per ecologia: quando non serve spegnetelo:(r

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è venuto un dubbio.Ho il pc collegato ad un router wi-fi tramite cavo ethernet...lo lascio acceso tutto il giorno,ed è proprio accanto alla scrivania dove (maledetto studio)trascorro gran parte della giornata.Il router trasmette pure se è collegato via cavo al pc e non c'è nessun apparecchio wi-fi che prende il segnale?Le onde radio fanno male?

Un mio amico lo lascia acceso pure la notte (in camera).Io credo che bene bene non faccia...però vorrei il vostro parere.

So che pure il cellulare fa male (molto di più imho)infatti lo tengo a distanza quando non lo uso e lo spengo la notte

Bene non fa sicuramente , se ti viene il male di testa prova a spegnerlo ... ;)

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

io airport (:mrgreen:), l'ho messo giù nel seminterrato fuori dalle scatole da tutti...

alla fine mi manca il segnale in una stanza, la più lontana..ma non lo sposto da li.

del resto dal computer cmq becco 4 reti wi-fi (anche se con molto meno segnale rispetto alla mia)..ergo..in giro ci sciroppiamo reti ovunque...magari non mettere la testa accanto a un router per ore e ore, ecco..

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene non fa sicuramente , se ti viene il male di testa prova a spegnerlo ... ;)
io airport (:mrgreen:), l'ho messo giù nel seminterrato fuori dalle scatole da tutti...

alla fine mi manca il segnale in una stanza, la più lontana..ma non lo sposto da li.

del resto dal computer cmq becco 4 reti wi-fi (anche se con molto meno segnale rispetto alla mia)..ergo..in giro ci sciroppiamo reti ovunque...magari non mettere la testa accanto a un router per ore e ore, ecco..

non mi viene mal di testa fortunatamente...è che ho il router ad altezza balle,distante 20\30 cm...non vorrei creasse problemi alla mia "antenna":mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se normalmente si sta nelle vicinanze usate direttamente il cavo eth.

io airport (:mrgreen:), l'ho messo giù nel seminterrato fuori dalle scatole da tutti...

alla fine mi manca il segnale in una stanza, la più lontana..ma non lo sposto da li.

in realta' puoi provare a direzionare meglio il segnale ponendo un schermo di metallo dietro, o nel Tuo caso sotto il wifi:

non serve a nessuno avere una emissione a "sfera" se "riesci a far rimbalzare" le onde dirette verso il basso, verso l'alto la potenza in casa dovrebbe aumentare un po'

la versione base prevede di utilizzare della carta stagnola o ad esempio un vassoio per pasticcini rivestito di stagnola: naturalmente essendo questa antenna fatta "a caso" bisogna come minimo trovare la posizione giusta verificando come si comporta il segnale a distanza muovendola attorno al router.

alla fine mi manca il segnale in una stanza, la più lontana..ma non lo sposto da li.

del resto dal computer cmq becco 4 reti wi-fi (anche se con molto meno segnale rispetto alla mia)..ergo..in giro ci sciroppiamo reti ovunque...magari non mettere la testa accanto a un router per ore e ore, ecco..

il che in realta' permetterebbe di far causa ai vicini per inquinamento in risposta ad una eventuale causa per esserti collegato al loro wifi :§

inoltre al di la del fatto che la fattispecie di collegarsi ad un hot spot free in italia non si puo' configurare come reato (nel senso che mancano i requisiti legali perhce' la risorsa non e' "protetta") anzi si potrebbe sempre ribattere che tecnicamente e' il Wifi che manda un "segnale di invito";)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.