Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cioè, intendi quello della Crossfire?

Bah, andrebbe bene anche su D-evo... meglio di niente.

assolutamente no! si farebbe lo stesso errore di brera....meglio non farla se nn si puo usare il pianale slk...:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, non condivido questo integralismo sulla trazione posteriore.

Inoltre, ci sono svariati motivi per i quali Brera non ha avuto un grande successo e non mi sento di dire che la TA sia uno dei principali.

Certo, il pianale SLK sarebbe una soluzione interessante, ma di lì a preferire che Alfa Romeo rimanga senza una spider o ne mantenga una senza alcun fascino ce ne passa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di integralismo. E' questione stilistica e proporzioni.

Se fai una TA trasversale non puoi utilizzare le stesse proporzioni e quindi fascino della linea.

Cambia RADICALMENTE.

Questa è stata pensata per essere TP. TA diventa completamente un'altra auto.

Se vi va bene così compratevele queste dannate auto. Ma non mi pare che ci sia la fila ne per l'attuale ancora meno la precedente (che a mio parere è la peggiore della storia ed i dati di vendita lo dimostrano - per entrambe).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non condivido questo integralismo sulla trazione posteriore.

Inoltre, ci sono svariati motivi per i quali Brera non ha avuto un grande successo e non mi sento di dire che la TA sia uno dei principali.

Certo, il pianale SLK sarebbe una soluzione interessante, ma di lì a preferire che Alfa Romeo rimanga senza una spider o ne mantenga una senza alcun fascino ce ne passa.

non è un fatto di trazione anteriore vs posteriore per quanto riguarda le prestazioni,ma è una questione di stile, una vettura a trazione ant. non potra MAI avere i volumi che ha il concept, un ottimo esempio è la Breba concept in confronto con quella produzione, nota le differenze di proporzione dei volumi, le differenze degli sbalzi ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un fatto di trazione anteriore vs posteriore per quanto riguarda le prestazioni,ma è una questione di stile, una vettura a trazione ant. non potra MAI avere i volumi che ha il concept, un ottimo esempio è la Breba concept in confronto con quella produzione, nota le differenze di proporzione dei volumi, le differenze degli sbalzi ecc...

Sono d'accordo che non possa avere le stesse proporzioni, ma non è detto che per questo motivo debba essere bollata in anticipo e al buio come una delusione.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che non possa avere le stesse proporzioni, ma è detto che per questo motivo debba essere bollata in anticipo e al buio come una delusione.

hanno citato i casi Edolo....oggettivamente (senza offesa...ho visto il tuo avatar) le ultime 2 spider alfa sono assolutamente inadeguate al nome che portano..ed è un problema principalmente di disposizione meccanica.....

non si possono fare (a maggior ragione Alfa) spider propriamente dette a TA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che non possa avere le stesse proporzioni, ma è detto che per questo motivo debba essere bollata in anticipo e al buio come una delusione.

beh, non proprio al buio. facendo questo per mestiere ho gia un idea di cosa ne uscirebbe ;)

calcola che le vetture tipo barchetta o la spider che hai come avatar on è piu possibile farle per via delle nuove normative per l'urto pedone, quindi avresti uno sbalzo di una bravo/giulietta piu lungo ed alto, gia solo quello...la macchina si dovrebbe rifare tutta, ma li allora il disocrso è inutile perche si parla di una altra vettura, adattare quasta sarebbe ancora peggio...

Link al commento
Condividi su altri Social

calcola che le vetture tipo barchetta o la spider che hai come avatar on è piu possibile farle per via delle nuove normative per l'urto pedone, quindi avresti uno sbalzo di una bravo/giulietta piu lungo ed alto, gia solo quello...la macchina si dovrebbe rifare tutta, ma li allora il disocrso è inutile perche si parla di una altra vettura, adattare quasta sarebbe ancora peggio...

:pen:

Questo è un elemento oggettivo: la questione delle normative per i pedoni non l'avevo considerata.

L'attuale Spider non mi piace quasi per nulla, effettivamente ha delle proporzioni completamente sballate, cosa che invece non trovo così esasperata "in quella dell'avatar", che per inciso è la mia (e ne abbiamo avuta anche un'altra prima di questa), evidentemente per la questione che tu dici delle normative per l'urto pedone. Evidentemente contro ogni tendenza, seppure inevitabilmente invecchiata, la trovo ancora molto bella... per lo meno da aperta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

Questo è un elemento oggettivo: la questione delle normative per i pedoni non l'avevo considerata.

L'attuale Spider non mi piace quasi per nulla, effettivamente ha delle proporzioni completamente sballate, cosa che invece non trovo così esasperata "in quella dell'avatar", che per inciso è la mia (e ne abbiamo avuta anche un'altra prima di questa), evidentemente per la questione che tu dici delle normative per l'urto pedone. Evidentemente contro ogni tendenza, seppure inevitabilmente invecchiata, la trovo ancora molto bella.

ma infatti "quella dell' avatar" :) io la trovo piu riuscita (riuscita da un punto di vista dello stuile, non piu bella in assoluto visto che sono 2 auto di 2 epoche diverse..) di quella attuale, uno perche è stata disegnata per quel tipo di architettura (e non riadatatta..) e due per il fatto delle normative che ti dicevo prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.