Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ok non parliamo di fiat che non c'entra niente.

steve, hai ragione su tutta la linea su sr.2.

per Teknos ,Felis et al. Sr2 , oltre a quello che ha detto Steve sr.2 ABBASSA la percezione del marchio BMW, che per me non va associato a una "mom's car" come questa, tra l'altro (vista ieri) con un muso imbarazzante anche vs. Kia.

detto questo Steve.... Jeep su Cherokee e Fiat su qualche altro modello sta facendo ESATTAMENTE lo stesso gioco di BMW con sr. 2.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

steve, hai ragione su tutta la linea su sr.2.

per Teknos ,Felis et al. Sr2 , oltre a quello che ha detto Steve sr.2 ABBASSA la percezione del marchio BMW, che per me non va associato a una "mom's car" come questa, tra l'altro (vista ieri) con un muso imbarazzante anche vs. Kia.

detto questo Steve.... Jeep su Cherokee e Fiat su qualche altro modello sta facendo ESATTAMENTE lo stesso gioco di BMW con sr. 2.

Vero , ma con percentuali di ricarico ben maggiori. Questa costa 4000/5000 euro piu' della sua concorrente premium mb, ed a benzina ti da' un tre cilindri. :(

A mio parere porta il concetto di ricarico per brand a vette mai viste . Che poi sia una strategia obbligata per bmw per sopravvivere indipedente , lo posso capire razionalmente, ma mi rifiuto di accettarlo.

poi vale quello che diceva p.t. barnum sui suoi spettacoli :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero , ma con percentuali di ricarico ben maggiori. . Che poi sia una strategia obbligata per bmw per sopravvivere indipedente , lo posso capire razionalmente, ma mi rifiuto di accettarlo.

1) si, ma sono all'inizio, BMW è 10-15 anni che lo applica

2) non è solo sopravvivenza, fanno bilanci in utile da paura da un sacco di tempo, vogliono semplicemente prenderne troppi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero , ma con percentuali di ricarico ben maggiori. Questa costa 4000/5000 euro piu' della sua concorrente premium mb, ed a benzina ti da' un tre cilindri. :(

A mio parere porta il concetto di ricarico per brand a vette mai viste . Che poi sia una strategia obbligata per bmw per sopravvivere indipedente , lo posso capire razionalmente, ma mi rifiuto di accettarlo.

poi vale quello che diceva p.t. barnum sui suoi spettacoli :)

Che poi sembra che voglia passare per difensore di sto aborto fatto sul pianale Mini! L'impronta che dà BMW ora, per come la percepisco io, è da auto dinamica. Se vedi le cartelle stampa per ogni modello loro ti sbattono nel comunicato il termine «dinamicità» fino alla nausea. Io però non penso che abbassi la percezione del marchio perchè comunque la prezzatura è quella che è, cioè ad appannaggio di una scrematura iniziale.

Però non vi ricordate che il record di markup è già stato battuto da questa Aygo vestita ad ultra festa :mrgreen::

Aston-Martin-Cygnet_1.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=Felis;28248014 Io però non penso che abbassi la percezione del marchio perchè comunque la prezzatura è quella che è' date=' cioè ad appannaggio di una scrematura iniziale.

si vabbè ciao...parliamone su auto tipo versioni alte della sr5, sr7, sr6 sr6GC.....per me se andiamo a fare un consutivo ormai quelle auto sono marginali per BMW sui numeri totali.

vendono un puttanaio di SUV e auto medie o medio grandi .

certo per chi acquista sr1 cambia poco....20 anni fa una Golf di BMW era una mezza bestemmia....

si fumano la clientela da auto da 100k euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi sembra che voglia passare per difensore di sto aborto fatto sul pianale Mini! L'impronta che dà BMW ora, per come la percepisco io, è da auto dinamica. Se vedi le cartelle stampa per ogni modello loro ti sbattono nel comunicato il termine «dinamicità» fino alla nausea. Io però non penso che abbassi la percezione del marchio perchè comunque la prezzatura è quella che è, cioè ad appannaggio di una scrematura iniziale.

Però non vi ricordate che il record di markup è già stato battuto da questa Aygo vestita ad ultra festa :mrgreen::

Aston-Martin-Cygnet_1.jpg

Piccolo appunto è una Toyota iQ non una Aygo :)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma il Cherokee è l'icona di Jeep (seppure 2wd che è una barbon edition), Ghibli incarna quello che deve essere una Maserati, questa qui cosa incarna?

Non si sta contestando la presenza del listino della 316d, che rispetto a questa è un peccato veniale.. ma proprio una categoria di auto che, una presenza estetica che non ha nulla a che vedere con il gruppo.. paradossalmente che sia TA è il male minore.

Concordo,una ser3 è cara allo stesso modo,ma perlomeno offre una meccanica degna di nota ed è un modello in linea con la tradizione del marchio...questa pecca in entrambe le cose ma mantiene lo stesso un prezzo alto(ma per quanto mi riguarda,anche con un prezzo minore non avrei cambiato opinione di molto...in questo caso sono talebano,per me è proprio il modello ad essere sbagliato).

Idem il Cherokee,caro ma concettualmente è una Jeep al 100%.

Questa è la mia opinione....

Poi mi si perdoni,trovo alquanto sterile tirare sempre in ballo confronti con le solite auto del gruppozzo quando si và a sollevare qualche critica ad altri marchi/modelli...se c'è da fare qualche critica ad un modello del gruppozzo lo si và a fare nei loro topic tranquillamente,farlo così invece sà solo di polemica...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.