Vai al contenuto

Ducati Monster 796


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

la SS era una moto "figa" veramente, ma troppo poco sfruttabile.

i japponotti ti sbertucciavano nei GP del W-E (:roll:) e nell'uso normale era coi polsi/caviglie in posizione japponotta e raggio di sterzo japponotto...

era una moto per quei pochissimi "amateur" che vanno a pennellarsi 2 tornanti senza per questo ingarellarsi con nessuno.. ne ho conosciuto uno +o- "sulla Futa" (di Monghidoro) che magari se la faceva al mercoledì mattina....

gente che ha del tempo.....:mrgreen:

Quoto.

A questo proposito rimasi basito quando, Daniele Morigi, fra le altre cose Campione per qualche anno del monomarca Ducati 900SS ( E anche il Monster Cup) della Tecna racing, mi confessò in una delle svariate chiacchierate dai fratelli Marsigli di B.go Panigale, che Lui con la 900 SS da trofeo ( moto praticamente di serie preparate con marmitte, filtro aria, assetto specifico e erogazione ad hoc) dava a se stesso con la sua R1 ( dell'epoca) circa 2 secondi al giro....al MUGELLO! :shock:

In virtù del fatto che la pur ottima R1 era un ira di Dio di motore ( e vorrei vedere) , ma che nell'impostazione di curva ed in uscita era come domare un cavallo mentre la Ducatona entravi, percorrevi ed uscivi dalle curve letteralmente a palla di schioppo!

Basti pensare che in fondo al rettifilo ( paura vera) la v.max indicata della SS era circa 220km/h....quella della R1 era di 270!!!!:mrgreen:

....e nonostante questo, con la metà dei cavalli si facevano cose egregie!!

In Futa era il terreno ideale per le SS..... il vero problema di questo genere di moto era la loro QUASI inutilità per un lieve Turismo ( troppo rigide e scomode) anche di coppia....la posizione di guida esasperata e , appunto la scarsa dovizia di cavalli che ai semafori ti faceva fare delle figure barbine con il Giapanista di turno.:thx:

Personalmente trovo ancora più affascinanti delle SS disegnate da Terblanche ( che non ho mai amato) quelle Vecchie, partendo dalle meravigliose F1 / F3.

ducati-750-f1-desmo.jpg

350-f3-desmo.jpg

163264355-M.jpgND-13.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto.

A questo proposito rimasi basito quando, Daniele Morigi, fra le altre cose Campione per qualche anno del monomarca Ducati 900SS ( E anche il Monster Cup) della Tecna racing, mi confessò in una delle svariate chiacchierate dai fratelli Marsigli di B.go Panigale, che Lui con la 900 SS da trofeo ( moto praticamente di serie preparate con marmitte, filtro aria, assetto specifico e erogazione ad hoc) dava a se stesso con la sua R1 ( dell'epoca) circa 2 secondi al giro....al MUGELLO! :shock:

In virtù del fatto che la pur ottima R1 era un ira di Dio di motore ( e vorrei vedere) , ma che nell'impostazione di curva ed in uscita era come domare un cavallo mentre la Ducatona entravi, percorrevi ed uscivi dalle curve letteralmente a palla di schioppo!

Basti pensare che in fondo al rettifilo ( paura vera) la v.max indicata della SS era circa 220km/h....quella della R1 era di 270!!!!:mrgreen:

....e nonostante questo, con la metà dei cavalli si facevano cose egregie!!

In Futa era il terreno ideale per le SS..... il vero problema di questo genere di moto era la loro QUASI inutilità per un lieve Turismo ( troppo rigide e scomode) anche di coppia....la posizione di guida esasperata e , appunto la scarsa dovizia di cavalli che ai semafori ti faceva fare delle figure barbine con il Giapanista di turno.:thx:

Come scrisse Minerbi su TopGear, la differenza tra Ducati e Harley è l'Appennino.

La Ducati va forte tra le curve, ha una ciclistica particolare che la rende rapida e il motore coppioso fa il resto. E' questo che le rende divertenti. Le jap hanno la potenza dei 4 cilindri e i cavalli sono il modo più easy di andare veloce.

Quanto alla carena integrale, però, per me resta roba da supersportiva 4 cilindri. La semicarena di MultiStrada basta e avanza.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
e il Monster attuale di cui Vi allego foto !

2007monster002.jpg

Bella la Monster :clap qualche foto in piu ?

95 cv !!? quanti kg di Co2/km ?? :D:mrgreen:

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Monster :clap qualche foto in piu ?

95 cv !!? quanti kg di Co2/km ?? :D:mrgreen:

Svariati.....:§

Ma soprattutto quei 2 Termignoni fanno una "ruggia" di quelle belle toniche.... passando per il centro capita spesso di far suonare qualche allarme....

Ma il "Sound" del bicilindrico è ORGASMO allo stato puro, non si può mitigare.8-)

Per la cronaca, in questa foto monta il pneumatico 170 come da omologazione, per passare la "revisione"....ma di solito monta il 190/50 che nel cerchio canale 5,5 ci sta a pennello!!!

Ecco le altre 2 foto:

2007monster005.jpg2007monster003.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

quella l'ha ammazzata il fatto che rispetto alle 4 cilindri carenate andava un chezz..

ieri come oggi l'80% di chi compra una moto del genere le prima cosa che va a vedere è la voce "cavalli"

giusto o sbagliato è così

No, la SS si è ammazzata con le sue mani perchè a fronte di una linea meravigliosa è nata vecchia e costava cara.

All'epoca volevo prenderla ma dopo averla provata sono scappato di corsa: motore ignobile, seduta scomodissima, manovrabilità scarsa.

Al posto di questa sono "piovuto" su un'altra moto incompresa, ma era veramente un altro pianeta: la falco

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco però cosa la Monster (e le moda delle naked) ha ammazzato alcuni anni indietro:

SS1000_DS.gif

Per me rimane una delle moto più affascinanti mai viste assieme alal Bimota 500 V2 :mrgreen:

Questa mi piace molto e mi spiace che non abbiano continuato a produrla; quando cercavo per la moto avevo pensato anche a questa (con la semicarena) però mi spaventavano la manutenzione costosa (almeno questo è quello che sentivo dire dai concessionari), la potenza scarsa rispetto alla cilindrata e il raffreddamento ad aria.

Poi ho preso una Z750s semicarenata; mi trovo bene ma di quei 110cv ne userò si e no un terzo:mrgreen:, quindi anche 60cv mi sarebbero bastati tranquillamente. Il fatto è che leggendo le riviste e i siti internet sembra che le moto da 50cv sono da Femmine; poi è chiaro che nessun maschio le compra:mrgreen:

PS molto bella anche la Falco

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Al posto di questa sono "piovuto" su un'altra moto incompresa, ma era veramente un altro pianeta: la falco

Falco e Futura sono due moto che continuo a chiedermi come abbiano fatto ad essere un flop, in particolare la seconda, che era (ed'è tutt'ora) una delle più belle della categoria.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Falco e Futura sono due moto che continuo a chiedermi come abbiano fatto ad essere un flop, in particolare la seconda, che era (ed'è tutt'ora) una delle più belle della categoria.

Si vede che erano troppo intelligenti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Falco e Futura sono due moto che continuo a chiedermi come abbiano fatto ad essere un flop, in particolare la seconda, che era (ed'è tutt'ora) una delle più belle della categoria.

Non chiederlo a me che l'ho presa :mrgreen:

Erano veramente due sport-tourer ottime

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.