Vai al contenuto

Alzi la mano chi non ha un iPhone4G


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Devi usare la app di gmail, l'applicazione di posta predefinita non ha le notifiche push.

Non ci avevo pensato perché avevo letto qui

Gmail per cellulari

che l'iPhone faceva la sincronizzazione con l'applicazione nativa del telefono e che non esisteva l'app dedicata Gmail..

Visto che non ho iphone sottomano, mi diresti anche cosa farle cercare.... così magari riesco a farglielo fare nel modo più semplice possibile :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 701
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ci avevo pensato perché avevo letto qui

Gmail per cellulari

che l'iPhone faceva la sincronizzazione con l'applicazione nativa del telefono e che non esisteva l'app dedicata Gmail..

Visto che non ho iphone sottomano, mi diresti anche cosa farle cercare.... così magari riesco a farglielo fare nel modo più semplice possibile :)

cerca nell'appstore google, è la seconda applicazione che ti trova..... sfondo blu e una grossa g . :D

Pero non ti so dire come si usa perchè io non ho gmail. :pen:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

cerca nell'appstore google, è la seconda applicazione che ti trova..... sfondo blu e una grossa g . :D

Pero non ti so dire come si usa perchè io non ho gmail. :pen:

AppStore Google.......:pen::pen::pen: ... ah!!! cerca GOOGLE nell'appstore!!!! :lol::lol::lol: Sono idiota..... :mrgreen::mrgreen:

Poterlo fare lo farei.... ma per ora posso solo riferire di "provare".

Grazie mille... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

AppStore Google.......:pen::pen::pen: ... ah!!! cerca GOOGLE nell'appstore!!!! :lol::lol::lol: Sono idiota..... :mrgreen::mrgreen:

Poterlo fare lo farei.... ma per ora posso solo riferire di "provare".

Grazie mille... :)

AHAHHA si si , sono stato un po troppo criptico :D

nel appstore di itunes devi cercare la parola google .... la seconda cosa che ti trova è un apllicazione che si chiama "google mobile app" ..... è lei!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto quello che fa la Google Mobile App è rimandarti alla versione mobile di GMail su Safari, a quel punto è molto più comodo che aggiunga l'icona di GMAil a Home, cliccando su uno dei tasti che sta in fondo pagina su Safari mentre è su GMail. ;)

Le comparirà un'icona uguale a questa:

gmail-icon.png?w=124&h=169

Che sarà una scorciatoia diretta alla sua casella di posta.

Altrimenti può settare il suo account GMail nel client di posta, è veloce e può impostare le notifiche ogni X minuti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

AHAHHA si si , sono stato un po troppo criptico :D

nel appstore di itunes devi cercare la parola google .... la seconda cosa che ti trova è un apllicazione che si chiama "google mobile app" ..... è lei!

tranquillo.... ero io ad aver capito male...

Poi quando ho capito mi sono fatto una risata e ho voluto condividere con voi il mo svarione... ;) ;) ;)

Tutto quello che fa la Google Mobile App è rimandarti alla versione mobile di GMail su Safari, a quel punto è molto più comodo che aggiunga l'icona di GMAil a Home, cliccando su uno dei tasti che sta in fondo pagina su Safari mentre è su GMail. ;)

Le comparirà un'icona uguale a questa:

gmail-icon.png?w=124&h=169

Che sarà una scorciatoia diretta alla sua casella di posta.

Altrimenti può settare il suo account GMail nel client di posta, è veloce e può impostare le notifiche ogni X minuti.

Che è quello che ho trovato io!!!! notifiche ogni 15 minuti (come minimo)... che tutto sommato va bene, ma non è push vero e proprio....

Però, a dirla tutta, anche dopo aver fatto così.... la mail non è arrivata nemneno dopo 40 minuti... :roll:

So di aver preso la strada giusta, ma ho sbagliato qualcosa.... e non posso nemmeno controllare e spiegarvi meglio :(((

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che è quello che ho trovato io!!!! notifiche ogni 15 minuti (come minimo)... che tutto sommato va bene, ma non è push vero e proprio....

Però, a dirla tutta, anche dopo aver fatto così.... la mail non è arrivata nemneno dopo 40 minuti... :roll:

So di aver preso la strada giusta, ma ho sbagliato qualcosa.... e non posso nemmeno controllare e spiegarvi meglio :(((

Sopra all'impostazione di frequenza delle notifiche c'è l'interruttore per accendere/spegnere l'opzione PUSH, sei sicuro non fosse disattivato?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sopra all'impostazione di frequenza delle notifiche c'è l'interruttore per accendere/spegnere l'opzione PUSH, sei sicuro non fosse disattivato?

Sicuro... o almeno credo (ho spostato il pulsantino a sinistra)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato informato che adesso, senza che lei toccasse nulla da sabato sera, le mail arrivano automaticamente ogni 15 minuti.

Anche questo "it's magic!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fermo restando che 15 minuti è un tempo accettabile per ricevere della mail.... non c'è modo di fargliele ricevere in push istantaneamente?

Io pensavo che con IMAP fosse in pratica automatico.... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato informato che adesso, senza che lei toccasse nulla da sabato sera, le mail arrivano automaticamente ogni 15 minuti.

Anche questo "it's magic!!!" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fermo restando che 15 minuti è un tempo accettabile per ricevere della mail.... non c'è modo di fargliele ricevere in push istantaneamente?

Io pensavo che con IMAP fosse in pratica automatico.... :roll:

Hai visto già qui? iPhone Gmail Gets Push By Routing Around The Mail App Using Apple’s Servers

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.