Vai al contenuto
  • 0

Piccola piacevole...


john78fg

Domanda

Devo prendere un'auto per me, con questi criteri in ordine di importanza:

1-piacere di guida (coppia motore, sterzo e telaio abbastanza precisi e tutto quello che serve)

2-affidabilità

3-consumi e gestione

4-comodità

km annui non più di 15000. poca città e 10-12 viaggi lunghi (sui 600km) all'anno.

no a benzina aspirati di piccola cilindrata nè gpl, per cui o turbodiesel o turbo benzina (1,2 - 1,4)

ho visto:

-Gpunto o 1,4tjet o 1,3 multijet sui 15500-14000 in allestimento sport (mi piacerebbe il 1,6 multijet ma è troppo caro)

-WW polo o 1,2 tsi a non so quanto o 1,6 tdi 90 cv sui 15700

-C3 1,6 HDI 110cv sui 16000 e rotti

-Clio o 1,2 Tce o 1,5 dci (85 o 105 cv.) sui 14 e rotti

-Hyunday i20 1,6 turbodiesel 115cv a 13800 in offerta completa di tutto.

non so, ditemi altro... grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
anche se a ne non piace ti segnalo

Fabia 1.2 TSI 86CV 5p. Fabia coppia 160nm

Prezzo "chiavi in mano" € 11.381

Fabia 1.2 TSI 105CV 5p. Style coppia 175nm

Prezzo "chiavi in mano" € 14.411

dopo l'estate esce anche ibiza con quest'ultmo motore

Effettivamente un'Ibiza 1.2 TSI 105cv con DSG deve essere una "piccola piacevole" con consumi e costi di gestione contenuti ad un prezzo onesto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra queste IMHO la più divertente è la Fiesta. delle tre è credo quella con l'assetto più sportivo. impressionante il numero di cv della I20, ma, pur non avendola provata, da quello che so non è che come assetto sia particolarmente predisposta a una guida sportiva.

e purtroppo è il medesimo discorso della Fabia: i cv e la coppia del 1.2 tsi temo che la vedi solo nei freddi numeri (velocità max, 0-100, ripresa), ma non nel "piacere di guida", perché ha un assetto e un'impostazione telaistica che non le permette oggettivamente grandi margini. poi intendiamoci, basta capirsi su quello che si cerca, perché se sono proprio i numeri, allora può andare benissimo ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tre auto, una scelta:

-Clio 1,5 dci 85cv 20th anniversary + cerchi da 16’’ e clima autom. a 12600 euro;

-Fiesta 1,6 tdci 95cv titanium con cerchi 16’’, sound system e clima autom. (non mi ricordo il pacchetto come si chiama…) a 13700-14000;

-i 20 1,5 crdi 115cv edizione speciale mondiali con già tutto a 13800 (volendo una a km 0 a 12500 si trova..)

avevo considerato anche Gpunto, C3 e Polo ma costano 2000 euro in più..

di Gp evo hai considerato il 1.6mjet?

perchè il1.3mjet 95cv è assolutamente in linea alle altre 3 costando 1000€ in meno del 1.6 e avendo di serie lo start6stop che qualcosa sui consumi ti fa risparmiare

Se le 3p non sono un handicap ypasilon mjet90cv, più vuoto in basso rispetto al 95cv ma decisamente ben scontata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo, l'avevo considerata... ma, perlomeno qua a trento alla fine dei conti la 1,6 costava scontata come la 1.3... c'è da dire che avevo chiesto l'allestimento sport, magari con il fun risparmio qualcosa (ma ho i cerchi solo da 15'' e non da 16'' 0 17'' dello sport...)

la gpunto era la prima scelta, però, anche con 1000 euro in meno non siamo al livello dei 12600 della clio (anche meglio accessoriata..) e forse nemmeno ai 14000 della fiesta...

un peccato perchè mi piace abbastanza... proverò a chiedere qualche altro preventivo in giro, magari nel veneto o nel bresciano...

una curiosità: leggendo qua e là o visto che l'assetto e lo sterzo della evo si sono molto ''ammorbiditi'' rispetto alla precedente..

era uno dei motivi della mia richiesta dell'allestimento sport, forse un po' più consistente nell'assetto...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo, l'avevo considerata... ma, perlomeno qua a trento alla fine dei conti la 1,6 costava scontata come la 1.3... c'è da dire che avevo chiesto l'allestimento sport, magari con il fun risparmio qualcosa (ma ho i cerchi solo da 15'' e non da 16'' 0 17'' dello sport...)

la gpunto era la prima scelta, però, anche con 1000 euro in meno non siamo al livello dei 12600 della clio (anche meglio accessoriata..) e forse nemmeno ai 14000 della fiesta...

un peccato perchè mi piace abbastanza... proverò a chiedere qualche altro preventivo in giro, magari nel veneto o nel bresciano...

una curiosità: leggendo qua e là o visto che l'assetto e lo sterzo della evo si sono molto ''ammorbiditi'' rispetto alla precedente..

era uno dei motivi della mia richiesta dell'allestimento sport, forse un po' più consistente nell'assetto...:pen:

il 1.6 mjet ce l'hai solo con allestimento sport (solo 3 porte) o con l'allestimento emotion (solo 5 porte).

Se ti piace la punto evo ci farei un pensierino al 1.6 mjet sport

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 1.6 mjet ce l'hai solo con allestimento sport (solo 3 porte) o con l'allestimento emotion (solo 5 porte).

Se ti piace la punto evo ci farei un pensierino al 1.6 mjet sport

x il 1,6 lo sapevo, per il Fun mi riferivo eventualmente al 1,3 95cv...

certo che ci avevo fatto un pensierino, il problema è che è molto cara. 16000 euro sono tanti per questa classe... ti ci danno una megane...

l'unica alternativa sarebbe,come dice rs6plus, il 1,3 95cv, ma solo se con prezzi confrontabili alle alternative da me proposte. la vedo difficile, a parità di allestimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x il 1,6 lo sapevo, per il Fun mi riferivo eventualmente al 1,3 95cv...

certo che ci avevo fatto un pensierino, il problema è che è molto cara. 16000 euro sono tanti per questa classe... ti ci danno una megane...

l'unica alternativa sarebbe,come dice rs6plus, il 1,3 95cv, ma solo se con prezzi confrontabili alle alternative da me proposte. la vedo difficile, a parità di allestimento...

Mesi fa feci un preventivo per una Punto Evo 1.3 MJT 95 CV Fun: ricordo che mi proposero un 12% di sconto prima di trattare. L'allestimento Fun non è male: diciamo che è una specie di Sport impoverito, va integrato un po' ma si risparmia un po' rispetto allo Sport. Il 1.3 95 CV è corposo anche in basso (il 90 CV invece è vuoto sotto i 2000 giri/min) ma ha il cambio a 5 rapporti identico al 75 CV: la quinta è un po' corta e il consumo autostradale ne risente.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora, la fabia l'ho vista da vicino e non è un granchè, almeno a livello di interni... sedili piatti e impostazione più da piccola monovolume...

per la punto fun 1,3 95cv: effettivamente, costasse un po' meno, non sarebbe affatto male, a parte il fondamentale discorso della IV marcia che per me, i cui viaggi più lunghi sarebbero esclusivamente in autostrada (1200km tra andata e ritorno...) sarebbe importante...

il cerchio si restringe un po'... certo che se sul 1,6 si riuscisse a spuntare un prezzone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il cerchio si restringe un po'... certo che se sul 1,6 si riuscisse a spuntare un prezzone...

Ho visto la pubblicità ieri che sulla 1600 emotion full opt fan 6000 euro di sconto rottamazione-ecc....prezzo 16.600 euro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.