Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Gran Bretagna: Silverstone


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

concordo col cheater barese

la posizione si ridà quando è palese la manovra scorretta

in questo caso Kubica che, volendosi difendere chiaramente, ha fatto una traettoria più larga mandando Alonso per prati.

Quando c'è un dubbio viene chiesto il parere della giuria ma dato che i vecchi che ne fanno parte piace fare la pennichella alla domenica pomeriggio, la restituzione della posizione è stata inflitta diversi giri dopo quando alonzo era già davanti a Sutil mi pare con X secondi di vantaggio su Kubica...

Io di scorretto nel sorpasso di Alonso non ci vedo nulla. Uno nel tentativo di difendersi è andato sopra le righe, l'altro nel tentativo di sorpassare ha approfittato di una situazione potenzialmente sfavorevole...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da sportmediaset:

Webber: "Non male per il numero 2"

Mark punta il dito contro il suo team

C_27_articolo_36955_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

"Niente male per il pilota numero 2". La vittoria nel GP di Gran Bretagna non placa il malumore di Mark Webber. Il pilota australiano della Red Bull non nasconde l'irritazione nei confronti del suo team, che in qualifica ha deciso di privilegiare Sebastian Vettel, che ha potuto utilizzare l'unica nuova ala anteriore disponibile. "Una situazione che mi ha deluso. Non avrei firmato il prolungamento del contratto se lo avessi immaginato".

C_27_articolo_36955_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

Webber quindi non ha gradito, il trattamento da "secondo" e si è sfogato nelle comunicazioni via radio, subito dopo aver tagliato il traguardo del GP inglese. Per poi approfondire l'argomento in conferenza stampa: "Adesso vediamo come andranno le cose. Io continuerò a fare la mia parte, sperando che sia sufficiente. Ho dovuto superare diversi ostacoli nella mia carriera e penso che si possa giudicare il carattere di una persona dal modo in cui affronta le avversità. Io sono in grado di farlo più di altri".

Servira' un chiarimento con la squadra? "Sono sicuro che faremo una bella chiacchierata".

11 luglio 201018:37

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho riletto il topic. Sinceramente non vedo il motivo di questa indignazione.

Rileggiteli tutti da inizio anno và. ;) Ed in ogni caso, mi pare sussista ancora il diritto d'opinione e parola.

Infatti, si è già dimostrato capace di "fare il culo" al suo compagno di squadra, nel 2008 e nel 2009.

Ah, già, dimenticavo : era stato favorito a tavolino dalla Ferrari. :roll:

Ragazzi, con queste teorie del complotto, a seconda di chi vi sta simpatico, senza per'altro neanche un straccio di prova, avete un po' stancato. ;)

Ricordo che senza una rottura di motore, nel 2008 sarebbe stato Campione del Mondo...non dei più talentuosi certamente, ma parlamo di uno sport in cui ha vinto un titolo Damon Hill. Ma chi è Damon Hill??!! :pz

Lorenzo, con tutto il rispetto, di complotti contro uno o l'altro non ne ho certo parlato io. ;)

A me sta sul culo che si cerchino scuse ad uno chiamando in causa l'altro, quando generalmente il secondo lo si schifa per il resto del tempo. Punto.

Alonso doveva essere il DIO Salvatore in grado di rigirare le sorti della Ferrari come un guanto, in luogo dello svogliato Raikkonen, mi pare che sia lontanissimo dall'obbiettivo. Questi sono fatti inoppugnabili. Limitiamoci a commentare questi fatti senza cercare scuse per Alonso, che è bravissimo a farlo da sé.

Non nascondo la mia antipatia sacrosanta verso di lui, ma nemmeno mi sogno di negare evidenze in genere, quanto meno non dolosamente, quindi in giorno che farà un Grande gara, sarò felice per la Ferrari. Ma fino a quel giorno, come ho chiaramente detto ad inizio anno se non in inverno, Alonso non avrà minimamente fatto il suo dovere: Vincere il Mondiale con la Ferrari. Per questo è stato cacciato Raikkonen e preso lui.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel: “La brutta partenza colpa della frizione”

Secondo Sebastian Vettel la sua brutta partenza nel Gran Premio di Gran Bretagna è da attribuire alla frizione della sua Red Bull RB6. Il tedesco è arrivato al contatto con Lewis Hamilton' date=' forando una gomma e finendo in coda al gruppo. Grazie alla safety car e ad un buon passo di gara è riuscito a recuperare fino alla settima posizione.

“Ho fatto una brutta partenza, siamo stati troppo aggressivi con la frizione e le ruote hanno pattinato molto. Poi ho forato, non sentivo nulla quindi non ero sicuro di quello che era accaduto” ha dichiarato Vettel.

“Dopo la prima curva, c’era qualcosa di strano e ho visto la foratura alla posteriore destra. È stata una sfortuna, ho accusato qualche danno che mi è costato un po’ di prestazione, ma sono stato in grado recuperare e ottenere qualche punto, il che è importante. Per i primi 30 giri, non c’era molto da fare eccetto girare e provare a recuperare, ma dopo la safety car ho potuto lottare con qualcuno ed è stato divertente, ho duellato con gente come Felipe e Michael, è fantastico lottare con piloti esperti come loro, quindi è stato divertente per gli ultimi 20 giri. È stata una buona gara con una grande atmosfera” ha aggiunto Vettel.

11 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton: “Il secondo posto un premio per il duro lavoro”

Lewis Hamilton si è detto felice di aver regalato il secondo posto alla McLaren Mercedes nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il team ha deciso di rimuovere il nuovo diffusore dell’aria soffiata dopo le libere del venerdì e i meccanici hanno lavorato durante la notte per preparare le vetture per le qualifiche. Hamilton si è qualificato in quarta posizione' date=' in partenza è balzato al secondo posto ed è parso l’unico in grado di impensierire Mark Webber.

“Non credo sia un risultato miracoloso, è il risultato di tutto il duro lavoro, un riflesso del duro lavoro che ha fatto il team” ha dichiarato Hamilton. “È stato bello guidare, non siamo stati veloci come chi ci precede, ma abbiamo fatto del nostro meglio con il pacchetto che avevamo e anche Jenson ha fatto un lavoro fantastico oggi. Immagino che siamo ancora in testa al campionato costruttori quindi è un grande risultato per i ragazzi”.

“La Red Bull e Mark Webber hanno fatto un lavoro fenomenale comunque” ha aggiunto Hamilton. “Quei ragazzi sono così veloci, non sarei stato in grado di superarli. Nei primi giri è parso faticare un po’, pensavo avrei avuto l’opportunità di superarlo, ma abbiamo faticato entrambi. Non c’è stata possibilità, ho spinto ma è scappato”.

[b']Button contento della sua rimonta a Silverstone

Jenson Button si è detto felicissimo del suo quarto posto a Silverstone. L’inglese aveva ottenuto una deludente 14ma posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna ma grazie ad una buona partenza e ad una gara accorta è riuscito ad arrivare ad un passo dal podio con la sua McLaren.

“È stata una grande gara, sono davvero felice di aver guadagnato 10 posizioni” ha dichiarato Button. “Ma è difficile superare qui, quindi sapevo di dover guadagnare molte posizioni in partenza. Lì ho guadagnato sei posizioni, poi ho dovuto spingere davvero a fondo con le gomme morbide nel primo stint. La strategia ha funzionato e sono arrivato dietro Fernando, che è stato poi penalizzato, quindi ho ottenuto la quarta posizione”.

Il campione del mondo ha ammesso di essere dispiaciuto di non aver superato Rosberg per ottenere il terzo posto sul podio davanti al pubblico di casa.

“È un peccato non aver ottenuto il podio davanti al mio pubblico di casa, che è stato assolutamente fantastico per tutto il weekend. Non si può dimenticare questo posto, penso davvero abbiano spinto me e Lewis verso un buon risultato oggi. Sono convinto che ad Hockenheim avremo una vettura più forte, e spero che potremo lottare con le Red Bull” ha aggiunto Button.

11 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sante parole Mattia, sto godendo io per Kimi

strano che in questo polemico topic, dove ogni scusa è buona, non è ancora ri-saltato fuori che Kimi è stato preso a calci nel popò perché è un indisponente che non sta ore e ore con gli ingegneri a farsi mille seghe (ormai manca solo queste e si è completato il quadro delle solite pippe)

detto questo mi spiace sia per la rossa che per il nano ;)

ma il vero "dramma" sono i punti che scioccamente sta buttano via la RB per gestioni assurde dei piloti e forse non si rendono nemmeno loro conto che a forza di far così di certo non aiutano seb, anzi! e ciò non mi piace :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Rosberg: “Il podio di Silverstone una svolta per la Mercedes GP”

Pos 3 – “Ho avuto una buona partenza oggi ed ero soddisfatto di essere risalito in quarta posizione dopo il primo giro. Robert era davanti a me e Alonso spingeva alle mie spalle' date=' quindi non è stato facile mantenere la posizione. La nostra strategia è stata molto forte grazie ai ragazzi al muretto. Ho avuto un gran giro e con il pitstop rapido è stato sufficiente ad uscire davanti a Robert. Abbiamo fatto un passo avanti e tornare a casa con un podio è fantastico. È una svolta reale e sono fiducioso per il futuro.”

[b']Michael Schumacher: “Un’altra da gara da dimenticare per me”

Pos 9 – “Ancora una gara che non mi rende soddisfatto. Vedere Nico sul podio è buono per la squadra ma la mia gara è stata ovviamente meno gratificante. Sono stato nel traffico per la maggior parte della gara e non ho mai avuto pista libera. Dopo il pit stop in cui ho dovuto spingere per uscire davanti a Rubens, purtroppo ho fatto un errore su una curva lenta che mi ha messo fuori pista. Questo mi è costato molto tempo, pià di due posizioni. Ora guardiamo ad Hockenheim dove faro’ ovviamente di tutto per raccogliere un buon risultato.”

11 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso accetta la penalità: “Non ci arrenderemo”

Fernando Alonso ha dichiarato di accettare la penalità che gli è costata probabilmente il podio nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota della Ferrari ha ricevuto un drive-trough dopo aver superato la Renault di Robert Kubica tagliando una curva.

La penalità è arrivata 10 giri dopo l’infrazione e poco dopo è entrata in pista la safety car' date=' rovinando tutte le chances dello spagnolo

“Devo accettare tutto quello che fanno. Sono i nostri arbitri” ha dichiarato lo spagnolo, già reduce dall’aspra polemica di Valencia.

“Siamo solo a metà stagione, tutti i punti che abbiamo perso in questa prima metà sono solo una nostra responsabilità, non abbiamo fatto le cose a dovere come gli altri. Nella seconda metà di stagione proveremo a fare meglio degli altri a recuperare un punto in più di quello che abbiamo ora. La stagione è molto lunga e non ci arrenderemo”.

Alonso ha chiuso in 14ma posizione, davanti al suo compagno di squadra della Ferrari, Felipe Massa.

[b']Massa: “La sfortuna ci perseguita”

Felipe Massa è apparso molto deluso al termine del Gran Premio di Gran Bretagna, concluso in 15ma posizione dopo un contatto al via con Fernando Alonso e un testacoda nelle fasi finali. “Non so cosa ma dovremmo trovare una soluzione per impedire che la sfortuna ci perseguiti!” ha dichiarato Massa.

“Nelle ultime gare mi è successo di tutto. Oggi la mia corsa è finita subito, quando mi sono toccato con Fernando e ho riportato una foratura che mi ha relegato in fondo al gruppo. La macchina andava bene ma se il risultato non arriva serve a poco. Dopo questa gara il campionato non è finito ma è chiaro che la situazione per me è compromessa: dovrei iniziare a vincere tante gare e gli altri ad avere la stessa sorte che è toccata a me nelle ultime corse. Però non dobbiamo mollare: restiamo a testa alta e continuiamo a spingere sullo sviluppo della macchina e vedrete che i risultati arriveranno” ha aggiunto Massa al termine della gara di Silverstone.

11 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.