Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per me no, vabbè che le cose sono un filo meno peggio, ma la capacità industriali di wv sono decisamente maggiori, credo non ci sia confronto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per me no, vabbè che le cose sono un filo meno peggio, ma la capacità industriali di wv sono decisamente maggiori, credo non ci sia confronto

Però molti potrebbero aver votato anche molto sull'onda emotiva ;) e oggi l'onda emotiva spira in tutt'altra direzione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, tanto per ironizzare

sono sicuro che se il sondaggio di cui al topic fosse riproposto oggi i risultati sarebbero nettamente diversi

Marchionne segue lo stesso product plan di prima...la differenza è che adesso ci si è rassegnati..rassegnazione e alfisti vivono in simbiosi...

Personalmente dopo gli annunci di Marchionne e la possibilità vw ridotta ad un lumicino sono ancora più sconfortato...

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, tanto per ironizzare

sono sicuro che se il sondaggio di cui al topic fosse riproposto oggi i risultati sarebbero nettamente diversi

In virtu di cosa ? Per i referendum a Mirafiori e Pomigliano ?

Perché è l'unico elemento che è cambiato da quando questo sondaggio è stato lanciato.

Ammetto che il "no" ha, mese dopo mese, guadagnato qualche punto in più. Siamo passati da un molto temporaneo 90% si - 10 % no ad un 68-32.

Ma ormai le cifre sembrano consolidate... e mi sembra ancora una netta vittoria del si. Non credo davvero che, considerando l'impatto emotivo a cui si riferiva Autodelta, il risultato sarebbe molto differente da quello che è oggi.

Certo che, a meno in dichiarazioni, Marchionne si è impallinato contro la vendita. :pen: Intanto, io me le segno... ;)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però molti potrebbero aver votato anche molto sull'onda emotiva ;) e oggi l'onda emotiva spira in tutt'altra direzione

quoto, io per esempio ero molto sconfortato dal fatto che FIAT volesse abbandonare l'Italia chiudendo praticamente tutti gli stabilimenti, mentre VAG metteva sul piatto la riqualificazione dell'area di arese con annesso centro di engineering + mini fabbrica per specialities.

ora pare che la solfa sia ben altra in casa FIAT.. questo stando all'evolversi degli attuali avvenimenti ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, io per esempio ero molto sconfortato dal fatto che FIAT volesse abbandonare l'Italia chiudendo praticamente tutti gli stabilimenti, mentre VAG metteva sul piatto la riqualificazione dell'area di arese con annesso centro di engineering + mini fabbrica per specialities.

ora pare che la solfa sia ben altra in casa FIAT.. questo stando all'evolversi degli attuali avvenimenti ;)

Esatto :roll: qui comunque è capitato qualcosa negli ultimi 1/2 anni :roll: perchè io credo fermamente ad insider e a chi dice che Marchionne doveva impacchettare e vendere tutto anche abbastanza in fretta...addio auto dal'Italia, tutto in mano ai francesi (ai tempi era la voce più affidabile)

Poi qualcosa è cambiato: è arrivata la crisi per tutti,alcuni marchi sono stati venduti agli avvoltoi cinesi(per favore non ditemi che sono realtà industriali serie :roll:),Fiat non solo ha retto senza assegni da parte del premier di turno ma è addirittura andata a caccia come hanno fatto solo pochi altri colossi (uno su tutti Intel che nel 2009 ha comprato tutto il comprabile nel proprio settore) e io credo che a quel punto Marchionne abbia fatto due + due e si sia detto: ok, ora abbiamo un bacino critico per spalmare i costi enormi di ricerca sui vari brand(che prima non avevamo e non era minimamente immaginabile)....ora ha un senso puntare sull'auto e probabilmente riusciremo a farci anche qualche soldo

Secondo me qualcosa c'è in pentola o per lo meno un minimo di volontà sotto-sotto ce la vedo :roll: dovremo solo abituarci a pensare ad una FIAT finalmente più "global" :roll:

Dico finalmente perchè è da quando sono qui che sento ripetere "a Mirafiori sono solo dei provincialotti di paese,non hanno accordi in Cina,non hanno stabilimenti qui là e ancora là", oggi che la visione globale è aumentata non va più bene :lol: "deve fare tutot in italia,deve essere tutto pensato e disegnato in italia,stanno mollando il Piemonte"

Boh :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

imho probabilmente non si avrebbe un capovolgimento totale ma una parità sostanziale si

considerate che rispetto a quando il sondaggio è iniziato (sull'onda delle previsioni di nostradamus):

1) ben dice autodelta che il fattore emotivo ora è invertito

2) come ben detto da un amico in conversazione pvt, quando il sondaggio è iniziato (ovvero marzo-aprile dell'anno scorso) la FIAT doveva mollare l'Italia, l'Alfa chiudere i battenti (o quasi) e la proprietà disimpegnarsi progressivamente fino a cedere tutto agli americani.....ciò secondo talune voci (al tempo) autorevoli.....oggi sembra che la produzione alfa rimarrà quasi totalmente in it, Poimigliano e Mirafiori riceveranno copiosi investimenti

3) Vag secondo le voci sarebbe stata la panacea dei mali, si paventavano improbabili A4 trasformate magicamente in tp in barba alle leggi della fisica.......da quello che si sa oggi al 99% Martorell rules! (oppure sotto audi ma leggermente più a destra di Vw, 3/4 sopra a skoda e due piedi come se fosse antani con seat

4) La Giulia doveva essere lunga e pesante come una classe S e fare concorrenza alle cinesi, una settimana fa le uniche fonti ufficiali nonchè 4r riportavano che sarà una D compact da 465

5) La Giulietta al tempo doveva essere un cesso (sempre secondo nostradamus), ma TUTTE le riviste non ne hanno parlato che bene e, sebbene meno passionale di 147, le è complessivamente superiore, è una vettura assai valida che anche molti forumisti hanno acquistato; i multiair vanno benone

e ancora non sappiamo nulla di cosa accadrà a ginevra

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.