Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, mikisnow dice:

Infatti, se rimaneva sulla corsia dx non cominciava di certo "l'inseguimento".

 

Una piccola considerazione:

Se sono in corsia di sorpasso (con fila di camion a dx per esempio) e viaggio entro i limiti, nessuno deve rompere le palle con gli abbaglianti in modalità temporale! Per non litigare e perché non so chi ho dietro lo lascio passare appena possibile, non m'infilo di certo fra le ruote di un Tir.

 

Se poi ha le 4 frecce ed il fazzoletto bianco fuori e' un altro discorso!

 

Se qualcuno ha voglia di andarsi a spalmare, non sei tu che devi decidere il come ed il dove. Appena puoi, in sicurezza, ti sposti e lo lasci passare. Non ti metti ad accellerare per far vedere che cè l'hai lungo.... 

 

Alcuni automobilisti pensano che se spostarsi nella corsia di destra equivalga a far cadere loro l'uccello.....

 

NON E' COSI'

Modificato da Sailor
  • Mi Piace 4

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Due soggetti che, scusate la franchezza, se avessero fatto un bel botto distruggendo entrambi e soli i loro mezzi avrebbero fatto un favore all'umanità ed evitato rischi futuri per altri viaggiatori innocenti.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il disclaimer di chiusura, al minuto 7:23, vale anche per lui stesso? No perché io ho qui in ditta un bel macinacarta industriale (va con la trifase) con cui macinerei volentieri le patenti ad entrambi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Due testicolazzi. Punto.

Modificato da Felis
ammorbidito il termine genitale.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, mikisnow dice:

Ernesto ed Evaristo?!! :D

 

Si, mettici dentro anche Ale... :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo episodio al limite di denuncia.

Luogo:

https://www.google.it/maps/@45.0428185,11.8128005,100m/data=!3m1!1e3

 

Fatti:

colonna di varie auto incolonnate, orario di punta con molto traffico in entrambi i sensi.

Io sono la seconda auto della colonna e dinanzi a me una ford sta per svoltare a destra, rallenta ed esegue la sua manovra.

Ripartiamo e pochi attimi dopo sento un'auto suonare, guardo lo specchietto ed era una multipla che dal fondo della colonna a causa del rallentamento ha cominciato a superare tutte le auto passando in mezzo all'incrocio.

Svolgimento: a causa della ripartenza tutta la colonna aumenta la sua velocità prendendo un contropiede la multipla (rivelatasi successivamente a metano) che realizza di non poter più portare a compimento il suo sorpasso poichè alla fine dell'incrocio la sede stradale va restringendosi e il passaggio di tre vetture affiancate diventa molto difficile.

Per fortuna riesce a inserirsi dietro di me, ovviamente continua imperterrito a suonare e gesticolare.

Pochi km dopo avendo strada finalmente libera mi supera e non contento ed evidentemente frustrato resta affiancato a me cercando di stringermi e portarmi fuori strada, avendo previsto la manovra avevo già cominciato a rallentare per evitare ulteriori guai.

Per fortuna rientra proprio davanti a me senza che venissimo a contatto.

 

 

Tutto questo alle 17 di un pomeriggio qualunque.

Ma le gente cos'ha? :-(

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Ma le gente cos'ha? :-(

 

 

 

Son tutti cacciatori urbani. Forse frustrati perchè vorrebbero le armi "giuste". Alla guida, come nella vita.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/10/2016 at 14:05, mikisnow dice:

 

Una piccola considerazione:

Se sono in corsia di sorpasso (con fila di camion a dx per esempio) e viaggio entro i limiti, nessuno deve rompere le palle con gli abbaglianti in modalità temporale! Per non litigare e perché non so chi ho dietro lo lascio passare appena possibile, non m'infilo di certo fra le ruote di un Tir.

 

 

Sono d'accordo in parte, e agevolo un esempio tipico che mi riguarda.

Casa della ragazza dista 20 km autostradali da casa mia, che son solito percorrere a 100/110 km/h. Molti vanno sempre piano su corsia centrale: quando mi capita il tizio dietro che vorrebbe strada, se a dx ho la fila di auto che vanno a 80 km/h, prima che inizi a sfanalare ferocemente, accelero di quei 10 km/h che lo costringono ad una decelerazione meno eccessiva e, quando posso, gli do strada.

Di solito funziona e chi sta dietro recepisce e accetta di buon grado, al netto di qualche esaltato che in tal caso si fotte.

 

 

A parti invertite, che non sempre vado piano (pur entro i limiti). Se si può viaggiare a 130 km/h e un tizio pretende di sorpassare a 100 km/h in tutta calma una fila di 6-7 auto che vanno a 90-95 km/h, inizio a sfanalare anch'io.

Se quella è la tua media fammi passare, per guidare serenamente bisogna anche un po' adeguarsi ai flussi...

 

A volte invece pare che si occupino determinate corsie quasi per principio.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Oggi me la sono vista brutta e ho bisogno di un consiglio.

Ero in autostrada tra Varese e Milano e viaggiavo sui 130 km/h (l'autostrada è a due sole corsie). Sto sorpassando una colonna di auto e furgoni che viaggia sui 100 km/h circa. Arriva una Passat sw bianca che mi si attacca al paraurti e il conducente inizia a sfanalare come un matto ma non ho spazio per rientrare. O meglio, dovrei rientrare e inchiodare per non tamponare chi viaggia in prima corsia, rischiando di essere a mia volta tamponato dalla Passat dato che mi sta incollata al paraurti. Decido di ignorare il comportamento folle del guidatore per concludere il prima possibile il sorpasso ma questo non demorde e continua a sfanalare. Segnalo con la freccia che gli lascio la strada libera e rallento per farlo allontanare e questo inizia a suonare il clacson, a imprecare e a stringermi con la macchina. Abbasso il finestrino per capire cosa vuole e mi urla di fermarmi. Ovviamente gli rispondo che non ho intenzione di farlo e questo mi urla che se non mi fermo mi verrà addosso. Decido di tirare dritto per la mia strada e tento di chiamare il 113 ma non ci riesco perchè il guidatore della Passat mi sorpassa e inchioda. Riesco ad evitarlo e lui allora inzia a stringermi verso il guard rail centrale, a urlare come un matto, a usare il lavavetri per bagnare il mio parabrezza e a sorpassarmi per poi frenare. Le altre auto che vedono la scena suonano e cercano di evitarlo e io inzio ad avere paura che questo folle continuerà finchè non mi avrà buttato fuori strada. Questa cosa va avanti per un po' con il guidatore che addirittura mette fuori il braccio dal finestrino col cellulare in mano come a dire che aveva filmato il tutto (che cosa non si sa, dato che era lui a tentare di buttarmi fuori strada). Riesco in qualche modo a uscire da uno svincolo che lui aveva superato e mi fermo, terrorizzato. Chiamo il 113 e mi dicono che se avessi la targa potrei segnalare la cosa, ma non possono fare altro.

 

Ora la mia domanda è questa: subito dopo lo svincolo che ho imboccato c'è un casello. E' possibile chiamare la società Autostrade per poter avere il numero di targa e segnalare la cosa al 113? So che se si usa il telepass ci sono le telecamere, ma non so se vengono registrate le targhe di chi paga in contanti o con le carte. Più che altro perchè se questo pazzo avesse preso il mio numero di targa e riuscisse a risalire a me o se un mio familiare usasse la mia auto e dovesse incrociare questo soggetto, vorrei tutelarmi.

 

el Nino

 

 

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.