Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

newstreet.it

Non si sono limitati a un FL estetico ma hanno ulteriormente alleggerito l'auto (oltre a introdurre i motori euro5): ottimo! :agree:

Scompare il diesel 1.4 mentre il 1.6 riceve una iniezione di 5 cv. Con i motori SKY sarebbe stata perfetta.

sicuramente. anche perché i benzina, nell'aggiornamento euro 5, hanno perso potenza e coppia. e sempre per farla star dentro nei parametri emissioni/consumi, sono finiti a quanto pare con allungare le marce. col risultato che anche il 1.3 intermedio, che finora era forse la motorizzazione più adatta alla 2, è stata parecchio normalizzata.

se oggi dovessi ri-acquistare un'utilitaria, riprenderei questa, visto che per fortuna almeno le sospensioni non c'hanno perso. ma come motore, a benzina, credo punterei sul 1.5 per avere qualcosa di "sfizioso".

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto mi piacerebbe provare la 1.5 e la nuova 1,6 a nafta per vedere come vanno e le differenze tra loro...

se ti interessa, su autocar.uk hanno testato il 1.5, ma con cambio automatico (che imho e pure secondo loro non è niente di che), e in effetti sembra abbastanza interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma...sarà. se gli altri "prodotti dell'estremo oriente" sono Micra, Yaris, Swift o le coreane I20 e Aveo, questa è almeno una spanna più riuscita a livello di design. che poi, detto tra noi, a livello di design, tra le B l'unica altra che mi colpisce favorevolmente è C3.

poi, se parliamo degli interni, riconosco che, se sono ritenuti una priorità, non sono il punto forte di 2.

e infatti per me non lo sono :D!

Certo...:) Ognuno ha le proprie esigenze.....Ci stavo pensando proprio prima in merito al segmento B, e sul "poco" che ha espresso negli ultimi anni .....[se solo penso agli anni 80 con UNO, 205,POLO....tre modi diversi molto originali].

Senza sembrare patriotta solo Gpunto in questi anni m'è piaciuta(per la Evo, trovi proprio un mio commento di mezzora fa).

Prodotti dell'estremo oriente, che ultimamente m'ha veramente fatto girare la testa nel segmento A_B ( e mi auguro presto trovi uno sbocco) è la Kia Pop :)......

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo...:) Ognuno ha le proprie esigenze.....Ci stavo pensando proprio prima in merito al segmento B, e sul "poco" che ha espresso negli ultimi anni .....[se solo penso agli anni 80 con UNO, 205,POLO....tre modi diversi molto originali].

eh, si...auto con normative euroncap da una stAlla.......:lol:

appunto, nel piattume di oggi e coi designer ULTRA vincolati da normative di ogni genere la 2 spicca per design IMHO, tra l'altro adesso che è in vendita in USA è una macchina venduta in tutto il mondo e che risponde alle più differenti normative...non è poco...

al di la delle icone reinventate oggi mazda2 (insieme a Gpunto) per conto mio è una delle migliori compatte degli anni '00 come design...(la 206 quando è uscita? anche lei è veramente ben disegnata)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

eh, si...auto con normative euroncap da una stAlla.......:lol:

appunto, nel piattume di oggi e coi designer ULTRA vincolati da normative di ogni genere la 2 spicca per design IMHO, tra l'altro adesso che è in vendita in USA è una macchina venduta in tutto il mondo e che risponde alle più differenti normative...non è poco...

al di la delle icone reinventate oggi mazda2 (insieme a Gpunto) per conto mio è una delle migliori compatte degli anni '00 come design...(la 206 quando è uscita? anche lei è veramente ben disegnata)

La 206, dovrebbe essere del '97. Chiaro, i vincoli, come dici tu sono decisamente più alti, al giorno d'oggi.

La caratterizzazione estetica più marcata in quegli anni non è una variabile dipendente alle stellette euroncap. IMHO (e qui lo metto), il fatto che un prodotto debba lambire più mercati (che spesso hanno un oceano in mezzo), non consente più di poter realizzare prodotti come vent'anni fa. Da qui questa specie di "amalgama" o "brodino stilistico" che va bene a tutte le mandibole.

Probabilmente Mazda 2, deve rispondere a questo. Chi ha ragione? chi fa i numeri! Quindi......in tal senso Mazda si è scelta la strada più razionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al massimo alle world car si può rimproverare di essere noiose o poco personali (dovendo andare a soddisfare clienti piuttosto diversi) e questo non mi sembra di certo il caso della 2. Di brodino stilistico ci vedo poco (Fiesta e 207 allora cosa sono?!), anzi per me è una di quelle meglio disegnate nel segmento. Poi, come qualsiasi auto, ovviamente può non piacere.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che hanno levato 22 Kg rispetto alla mazda 2 di 6-7 anni fa? Perchè se li avessero levati alla nuova, sono stati degli infami a non fare una versione MPS...

mi sa che è un riciclo della vecchia cartella stampa....tuttavia nella cartella stampa dell'epoca si parlava di 100 kg rispetto alla precedente....

il fatto che non ci sia la MPS è perchè non hanno un motore adatto alla scopo (il 1,5 col turbo per esempio), la realtà è che un'azienda piccola come mazda non può permettersi una gamma di motori da grande gruppo...sui motori non hanno puntato sul donwsizing (esempio una 6 con il 1,5 turbo benzina) e quindi la MPS ce la scordiamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.