Vai al contenuto

Dopo quanto tempo si torna legalmente sobri?


Messaggi Raccomandati:

forse vi dimenticate che la polizia italiana è tra le meno fiscali, parlo ovviamente di polizia e carabinieri, quante volte siete stati graziati?

io, per sanzioni sceme, tante volte. a tanti miei amici fermati oltre lo 0.5 è stato detto fumati una sigaretta e rifacciamo fra 15 min il test... insomma a meno di incorrere in quei lobotomizzati della municipale o di essere in posti tipo riccione a ferragosto, diciamo che non siamo così pressati

lo scemo che appena uscito dal ristorante ti rovina per 0.51 ci sarà sempre, ma, come dice giustamente un mio amico tedesco, in italia si dice mestiere infame, polizia di qua, polizia di la, ma siamo moooolto fortunati di media :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma infatti il problema non sarebbe nelle FdO, ma nei fermati......che ricorrerebbero sempre, anche se ubriachi fradici da non stare in piedi, in quanto l'infame poliziotto li ha castigati perchè ce l'aveva con loro.

L'etilometro, per quanto perfettibile, restituisce un dato che è oggettivo. Che viene già contestato....perchè si fa ricorso sulla taratura dell'apparecchio......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per amore vostro e della scienza ieri mi sono sottoposto a un test scientifico sulla velocità di smaltimento dell'alcool nel corpo. Naturalmente non ho usato la macchina.

Soggetto: il sottoscritto

Caratteristiche tecniche

Dimensioni:

altezza: 170 cm con assetto sportivo. 173 con assetto comfort (leggi hogan..)

peso: 80 kg circa senza le attrezzature necessarie all'esperimento. (bicchiere e/o bottiglietta)

Sostanze ingerite:

Aperitivo: due campari bitter con bianco (cortese e prosecco) un gin tonic (bombay + schwepps) un campari gin sheckerato

Cena, due persone: una bottiglia di muller turgau e una di alta langa in due + grappa di barolo invecchiata

Stadio x corsa cavalli: caffè + grappa + peroncino

Bar: 1 menabrea + 1 becks

Secondo bar: aranciata amara

Locale dove ci aspettavano altri amici: 2 menabrea e una tennents ghiacciata.

Fine serata brindisi con un negroni sbagliato.

Tasso alcolico rilevato alle ore 3.30: 2,8

Tasso alcolico rilevato questa mattina alle ore 09.00: 0.3-0.4

N.B. la serata era particolare per via del festeggiamento di più ricorrenze, quindi non rappresenta la normalità..

N.B. nell'elenco sicuramente potrei aver dimenticato qualche cosa in quanto la soglia della lucidità era piuttosto labile..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fine serata brindisi con un negroni sbagliato.

..

Quindi stamattina ti sei svegliato con lo sfintere arrossato? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per amore vostro e della scienza ieri mi sono sottoposto a un test scientifico sulla velocità di smaltimento dell'alcool nel corpo. Naturalmente non ho usato la macchina.

Soggetto: il sottoscritto

Caratteristiche tecniche

Dimensioni:

altezza: 170 cm con assetto sportivo. 173 con assetto comfort (leggi hogan..)

peso: 80 kg circa senza le attrezzature necessarie all'esperimento. (bicchiere e/o bottiglietta)

Sostanze ingerite:

Aperitivo: due campari bitter con bianco (cortese e prosecco) un gin tonic (bombay + schwepps) un campari gin sheckerato

Cena, due persone: una bottiglia di muller turgau e una di alta langa in due + grappa di barolo invecchiata

Stadio x corsa cavalli: caffè + grappa + peroncino

Bar: 1 menabrea + 1 becks

Secondo bar: aranciata amara

Locale dove ci aspettavano altri amici: 2 menabrea e una tennents ghiacciata.

Fine serata brindisi con un negroni sbagliato.

Tasso alcolico rilevato alle ore 3.30: 2,8

Tasso alcolico rilevato questa mattina alle ore 09.00: 0.3-0.4

N.B. la serata era particolare per via del festeggiamento di più ricorrenze, quindi non rappresenta la normalità..

N.B. nell'elenco sicuramente potrei aver dimenticato qualche cosa in quanto la soglia della lucidità era piuttosto labile..

Ti comunco ufficialmente che hai battutto il record estivo attualmente detenuto da mio fratello di 1.89......... se passi per Roma procederemo con l'incoronazione e la proclamazione formale!

......... apparte gli skerzi.

Le variabili sono talmente tante che è quasi impossibile avere un "metodo" preciso (le tabelle nei locali sono ridicole!).

Ti posso dire che io una sera dopo essermi bevuto 4-5 bicchieroni di vino rosso (cannonau) , ma aver mangiato veramente tanto (un barbecue) ...... secondo l'etilometro che danno con la Mito avevo tipo 0.40, ma ti posso assicurare che ero veramente stravolto!

Mentre una sera in sardegna alle 6 del mattino dopo una seratona di bevute e mangiate avevo 0.65 ed ero più sobrio di un prete la domenica!

Quindi........ l'unico modo SICURO è non bere se guidi..... sennò vai nella caserma piu vicina e "ruba" un etilometro da una punto......:D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, 0 va benissimo per un popolo che non è abituato ad utilizzare il senso della misura e cerca sempre la scappatoia per sforare la legge.

La tolleranza è nata con lo scopo di evitare pastrocchi per ogni minima cosa alcolica, tipo un brasato o un Bitter. Ma visto che l'italiano medio ha intrapreso la tolleranza con "quanto posso bere" producendosi in calcoli algebrici da tesi universitaria e in scenette del tipo "ma perchè a 0.51 mi multi e a 0.49 no" "ma io sono sanissimo e sobrissimo più di tizia" è meglio mettere 0.

Così non ci possono essere fraintedimenti nè adattamenti della legge al caso dei singoli. Se guidi, non bevi. Più semplice e chiaro di così, cosa si vuole? :)

Sicuramente è questo che ha ispirato la norma, è sacrosanto che chi guida deve essere perfettamente sobrio, personamente quando esco bevo chinotto, quindi non mi frega se la estendono anche a tutto il resto dei guidatori, (non sono neo patentato), però non ti sembra assurdo che un ragazzo che mangia due cioccolattini al liquore o una birra 0.33 debba essere "fuorilegge"?

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente è questo che ha ispirato la norma, è sacrosanto che chi guida deve essere perfettamente sobrio, personamente quando esco bevo chinotto, quindi non mi frega se la estendono anche a tutto il resto dei guidatori, (non sono neo patentato), però non ti sembra assurdo che un ragazzo che mangia due cioccolattini al liquore o una birra 0.33 debba essere "fuorilegge"?

Tenendo conto che siamo diversi uno dall'altro, e che uno gia' con un cioccolatino potrebbe avere problemi, no.. non mi sembra assurdo.

O meglio, si mi sembra assurdo che si debba arrivare a questi livelli perche' la gente non ci arriva da sola e continua ad essere un potenziale pericolo

per se e soprattutto per gli altri.. se vuoi rischiare e spalmarti su un albero per quel che mi riguarda sei libero di farlo... ma non di ammazzare, o peggio, gente che non c'entra nulla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

per amore vostro e della scienza ieri mi sono sottoposto a un test scientifico sulla velocità di smaltimento dell'alcool nel corpo. Naturalmente non ho usato la macchina.

Soggetto: il sottoscritto

Caratteristiche tecniche

Dimensioni:

altezza: 170 cm con assetto sportivo. 173 con assetto comfort (leggi hogan..)

peso: 80 kg circa senza le attrezzature necessarie all'esperimento. (bicchiere e/o bottiglietta)

Sostanze ingerite:

Aperitivo: due campari bitter con bianco (cortese e prosecco) un gin tonic (bombay + schwepps) un campari gin sheckerato

Cena, due persone: una bottiglia di muller turgau e una di alta langa in due + grappa di barolo invecchiata

Stadio x corsa cavalli: caffè + grappa + peroncino

Bar: 1 menabrea + 1 becks

Secondo bar: aranciata amara

Locale dove ci aspettavano altri amici: 2 menabrea e una tennents ghiacciata.

Fine serata brindisi con un negroni sbagliato.

Tasso alcolico rilevato alle ore 3.30: 2,8

Tasso alcolico rilevato questa mattina alle ore 09.00: 0.3-0.4

N.B. la serata era particolare per via del festeggiamento di più ricorrenze, quindi non rappresenta la normalità..

Dicono tutti così :mrgreen:.

N.B. nell'elenco sicuramente potrei aver dimenticato qualche cosa in quanto la soglia della lucidità era piuttosto labile..

Anche questo è molto frequente come si evince dai tuoi post... rileggiti in un momento di sobrietà ;):§:mrgreen:.

Tornando in topic: la tolleranza 0 (tasso alcolemico max = 0,0) è assurda. Ci sono anche altri fattori che incidono, ad esempio la stanchezza: io mi sento più lucido quando bevo 2-3 bicchieri di vino ma riposato che non quando sono sobrio ma molto stanco; in entrambi i casi aspetto un paio d'ore prima di guidare.

Secondo me bisognerebbe incrementare le pattuglie che fanno i controlli invece di ridurre il tasso (0,5 è un limite ragionevole): in quasi 11 anni di patente non mi hanno mai fatto l'alcoltest. Un mese fa avevo bevuto un po' di vino alla rassegna Calici di Stelle (spettacolare :D) e avevo chiesto a dei Carabinieri lì presenti di poter fare l'alcoltest per verificare se era il caso di mettermi al volante: ebbene non avevano l'etilometro!!! Per non correre rischi ho aspettato un paio d'ore prima di guidare.

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sostanze ingerite:

Aperitivo: due campari bitter con bianco (cortese e prosecco) un gin tonic (bombay + schwepps) un campari gin sheckerato

Cena, due persone: una bottiglia di muller turgau e una di alta langa in due + grappa di barolo invecchiata

Stadio x corsa cavalli: caffè + grappa + peroncino

Bar: 1 menabrea + 1 becks

Secondo bar: aranciata amara

Locale dove ci aspettavano altri amici: 2 menabrea e una tennents ghiacciata.

Fine serata brindisi con un negroni sbagliato.

Astemio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.