Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto segmento C - Consigli e pareri


Zotoss

Domanda

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per il sito e il forum, siete molto professionali.

Vi scrivo perchè vorrei chiedervi un aiuto, essendo in procinto di dover cambiare macchina.

La scelta, dopo numerose richerche su riviste e concessionari è caduta su queste due:

1) Nuova OPEL ASTRA 1.7 CDTI 110 cv - 5p. - COSMO (con vern. metallizzata)

2) GOLF serie 6 1.6 TDI 105 cv - 5p. - COMFORTLINE o HIGHLINE (con vern. metallizzata)

Come premessa dico che nell'auto ho come priorità: buona dotazione di equipaggiamento interno di qualità, ottimo assemblaggio di materiali e finiture (interne ed esterne), ottimo comfort di guida, silenziosità del motore e della macchina in generale, se possibile economicità di gestione.

Non avendo velleità sportive, non mi interessano prestazioni particolarmente spiccate.

Io ho da dar dentro una SEAT IBIZA 1.4 TDI 75 cv vers. SIGNO del 2003 (110.000 km), che mi è stata valutata sui 4.000-4.500 euro

La scelta sull'ASTRA è stata obbligata alla versione COSMO, che avendo una già ricca dotazione interna, mi permette di prendere come accessori la sola porta USB e il solo Bluetooth, mentre per la GOLF sto valutando su quali delle due versioni porre la scelta, anche in funzione degli accessori che poi dovrei mettere.

Dai primi preventivi ai concessionari l'ASTRA mi viene via a 19.000 euro, la GOLF comfortline dai 19.500 ai 20.300 euro, mentre l'highline sui 21.000 euro, compresa già valutazione dell'usato (ovviamente sono preventivi che gli stessi concessionari mi hanno già confermato che si possono ''rivedere'' e ''limare'')

A questo punto vi chiedo un pò di consigli:

1) Su che auto mi consigliate di orientarmi, anche in ottica di un discorso qualità/prezzo???

2) Che prezzo ''finale'' posso considerare come ''buona offerta''???

3) Conoscete concessionari nella zona MILANO-PAVIA-PIACENZA-ALESSANDRIA che facciano buone offerte particolarmente invitanti???

Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità

Saluti

Lorenzo

Modificato da Zotoss
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per tutti i pareri...

quello che soprattutto vorrei capire, essendo orientato sulla Golf, il prezzo ritenuto come buona offerta?

Nel caso scelga l'HIGHLINE 5 porte + vern. metalizzata, quale cifra posso considerarla come prezzaccio a cui non poter resistere (e quindi da richiedere sfacciatamente al concessionario)??

oltre alla valutazione di circa 4.000-4.500 euro del mio usato, posso cercare di strappare anche uno sconto importante?

Gracias

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due sicuramente Golf per i difetti dell'Astra già citati, i quali giustificano ampiamente la differenza di prezzo.

Personalmente andrei a dare un'occhiata anche alla Delta 1.6 Multijet che generalmente viene scontata ben più delle Golf e come equipaggiamento e comfort generale non ha nulla da invidiare alle altre.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai primi preventivi ai concessionari l'ASTRA mi viene via a 19.000 euro, la GOLF comfortline dai 19.500 ai 20.300 euro, mentre l'highline sui 21.000 euro, compresa già valutazione dell'usato (ovviamente sono preventivi che gli stessi concessionari mi hanno già confermato che si possono ''rivedere'' e ''limare'')
Temo di aver letto male... :pen: Vorrei capire, questi prezzi comprendono già la detrazione dell'Ibiza usata?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra avrà motore meno recente di altre e peserà di più, ma le prove confermano che male non va.. anzi in certi aspetti è del tutto allineata alla migliore concorrenza del segmento. E per 1500-2000 euro in meno a volerla tenere a lungo direi che è una bella sfida tra le due. Cadi in piedi comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due sarei molto indeciso ma alla fine opterei per l'Astra per prezzo, estetica, perchè è nuova mentre la Golf a breve sarà completamente rinnovata e soprattutto perchè ha il cambio a 6 rapporti che tra le altre cose la aiuta ad avere consumi pure un filino più bassi nonostante sia decisamente più grande della Golf, quindi più pesante e un filino più potente.

Astra 1.7 CDTI 110CV 5p. Cosmo

Prezzo "chiavi in mano" € 22.101

Cambio meccanico a 6 raporti

Consumi (litri/100 km) urbano 5,4

extraurbano 4,0

misto 4,5

Golf 1.6 TDI DPF 5p. Highline

Prezzo "chiavi in mano" € 24.011

Cambio meccanico a 5 raporti

Consumi (litri/100 km) urbano 5,7

extraurbano 3,9

misto 4,6

….però alla fine farei un minimo sforzo, perchè la differenza è praticamente nulla, e opterei per l'Astra con il nuovo 1.7 125cv in modo da fugarmi ogni dubbio.

Astra 1.7 CDTI 125CV 5p. Cosmo

Prezzo "chiavi in mano" € 22.851

Cambio meccanico a 6 raporti

Consumi (litri/100 km) urbano 5,7

extraurbano 3,9

misto 4,6

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.