Vai al contenuto
  • 0

Auto per puro divertimento


Villeneuve98

Domanda

Ciao a tutti , mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum , io sto cercando un auto per il puro divertimento , per divertimento intendo l'auto bella da guidare da prendere la domenica e andare a farsi dei bei giri , l'auto da guidare senza a stare a pensare alla comodità ,allo spazio del bagagliaio , ai consumi ecc....

ovviamente la dovrei prendere usata perchè dalla lista che vi farò ,capirete che per prenderla nuova ci vuole un bel portafogli , quindi come tetto massimo mi sono imposta di non superare i 15.000 euro , la lista delle macchine che ho pensato e che spero mi aiutate ad orientarmi su una, è questa :

-lotus elise

-opel speedster

-subaru impreza wrx

-500 abarth (magari la versione esseesse anche se sotto i 15000 per ora credo che non si trova ancora)

-porsche boxter

-bmw z4

-audi tt

ovviamente trane che per la speedster e la 500 , delle altre macchine non parlo dell'ultimo modello !di queste macchine quale mi consigliate? voi che dite saranno soldi buttati? conviene prendere un auto "normale" ma nuova? se avete altre auto da consigliare fate pure , e grazie in anticipo per le risposte :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Opel Speedster senza ombra di dubbio. Perchè è una Lotus che puoi far mantenere dal concessionario Opel accanto casa, per cui divertentissima e (credo) tutto sommato ragionevole da mantenere

Un esemplare come questo è perfetto:

Auto usate: Opel, Speedster, 2.2 , Benzina,

Altrimenti Mini Cooper S R56, davvero una bella guida.

Tipo questa:

Auto usate: MINI, Cooper, 1.6 16V S Chili, Benzina,

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che, aldila' del budget iniziale, quando ci si affaccia per la prima volta (come forse nel caso dell'autore del topic?) nel mercato di questo genere di auto, e' sempre meglio partire con qualcosa di non esoso dal punto di vista della manutenzione (e non parlo di consumi). Si fa un po' di pratica a basso costo e poi, se c'e' passione, ci si puo' inoltrare su livelli piu' alti.

Boxster sicuramente richiede manutenzione costosa quindi non la considerei come primo acquisto. Z4 gia' meglio, mx5 ideale.

Elise mk1 la escluderei per le note e possibili noie al motore e poi la manutenzione costa, i consumi sono si bassi in relazione alle prestazioni ma su questo tipo di auto credo siano l'ultima cosa da considerare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto grazie a tutti per i vostri consigli , ovviamente certo mantenere una porsche boxster o una bmw Z4 3000 non è per niente facile , la Mini non mi hai mai affascinato più di tanto , forse sarò uno dei pochi ma preferisco la 500 abarth , la speedster è bellissima ma è difficile trovarle anche se costano meno della elise! nella lista si è strano che ho messo a confronto la 500 con una porsche boxster , ed è strano anche che una 500 abarth esseesse costa di più di tante boxster !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi occhio.....a non finire di vivere per la macchina e non usarla perchè non hai i soldi per cambiarle le gomme o farle il tagliando ;)

questo se non si rompe niente :lol:

intanto grazie a tutti per i vostri consigli , ovviamente certo mantenere una porsche boxster o una bmw Z4 3000 non è per niente facile , la Mini non mi hai mai affascinato più di tanto , forse sarò uno dei pochi ma preferisco la 500 abarth , la speedster è bellissima ma è difficile trovarle anche se costano meno della elise! nella lista si è strano che ho messo a confronto la 500 con una porsche boxster , ed è strano anche che una 500 abarth esseesse costa di più di tante boxster !

è semplicemente il mercato, non è strano per niente... credo tu abbia le idee molto confuse

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, io non capisco come mai tutto il mondo continui a dimenticarsi di un oggetto chiamato HONDA S2000.

E' la macchina migliore dell'universo (tra quelle "umane", ovviamente!) quanto a fun-car! La trovi a poco, ha un'affidabilità spaziale, è bella, non sto nemmeno a parlare del motore che è un discorso superfluo, dà un divertimento alla guida che non è MINIMAMENTE paragonabile alle auto citate - escludendo i kart col tetto in stile Elise. Per concludere esiste anche Euro4 e se stai attento col piede destro supera i 10km con un litro.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra queste esposte per me di divertente c'è solo il kart col tetto chiamato Elise. Gli altri sono compromessi. Si cercava il divertimento puro, no?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, io non capisco come mai tutto il mondo continui a dimenticarsi di un oggetto chiamato HONDA S2000.

E' la macchina migliore dell'universo (tra quelle "umane", ovviamente!) quanto a fun-car! La trovi a poco, ha un'affidabilità spaziale, è bella, non sto nemmeno a parlare del motore che è un discorso superfluo, dà un divertimento alla guida che non è MINIMAMENTE paragonabile alle auto citate - escludendo i kart col tetto in stile Elise. Per concludere esiste anche Euro4 e se stai attento col piede destro supera i 10km con un litro.

ti quoto per quanto riguarda il fatto che viene spesso dimenticata e per l'affidabilita' leggendaria pero'...io non l'ho menzionata perche', a meno che non fai pista, la trovo poco divertente su strada, tutto qui. Un motore che comincia a dare il meglio dopo i 6500/7000 giri, e' difficile che esprima le sue potenzialita' su strada. Gia' arrivare ai 6000 e' cosa che puoi fare su certe strade, riuscire a spingere un'auto a quota 8k 0 9k e' davvero inusuale. Poi, a dirla tutta, ai bassi regimi il motore e' morto, lo sterzo non mi piace e, se hai un modello pre-2003 senza ESP sono anche cazzi...

Partendo dal presupposto che come divertimento in strada (senza superare le velocita' di codice) la mx5 costituisce un'ottima base, tra la miriade di auto "umane" provate (parlo di spider) ho realizzato che le uniche in grado di offrire di piu' come divertimento (con sovraprezzo ovvio...) sono elise (per tutto), Z4 3.0si (piu' che altro per il sound), Z4 M (sound e potenza), TVR Tamora (semplicemente un animale selvaggio) e, forse, Boxster S (piu' potenza e comportamento piu' neutro, sinceramente troppo perfettina imho).

poi, se non vuoi una spider, ti diverti con mino cooper s, cinquino abbarth e honda intregra type R

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mini Cooper S.

Sotto i 15.000 si trovano anche le R56, ovvero l'ultimo modello turbo.

E come divertimento, ce ne stanno poche che le tengono il passo......

amen fratello

A parte che secondo me, concezione personali di divertimento...con la panda 100 hp ti diverti millemila volte di più e puoi andare ovunque...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sonata_Arctica mi ha tolto le parole di bocca. ;)

La Honda S2000 credo sia quantomeno da inserire nella lista.

La Speedster mi sembra comunque il miglior compromesso: come diceva superkappa, è una Elise con molti meno problemi legati alla rete di assistenza. E come costi di gestione non è una Panda ma neanche una Boxster, rispetto alla quale presumo (ho guidato Elise e Boxster, ma i modelli nuovi) sia anche più divertente da guidare. Boxster o Z4 avrebbero più senso come auto per tutti i giorni cosa che ovviamente Speedster ed Elise non potrebbero mai essere.

In ogni caso, sia Speedster che S2000 sono perfettamente nel budget: chiaro che per auto del genere bisogna essere disposti a spostarsi un pochino se non ci si trova in una grande città.

Aggiungo una proposta/domanda: ma la Chrysler Crossfire? Non ho idea di come vada.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto mini cooperS e integra type R, con quel budget assolutamente no bmwZ4 o porsche che costano un salasso di manutenzione bollo e assicurazione. Vuoi una macchina divertente o vuoi una macchina che ti piace esteticamente? Perchè se scarti le più divertenti del gruppo(Mx5 e CooperS) perchè non ti piacciono alla fine prenderai una macchina magari più bella ma che di divertente non ha molto.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.