Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...

tentato dal nuovo dei Wu ming (rimandato per le 800 pagine e la difficoltà di trasportare il tomo sui mezzi pubblici :D)

ho ripiegato su Alta Fedeltà di Nick Hornby, ella traversata Nord-sud l'ho già letto oltre la metà, per ora mi piace molto, penso che approfondirò su questo scrittore (non avevo mai letto niente e non essendo un calciofilo non ho mai visto febbre a 90 :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

tentato dal nuovo dei Wu ming (rimandato per le 800 pagine e la difficoltà di trasportare il tomo sui mezzi pubblici :D)

ho ripiegato su Alta Fedeltà di Nick Hornby, ella traversata Nord-sud l'ho già letto oltre la metà, per ora mi piace molto, penso che approfondirò su questo scrittore (non avevo mai letto niente e non essendo un calciofilo non ho mai visto febbre a 90 :D)

Un po’ romantico (non necessariamente un difetto), ma credo sia il suo migliore libro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Sabato sera ho comprato, da Feltrinelli, un bellissimo libro con la versione, a fumetto, di alcuni dei più bei racconti di H.P.Lovecraft, illustrati da un fumettista olandese. Bellobellobellobello.

La cosa curiosa è che, pur amando Lovecraft, erano anni che non pensavo ai suoi scritti. Un paio d'ore prima, a cena, mi venne in mente l'icipit del mio raccontro preferito "La casa misteriosa lassù nella nebbia" e ne parlai con mia moglie. Poco dopo, uscivo dalla libreria con il libro. Mumble mumble...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato sera ho comprato, da Feltrinelli, un bellissimo libro con la versione, a fumetto, di alcuni dei più bei racconti di H.P.Lovecraft, illustrati da un fumettista olandese. Bellobellobellobello.

La cosa curiosa è che, pur amando Lovecraft, erano anni che non pensavo ai suoi scritti. Un paio d'ore prima, a cena, mi venne in mente l'icipit del mio raccontro preferito "La casa misteriosa lassù nella nebbia" e ne parlai con mia moglie. Poco dopo, uscivo dalla libreria con il libro. Mumble mumble...

Questo?

shapeimage_11.png

complimenti, ottima scelta.

Se ti piace il genere prova anche questo di Breccia. Spettacolare

2383_400x600.jpg

un misto tra la sua biografia e i suoi racconti .

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio quello.

Ora mi rileggerò tutti i racconti, ad almeno 10 anni dalla volta precedente.

I miei preferiti sono : La casa misteriosa lassù nella nebbia, La maschera di Innsmouth e Le montagne della follia. Quest'ultimo è meraviglioso!

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio quello.

Ora mi rileggerò tutti i racconti, ad almeno 10 anni dalla volta precedente.

I miei preferiti sono : La casa misteriosa lassù nella nebbia, La maschera di Innsmouth e Le montagne della follia. Quest'ultimo è meraviglioso!

Montagne della follia è bellissimo, uno dei miei preferiti, la maschera pure. Io però ho un debole per lo strano caso di charles dexter ward, Da piccolo mi sognavo la providence che descriveva.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Lo sto leggendo anch'io, ma finora non mi entusiasma. Ha il grosso pregio di inquadrare un periodo storico misconosciuto in italia e dove si verificano per la prima volta quei fenomeni di rivoluzione-controrivoluzione e quegli scontri di classi sociali che poi diverranno la regola del XIX , XX ( e direi anche XXI ) secolo, ma la scelta del romanzo corale ambientato a parigi ricorda un pò troppo i "Miserabili" di Hugo ed il feuilleton . Vedremo se alla fine si riscatta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.