Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Prova a controproporre qualche classico seducente, tipo "Cuore di Tenebra" ( che è piccolissimo ) :lol:

non glie l'ho data la soddisfazione (ma anche lei sembra non volermela dare :disp:) ed ho ripiegato su

trilobiti-copertina.jpg

facendomi ispirare piu dalla copertina che da altro, :lol:

una raccolta di 12 racconti di un giovane scrittore morto suicida prima che potesse dire gran che alla letteratura mondiale (ma sembra che avesse un grosso potenziale), per ora letto il primo e mi è piaciuto, poi vi dirò...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Ti piace vincere facile :)

Da leggere con un grosso occhio alla situazione odierna :) . E sempre con "un orecchio alle ruote, un orecchio al motore" :)

Eh si veramente attuale ed appassionante, prosa fluida(letto non in lingua originale); anche i motori fanno capolino in alcuni paragrafi, giusto per stare in tema col forum. Di sicuro leggerò qualcos'altro di Steinbeck, mi han ben parlato di "Uomini e Topi" e "La Valle dell'Eden".

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno cerca una lettura scorrevole e di non troppo impegno a livello di ambientazione storica e storia narrata, consiglio Il Seggio Vacante di J.K. Rowling.

Nulla in confronto ad altri titoli che ho visto segnalati in questa discussione, ma comunque lo terrei in cosiderazione come lettura da intervallo.

12912_il-seggio-vacante-1354798065.jpg

Altro libro che consiglio, ma solo a chi ha pazienza ed è amante dell'ambientazione medievale e di una narrazione ricca di dettagli, I Pilastri della Terra di Ken Follett. Per me è stato un parto portare a termine la lettura del libro però alla fine non sono rimasto deluso, il romanzo è fatto molto bene e tutti i dettagli ed approfondimenti fatti dallo scrittore sono fatti molto bene (si nota che c'è stato prima un lavoro di studio dello scrittore sugli argomenti trattati). Non ho però letto il seguito. :mrgreen:

Un libro che invece consiglio a tutti è L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn.

Libro che mi ha appassionato e l'ho praticamente "divorato", è il primo libro della serie Il cimitero dei libri dimenticati.

Quando l'ho letto non sapevo che facesse parte di una serie (infatti non ho ancora letto gli altri due).

ombra-del-vento-grossetooggi.net.jpg

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.