Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

che libro magico, difficle non apprezzarlo, poi sono curioso di sapere cosa pensi di Altai (e sono curioso di sapere cosa pensa Stev66, a rileggere il topic nn ha ancora dato un feedback :D)

musica e libri..se non ti piacciono i film d'orrore o quelle di genere (specie di serie B-Z) allora se non altro in ambito cinema non siamo in linea :lol:

a proposito di libri da leggere, mi piace consigliare questo, per chi stomaco forte... IMHO da molte angolature raggiunge dei picchi vertiginosi

200px-AmericanPsychoBook.jpg

Quotissimo...... La fine, in particolar modo è da pelle d'oca.......l'ultima frase credo sia una delle cose più fenomenali che abbia mai letto......

Al pari di: "Sono tornato!":idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

che libro magico, difficle non apprezzarlo, poi sono curioso di sapere cosa pensi di Altai (e sono curioso di sapere cosa pensa Stev66, a rileggere il topic nn ha ancora dato un feedback :D)

musica e libri..se non ti piacciono i film d'orrore o quelle di genere (specie di serie B-Z) allora se non altro in ambito cinema non siamo in linea :lol:

a proposito di libri da leggere, mi piace consigliare questo, per chi stomaco forte... IMHO da molte angolature raggiunge dei picchi vertiginosi

200px-AmericanPsychoBook.jpg

dai almeno sul cinema sembriamo non trovarci :D

american psyco è un altro che mi sono ripromesso da un po di leggere, (mi sono avvicinato alla lettura relaivamente da poco, quando disegnare è diventata una professione ho divuto cercarmi altre passioni :) devo recuperare un po)

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro libro che mi sento di consigliare, lo definirei molto musicale (mi fa venire in mente un basso elettrico con mega distorsore)

images?q=tbn:ANd9GcRM2IjXfwQD8FJQgbcvE3YhwvK3m6pLVSU7Q7beK3MPQ0ZDSDXF5vuriiynxQ

ah, dato che ci sono, questa e' la mia lettura del momento, secondo giro ad alcuni anni di distanza dal primo

lezioni spirituali per giovani samurai.jpg

e allora, dato che siamo in tema jappo, due altre letture, una facile facile ma molto appassionante

shogun.jpg

ed una invece molto piu' tosta, un saggio divorato con passione una abbondante decina di anni fa (da rileggere...)

YOHAKU - forme di ascesi nell'esperienza estetica orientale

9788886413527.jpg

lo so, il titolo fa paura, ma il libro non morde!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
che libro magico, difficle non apprezzarlo, poi sono curioso di sapere cosa pensi di Altai (e sono curioso di sapere cosa pensa Stev66, a rileggere il topic ØØ ha ancora dato un feedback :D)

musica e libri..se non ti piacciono i film d'orrore o quelle di genere (specie di serie B-Z) allora se non altro in ambito cinema non siamo in linea :lol:

a proposito di libri da leggere, mi piace consigliare questo, per chi stomaco forte... IMHO da molte angolature raggiunge dei picchi vertiginosi

200px-AmericanPsychoBook.jpg

eccomi :D finito l'altro giorno Altai, bello mi è piaciuto piu di 54 forse, ma meno di Q che per ora rimane il mio libro preferito.

ps letto anche america psycho, scene forti (forse troppo) promosso con sufficienza ma non mi ha fatto impazzire ;)

ps 2 altri consigli? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

altai, io non ho ancora avuto tempo e voglia di iniziarlo.. è ora che mi ci metta.

American Psycho mezzo e mezzo, lettura vecchia estiva, ma non a livello di less than zero.

fenoglio merita sempre. Il partigiano johnny è un gran libro, dovrei rileggerlo pure io.

A proposito di un quel periodo, ho letto durante la mia lunghissima vacanza estiva (un giorno e mezzo :disp2:) Rossoamaro di Morchio.

rossoamaro2281_img2281_img.jpg

altra puntata delle indagini di bacci pagano, che sinceramente non mi ha mai entusiasmato più di troppo. QUesto però mi è piaciuto, viaggia su due piani temporali diversi: il presentre e, appunto, la resistenza a genova e nell'entroterra ligure e piemontese e si lascia leggere molto bene. Buono spessore e trama che, pur con qualche forzaturina, riesce a far quadrare tuttto.

Se Le cose che non ti ho detto per me era una reinterpretazione molto libera e un po' goffa del lungo addio, questo mi è parso più sentito e quindi vero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

e allora, dato che siamo in tema jappo, due altre letture, una facile facile ma molto appassionante

shogun.jpg

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Clavell è (era) il mio scrittore preferito.

:idol:

Aggiungo un mio suggerimento:

flos-duellatorum.gif

Non si tratta solo di un interessantissimo manuale di combattimento scritto dal Maestro d'Armi friulano Fiore dei Liberi, ma è il più completo manuale di combattimento medievale giunto fino a noi (ne esistono ben 3 copie incomplete) ed io trovo che sia un'interessantissima lettura poiché apre una finestra su un aspetto del nostro passato, quello delle arti marziali tardo-medievali, tanto sconosciuto, quanto affascinante e purtroppo parzialmente perduto.

Molto molto interessante. Da appassionato e (vecchio) praticante di arti marziali jappe e cinesi ma anche di scherma, appena posso mi fiondo in questa lettura ;)

e nel frattempo rilancio con un romanzo che definirei di guerra, sepput di matrice cyber

9781584350231-f30.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto molto interessante. Da appassionato e (vecchio) praticante di arti marziali jappe e cinesi ma anche di scherma, appena posso mi fiondo in questa lettura ;)

Ti garantisco che merita, sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista marziale.

Ovviamente le tecniche di spada che vi troverai descritte sono totalmente diverse da quelle adottate nella scherma olimpica, che deriva dalla scherma di sciabola o di spada praticata nell'800. Però ti garantisco che si tratta di tecniche estremamente valide; tant'è che alcune di esse sono state persino riprese dai nostri incursori della marina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.