Vai al contenuto

Comportamento dinamico del veicolo: tenuta, stabilità e schemi sospensivi


Riddleman

Messaggi Raccomandati:

205 non aveva bracci tirati con molle a torsione? Tecnicamente quella è una sospensione indipendente :pen:

Cmq, se ci pensi, la barra antirollio non è altro un elemento che collega le ruote che lavora a torsione. E il ponte torcente che l'è? :mrgreen:

Probabile che quando si aggiunge dopo non sia altro che un rinforzo saldato....:pen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

b3dk070d.gif

Si, come anche 106/Saxò.

Tutte con la loro geniale tendenza a "aprire" la ruota sotto carico, con i noti risultati sulla stabilità :|

Infatti per farle stare in strada dovevi tirarle giù di brutto dietro, per evitare scuotimento e per inclinare diversamente l'asse di rollio.

Solo col restyling si sono degnati di mettere un braccio trasversale che ovviasse al problema.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

b3dk070d.gif

Si, come anche 106/Saxò.

Tutte con la loro geniale tendenza a "aprire" la ruota sotto carico, con i noti risultati sulla stabilità :|

Infatti per farle stare in strada dovevi tirarle giù di brutto dietro, per evitare scuotimento e per inclinare diversamente l'asse di rollio.

Solo col restyling si sono degnati di mettere un braccio trasversale che ovviasse al problema.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immagine è saltata fuori cercando "Peugeot 206 rear suspension" ed è nominata 206cc.co.uk/repair-206 :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe essere,da dove ho preso i dati,intenda come molle elicoidali,anche le barre di torsione,quindi quello schema ci può stare...;-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

b3dk070d.gif

Si, come anche 106/Saxò.

Tutte con la loro geniale tendenza a "aprire" la ruota sotto carico, con i noti risultati sulla stabilità :|

Infatti per farle stare in strada dovevi tirarle giù di brutto dietro, per evitare scuotimento e per inclinare diversamente l'asse di rollio.

Solo col restyling si sono degnati di mettere un braccio trasversale che ovviasse al problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegami un pò questo concetto tony dell'abbassare dietro che non ho capito bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2 è corretto, ma ricorda sempre che, modificando il baricentro, modifichi anche la ripartizione delle masse.

Tornando al discorso precedente, sul peso specifico per ogni ruota che determina l'aderenza, aumentando il carico al posteriore si ha l'effetto di alleggerire l'anteriore, quindi meno carico sull'anteriore = minore grip esercitato dall'assale anteriore = maggiore sottosterzo.

Queste benedette masse (come posizionamento e punto di baricentro) influenzano più di quel che si possa pensare la dinamica del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2 è corretto, ma ricorda sempre che, modificando il baricentro, modifichi anche la ripartizione delle masse.

Queste benedette masse (come posizionamento e punto di baricentro) influenzano più di quel che si possa pensare la dinamica del veicolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.